Vai al contenuto

riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

Messaggi consigliati

14 o 21 Aprile FOLLONICA GR

1 o 5 Maggio TRECASALI PR

26 Maggio VICENZA VI

16 Giugno BONDENO FE

30 Giugno o 7 Luglio BRESCIA BS

21 Luglio BERGAMO BG

 

Il regolamento e come hai scritto tu c3 c4 uguali, c5 risolta la situazione carter, c8 quella che ha subito più modifiche.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 o 21 Aprile FOLLONICA GR

1 o 5 Maggio TRECASALI PR

26 Maggio VICENZA VI

16 Giugno BONDENO FE

30 Giugno o 7 Luglio BRESCIA BS

21 Luglio BERGAMO BG

 

Il regolamento e come hai scritto tu c3 c4 uguali, c5 risolta la situazione carter, c8 quella che ha subito più modifiche.

 

 

calendario ben spalmato penso un pò per tutti no?????????????

 

......follonica...... :ARSP :ARSP :ARSP altro che partire alle 6 del mattino !!!!!!!!!!!!!!!vorra dire.......pomeriggio al mare e brace alla sera!!!!!!!!!! :1 :1 :F :F

  • Like 2

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me sembra di aver capito che anche in C4 siano stati ammessi i carter After-market.

 

non è proprio così semplice.

nel senso che per definire un prodotto come aftermarket bisogna dimostrare di averne costruiti 5 esemplari x tipo,

quindi averli a disposizione (in officina o in un negozio) oppure dimostrare di averli venduti (fattura, o DDT di consegna sono sufficienti).

 

questo preclude la possibilità per un privato, anche in una cat come la c5 (che è sempre stata definita prototipo ma ora ha perso tale denominazione), di correre con alcuni particolari autocostruiti. nello specifico per i carter motore.

 

quindi o usi Piaggio modificati, oppure se ti fai dei carter dal pieno, uno non basta se vuoi usarli x correre. Ne devi fare 5 e devi aprirti anche la partita IVA per eventualmente poterli vendere.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della partita Iva è un emerita mazzata. La questione da decidere era se si potevano o meno usare carter non piaggio al di fuori della c7. Però era da fare l anno scorso quando sono usciti i carter non adesso che un pò di piloti hanno già speso soldi e tempo a farsi i motori.

  • Like 2

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sono rompicoglioni, ma mi piacciono le cose più chiare possibili....

più che teit sgarbi, angelo era più sgarbi del teit.

il regolamento è scritto e quindi si va avanti così, leggi/leggete il regolamento e venite a correre, quando la visiera è giù e il gas spalancato... chi ha balle si attacca....

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare la c3,ho quasi finito il motore,mi mancaun po' di abbigliamento,avevo anche finito il telaio,ora mi tocca smontare la forca a disco che tra l'altro sembra originale,con parafango epompa sotto al manubrio,e non ho'una forca originale,quindi altri soldi,comunque il regolamento e' quello o la cambio o non corro,valutero',ma sono molto invogliato a non fare il campionato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare la c3,ho quasi finito il motore,mi mancaun po' di abbigliamento,avevo anche finito il telaio,ora mi tocca smontare la forca a disco che tra l'altro sembra originale,con parafango epompa sotto al manubrio,e non ho'una forca originale,quindi altri soldi,comunque il regolamento e' quello o la cambio o non corro,valutero',ma sono molto invogliato a non fare il campionato ...

non avevi visto che nessuno ha il freno a disco nell'accelerazione un motivo ci sara,non correre per una forca mi sembra ridicolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a scanso di equivoci io chiedo che venga scritto in modo chiaro ed univoco la regolamentazione dei carter.

Spiegare bene cosa significa il numero minimo di pezzi.

Dichiarando entro che data devono essere disponibili eventuali nuovi carter per poter essere usati nel campionato 2013.

Spiegare accuratamente che significa "5 pezzi per modello"

Direi di specificare per evitare eventuali sorprese future che dal pignone alla ruota si devono poter usare ricambi Piaggio (cuscinetti esclusi ovviamente).

Sarebeb il caso di metetre per iscritto anche la regolamentazione delle iscrizioni.

Riporto quello che ha detto Luigi in riunione: " Il pilota deve presentarsi entro la chiusura delle prove libere per fare la verifica del mezzo. Chi arriva dopo la chiusura delle prove (anche con preiscrizione), non corre".

Andrebbe messa giù bene anche la questione del cambio motore in gara.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...