Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sono veramente felice di essermi iscritto tra voi.

Posto la mia indecisione.. Posseggo un vespa 50 special con 75 polini, carb. 19/19, polini cannone, rapporti 18/67 e frizione rinforzata 7 dischi! Per adesso non mi trovo male ma non il passare dei giorni faccio strade extraurbane e mi scoccio ogni volta a stare sui 70-75 a manetta!

Volevo quindi aumentare la cilindrata e anche la potenza della mia vespa.. Avevo pensato ad un 102 polini o un 130 polini! Per un uso di tutti giorni, quale il migliore tra rapporto potenza,durata, affidabilità e tutto quello che c'è da dire.

Mi scuso per il lungo post, do a voi la parola! ;)

Modificato da special58

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me vai di 130 polini o dr oppure anche un 125 et3 il primo va gia molto di piu degli altri 2!

comunque se li monti di scatola con un albero anticipato,un promino o una banana e un 19 avrai un motore che andra come un 102 tirato al limite pero che non consuma e non si rompe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sono veramente felice di essermi iscritto tra voi.

Posto la mia indecisione.. Posseggo un vespa 50 special con 75 polini, carb. 19/19, polini cannone, rapporti 18/67 e frizione rinforzata 7 dischi! Per adesso non mi trovo male ma non il passare dei giorni faccio strade extraurbane e mi scoccio ogni volta a stare sui 70-75 a manetta!

Volevo quindi aumentare la cilindrata e anche la potenza della mia vespa.. Avevo pensato ad un 102 polini o un 130 polini! Per un uso di tutti giorni, quale il migliore tra rapporto potenza,durata, affidabilità e tutto quello che c'è da dire.

Mi scuso per il lungo post, do a voi la parola! ;)

 

ciao! benvenuto tra noi.. ti consiglio, di presentarti nella sezione chiacchiere ;) e come dico a tutti.. divertiti e da una letta al regolamento!

 

per quanto riguarda il tuo dubbio...

alcune cose...

budget?

velocità?

consumi?

 

io se non hai tante pretese andrei di 102... ci cavi fuori un signor motore.. :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io se non hai tante pretese andrei di 102... ci cavi fuori un signor motore...

 

Se posso ti riporto la mia piccola esperienza.

Ho un 102 Polini con 22/63 di rapporti, raccordato, carb 24 phbl, Sito siluro e va molto bene.

Ha buona ripresa, di GPS ho letto 96 km/h.

Non ha il tiro del corsa lunga ma, rispetto ad un Piaggio 125, non vi è una diffferenza enorme.

Credo possa essere un ottimo motore.

Poi con la cuffia bassa è meno "sospetto"...

 

Se prendi il 102 Polini fatti dare quello con la nuova testa .

La differenza si avverte .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento mi sono presentato su vespa chiacchiere!

Ma ora torniamo a noi, allora rispondendo a vespalucone: budget meno spendo meglio è, consumi minor possibile, velocità quella che si può da entrambi i GT!

@fede62: se metto una polini cannone o zirri posso andare di più?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spendere poco e avere buoni risultati con quello che già hai insomma??se si la miglio soluzione è un 102 e rapporti (24/72 o 22/63), il resto lo hai già...monti il tutto con criterio e con qualche buon accorgimento e hai ottenuto quel brio in più che cerchi col portafoglio meno svuotato (e in questi tempi direi che non è male per nessuno!!!) :B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

spendere poco e avere buoni risultati con quello che già hai insomma??se si la miglio soluzione è un 102 e rapporti (24/72 o 22/63), il resto lo hai già...monti il tutto con criterio e con qualche buon accorgimento e hai ottenuto quel brio in più che cerchi col portafoglio meno svuotato (e in questi tempi direi che non è male per nessuno!!!) :B

 

Davidino ha afferrato il concetto! :)

configurazione standard diciamo con qualche ritocchino, vedi basetta e slimazzamenti vari e sei ok! ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

spendere poco e avere buoni risultati con quello che già hai insomma??se si la miglio soluzione è un 102 e rapporti (24/72 o 22/63), il resto lo hai già...monti il tutto con criterio e con qualche buon accorgimento e hai ottenuto quel brio in più che cerchi col portafoglio meno svuotato (e in questi tempi direi che non è male per nessuno!!!) :B

era proprio quello che intendevo io, spendere poco e usare gran parte di quello che ho già!

quindi ragazzi vado di 102?? potete consigliarmi una buona configurazione che possa superare i 100km/h tranquillamente ;)

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi far così ficcavi un 102 polini o malossi basta che abbia la nuova testata a scoppio centrale la 22/63 una bella proma o nel tuo caso la polini a cannoneke ha un bel saun io c'è l'avevo ma la ruggine se le portata via e fidati che più o meno i 90 li fai sempre meglio dei 70 75 come carburatore va bene quello che hai e risparmi soldi e non devi aprire tutto il motore eccetto il carterino lato frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi far così ficcavi un 102 polini o malossi basta che abbia la nuova testata a scoppio centrale la 22/63 una bella proma o nel tuo caso la polini a cannoneke ha un bel saun io c'è l'avevo ma la ruggine se le portata via e fidati che più o meno i 90 li fai sempre meglio dei 70 75 come carburatore va bene quello che hai e risparmi soldi e non devi aprire tutto il motore eccetto il carterino lato frizione

