Vai al contenuto

M1L Per ora solo su carta...


Messaggi consigliati

Salve... volevo darvi la configurazione su carta di 1 m1l che vorrei fare tra un po' di tempo... E' SOLO UN PROGETTO PER ORA EH!

Sarà fatto cercando di prendere il necessario e non il superfluo... dato che ho pochi soldi a disposizione... sarà rapportato bello corto dato che vivo in collina diciamo

 

M1L 56x51 nuova produzione (lo acquisterò su 2percento)

 

Albero: penso un drt per via del costo ridotto... ma che consigliate? io pensavo al dr classico spalle piene da 83

 

Marmitta: zirri massimo evo (che monto sul 130 attuale)

 

Campana: 24\72 con probabile pignone da 25 e parastrappi rsp

 

Carburatore : PHBE 36 US che possiedo già da vario tempo

 

Accensione piaggio 6poli con volano portato a 1,3 kg

 

frizione 3 dischi surflex modificata, con tornitura del disco bombato e del porta molla, infradischi piaggio sabbiati, molla polini che scenda a pacco dritta,

 

Cambio 4 marce piaggio con crociera falc e molletta dxc

 

chiusura valvola e raccordatura travasi

 

per i cuscinetti volevo un consiglio...

 

Accetto tutti i vostri consigli e critiche... per ora è su carta... quindi... fate voi!! :F :F

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella frizza li non tiene...forse neanche se ha quattro dischi. poi io con qull'albero non mi sentirei mai sicuro... per i cuscinetti che problemi ci sono? il 36 non ce lo vedo malaccio...d'altronde è a costo zero...ma ti tocca rifare il collettore...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Che crocera produce falc? Con un buonrapporto qualità/prezzo c'è quella che produce mav.sp

Per la frizione io proverei una 4 dischi surflex, con i soliti lavori tiene perfettamente..

Per l'albero se non vuoi spendere un'esagerazione potresti prendere un tameni spalle piene e farlo sistemare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora ho sotto questo motore e come carburatore ho un 30 forse il 36 è un po' eccessivo ,non fare economia sull albero ...

Bah ti dirò io credo che il 36 vada bene.. e comunque cel'ho in casa... quindi utilizzo quello.. per l'albero non so..

secondo me quella frizza li non tiene...forse neanche se ha quattro dischi. poi io con qull'albero non mi sentirei mai sicuro... per i cuscinetti che problemi ci sono? il 36 non ce lo vedo malaccio...d'altronde è a costo zero...ma ti tocca rifare il collettore...

Beh io ti dirò che ho conosciuto uno che con la stessa frizione e le stesse lavorazioni montata su un proto con cagiva sst teneva bene.. quindi vedrò

Ciao! Che crocera produce falc? Con un buonrapporto qualità/prezzo c'è quella che produce mav.sp

Per la frizione io proverei una 4 dischi surflex, con i soliti lavori tiene perfettamente..

Per l'albero se non vuoi spendere un'esagerazione potresti prendere un tameni spalle piene e farlo sistemare..

Mah ti dirò un ragazzo qua dalle mie parti che monta un m1l mi ha detto che ha preso quella... e cel'ha da un po' e va bene.. ora devo ancora informarmi sinceramente.. però credo che esista.. :fiu

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatti bene il pollo, vedrai che va forte!

Il polini non cel'ho più.. e x farlo andar forte spendo gli stessi soldi che spenderei x questo quattrini (ho fatto 2 conti) e poi son stanco di essere criticato per i lavori che faccio... quindi h preso 4 cilindri tutti grippati per allenarmi col dremel... cosicchè posso raccordare io i travasi al m1l quando sarà ora. intanto devo far pratica... e poi i ghisoni mi stanno stancando... cmnq grazie lo stesso del consiglio

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per me a rifarlo non ci metti molto...comunque io invece continuo il ghisone perchè da lì posso ricavare soddisfazione, da roba p&p che va già forte no...almeno per me è così!

Si ma tu hai certamente più possibilità di me... e io non ho più tempo per portare avanti gli esperimenti... più avanti si vedrà. so solo che questo m1l lo farò... penso per quest'estate... è solo la moneta che comanda ora come ora

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di prendere quest'albero... http://www.duepercen...products_id=832 alcuni dicono che tiene lo stesso... mah

 

Questi i dischi che voglio usare (anfranno rivisti rimuovendo il sughero in eccesso...userò olio 80\90) http://www.duepercen...products_id=344

 

Con la molla polini(che è quella che scende a pacco meglio da quanto ho sentito) http://www.duepercen...products_id=265

 

poi pensavo di fare le modifiche descritte sopra al disco bombato e al disco portamolla... in teoria tiene....

 

DOMANDA: Il "Bicchierino" che si monta alla fine nella frizione convine metterlo o no? Io senza mi son sempre trovato bene.. e ho la stessa frizione da 12€ da circa 2 anni... però ho un dubbio :WA ....fatemi sapere

 

per la crociera qualcuno mi può recensire la crociera di mav.sp? Come va? su che prezzo si aggira? Un link?

 

Grazie ragazzi 8)

Modificato da Silvano_Vespa

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: La decisione c'è.. devo solo aspettare sino a giugno per vedere se a scuola passo senza debiti :WA :WA

 

Comunque.. nuovo aggiornamento:prenderò il pignone z 25 per 24 72 da mav.sp e da lui prenderò pure la crociera..

Vi volevo chiedere.. l'm1l D 56 su che fasi si aggira? (produzione 2012) Dato che lo prenderò tra qualche mesetto prima mi voglio preparare per bene mentalmente :-D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao io ho un m1l 60 in fase di chiusura, l albero prendilo buono, magari tiene, ma magari no. Ok per la campana, giusta scelta la crocera rinforzata, secondo me d obbligo. Il carbu va bene, per le fasi il mio di scatola sta su 185 mi sembra. L campana l hai presa rinforzata vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...