 

e i rapporti li cambia senza aprire il blocco scusa???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

era proprio quello che intendevo io, spendere poco e usare gran parte di quello che ho già!

quindi ragazzi vado di 102?? potete consigliarmi una buona configurazione che possa superare i 100km/h tranquillamente ;)

 

 

Ciao! Beh, corsa corta che superano i 100km/h tranquillamente, non ne ho visti molti...diciamo che con la classica configurazione 102cc, 19 (o 24), albero anticipato, 22/63 con proma o polini banana sei sui 90km/h circa con un bel brio rispetto a un 75 :)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Beh, corsa corta che superano i 100km/h tranquillamente, non ne ho visti molti...diciamo che con la classica configurazione 102cc, 19 (o 24), albero anticipato, 22/63 con proma o polini banana sei sui 90km/h circa con un bel brio rispetto a un 75 :)

 

per superarli bisogna lavorarci dietro, ma nelle piu rosee delle previsioni montato senza tanti lavori con 22/63 teoricamente i 95 dovresti farli... ma come sempre dico che ci sono mille fattori che vanno ad incidere.. se pesi 250kg :ph34r: non ci arrivi nemmeno agli 85... in ogni caso 102 polini o perchè non un 102 Pinasco in alluminio.. con quel che risparmi del resto magari ti salta fuori il gt in questione che fidati.. è ottimo!! :twisted: :twisted:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tu non l'hai mai fatto??? :lost :lost :lost :lost

 

basta usare la mazzetta no?? :P

 

ca**o sono stato sempre io il mona allora,a preoccuparmi così tanto!!!!!!! :fiu :PRR

 

 

per superarli bisogna lavorarci dietro, ma nelle piu rosee delle previsioni montato senza tanti lavori con 22/63 teoricamente i 95 dovresti farli... ma come sempre dico che ci sono mille fattori che vanno ad incidere.. se pesi 250kg :ph34r: non ci arrivi nemmeno agli 85... in ogni caso 102 polini o perchè non un 102 Pinasco in alluminio.. con quel che risparmi del resto magari ti salta fuori il gt in questione che fidati.. è ottimo!! :twisted: :twisted:

 

quotone i 95 con 22/63 e 102 rivisto poco a niente almeno io senza problemi.. :B

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio mettendo un 102 pinasco in allumino, dovrò lavorare i carter e raccordare il cilindro se devo fare questi lavori come faccio a non aprire i carter come dice vespalucone?? Poi un'altra cosa ho un paio di carter da usare quindi posso fare i lavori li.. Ed è qua che mi viene l'indecisione: perché non mettere un 130 essendo che devo fare tutto da capo??

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio mettendo un 102 pinasco in allumino, dovrò lavorare i carter e raccordare il cilindro se devo fare questi lavori come faccio a non aprire i carter come dice vespalucone?? Poi un'altra cosa ho un paio di carter da usare quindi posso fare i lavori li.. Ed è qua che mi viene l'indecisione: perché non mettere un 130 essendo che devo fare tutto da capo??

 

se cambi campana i carter DEVI aprirli!! quello che ha detto NONNO non è esatto!! forse non hai afferratto il velo ironico della mia risposta successiva a tale affermazione ;)

per l'altra tua domanda... ti abbiamo già risposto all'inizio..

se non vuoi spendere.. la soluzione più economica già ce l'hai...

se invece vuoi passare ai corsalunga....le spese cambiano... e... hai sbagliato sezione! :M :M

considera pure che dovrai montare la cuffia grande e non so se dalle tua parti le FDO siano contente di tutto ciò! :PRR

 

Perdonate il mini OT ....

Quali sono le differenze di rilievo, materiale a parte, tra i due GT in oggetto ?

 

chiami poco la differenza di materiale??? :P

a parte quello ci sono le fasature diverse e le impostazioni dei travasi fatte diversamente.. sono migliori i travasi del Pinasco.. con questo, come so vede dai miei post, non disdegno il Polini... anzi...

però se dovessi prenderlo nuovo e scegliere tra i 2.... farei un pensierino sull'alluminio.. ora la Polini ha dalla sua parte la nuova testata che è fatta molto bene! :)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa notte ho deciso, ho pensato anche ad una configurazione vediamo se va bene:

- 102 pinasco in alluminio,

- 24/72 DD.

- albero anticipato,

- lavorare i carter e raccordare il cilindro,

- polini cannone,( poi se tutto va bene una bella zirri),

- carburatore 19.19 con airbox polini,

Pensate che possa andare?? Manca qualcosa per farlo andare di più?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...