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Nonnina col pacemaker


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C'è sempre da sperare che qualcuno prima non abbia fatto dei casini mischiando pezzi.

Ma così + per curiosità , come ha la presa aria questo phbe ? per intenderci un tuttuno con il corpo... , o quella + ben fatta smontabile tramite le 2 vitine .

é quello che temo .... che qualcuno non abbia fatto casini ,anche se devo dire che questo carburo pare non abbia mai visto brodo

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  • 2 weeks later...

Sono nero , imbestialito , furibondo, per dirla in breve I........O NERO ..... e molto deluso

Motore sul telaio , benzina al carburo, espansione al suo posto ,candela ok

qualche pedivellata e non va .... anticipiamo un pò ..... due pedivellate e va in moto , risponde bene al gas , il carburo risucchia meglio di un aspira polvere , qualche accelerata come da rito .... il SILENZIATORE ....ora spengo e lo monto , ne va della mia incolumità .... sai ci sono i vicini!!!

Ok tutto pronto compreso il necessario per il video come promesso ....

spedivella che spedivella NON VA ..... nulla di nulla ,nessun segno .....

Mi chiedo che succede .... controllo la scintilla tra gli elettrodi della candela .... una booomba! , guardo bene e vedo che son bagnati , ok riprovo ..... come prima , giochiamo con anticipo su e giu ma nulla da fare , il maledetto non ne vuol sapere .

Tutto sembra ok : scintilla , benzina , depressione consistente nel venturi , se spalanco senti il classico suono delle lamelle ma non va in marcia .

A questo punto meglio mollare , sto iniziando a diventare irascibile ,il respiro è pesante e inizio a sudare ..... mi conosco il prossimo passo e qualcosa di cui mi posso pentire .....Chiudo l'officina .

Ok ora una bella doccia fredda , metto qualche birra in fresco per dopo e perchè no , sai il morale va riportato su ..... mi faccio una bistecca da chilo che aiuta sempre .

Vi faccio vedere almeno le foto del maledetto in montato .

P.S.: se avete idee e consiglio fattevi avanti .

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Sai che ci sono buone probabilità, riguardando la configurazione del carburo ho visto che il getto max è 158 e lo starter 90

il getto minimo potrebbe anche andare è da 50

Giusto per la cronaca, tra la prima accensione e la mancata seconda avevo mollato la fascetta che serra il manicotto tra carburo e collettore e mi ero scordato di ristringere quindi il carburo era appeso!!!

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se è ingolfata cè la candela bagnata, può anche darsi che se si è bagnata molto sia saltata, la scintilla la da, ma in maniera non corretta (sui lati), cambia, e vedi se si bagna ancora, se si bagna, asciughi e chiudi labenz, rimetti in moto tenendo spalancato il gas e l'aria chiusa....

 

controlla anche la vite dell'aria quanto è aperta.... :bik :bik :bik :bik :bik

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Sto

se è ingolfata cè la candela bagnata, può anche darsi che se si è bagnata molto sia saltata, la scintilla la da, ma in maniera non corretta (sui lati), cambia, e vedi se si bagna ancora, se si bagna, asciughi e chiudi labenz, rimetti in moto tenendo spalancato il gas e l'aria chiusa....

 

controlla anche la vite dell'aria quanto è aperta.... :bik :bik :bik :bik :bik

Sto salendo ora dal mio garage , sono soddisfattissimo .....

vi racconto : per primo o aperto il carburo e dato una bella pulita a tutti i passaggi , in casa avevo un getto max da 145 e visto che ormai era aperto l'ho sostituito , rimontato il carburo stretto le fascette , inserito il tubo benzina , 2 pedivellate senza candela per vedere la scintilla , rimonto la stessa mezza pedivellata e vuuummmmmm ....... va benissimo , risponde alla grande al gas , come gira sento che sono troppo anticipato , picchia ma preso dall'euforia continuo un pò e come un idiota ho fatto qualche segno sulla testa del pistone ..... nulla di che

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A volte alla prima apertura del rubinetto ,il carburatore tracima , probabilmente perché il carburatore essendo stato maneggiato, il galleggiante si può bloccare ,o mettere male lo spillo , bastano un paio di colpetti , probabilmente è successo e ha riempito i carter e aspettando magari senza candela si è asciugata, perché il getto del massimo influisce poco sul'accensione .

Bello anche il tuo éé :-) .

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collegato il comando gas , con la camma originale a mala pena apro al 50%, l'intoppo più grosso , se così si può chiamare e per lo strater , come va adattato alla vespa , nella mia il veccchio comando è quello col filo in acciaio.... soluzione ??

Dopo di che ho iniziato a carburare , avviato ( ingolfandola ) oggi non fa freddo quindo col getto strater grande si affoga , scaldato il motore , nel mentre ho appurato con strobo che sto a 18° d'anticipo ,e rivisto con calma la carburazione del circuito del minimo, il getto 50 va bene , aveva ragione l'amico AUTOGASTWINS , con motore caldo mi son portato a circa 1400 giri e regolato la vite , questa va benone a 1,5 giri ,ma come mio solito gli ho regalato il 1/2 giro cautelativo.

Prestando attenzione ho notato che la termica è rumorosa , scampanella tipo DR ,il rumore tende a scomparire col salire dei giri, credo che la causa siano i 14 centesimi ed oltre di tolleranza tra cilindro e pistone , escluderei battito o cose simili vista la carburazione un pelo grassa ed anticipo a 18 °, dubito che il rumore sia della gabbietta , è nuova ma lo spinotto ha i suoi bei Km .

Per ora faccio la messa a punto dopo di che rettifico , quelle campane mi danno fastidio .

Un'altra cosetta che non mi va affatto è che non tollera regimi di minimo bassi stile vespa , non che si spegne ma sta accesa con poca voglia ,la causa la imputerei al volume elevato del carter pompa (vedi lavorazione albero) che facendo effetto polmone durante la fase di travaso mi trovo con dei getti fiacchi con tutte le conseguenze del caso.

Oggi avrei voluto fare il primo giro su strada ma per due ragioni non sono uscito:

1) piove di brutto

2) sono un minchione..... scusate il termine...... mi ero completamente scordato di non avere un tamburo per PX

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Lo scampanellio è certo la rettifica, trovare rettifiche che la fanno bene è diventato un miraggio.... almeno qui a Roma sono nella generalità dei veri cani.. al nord mi pare vada meglio, c'è più artigianato meccanico....

 

Io solo modifiche abbastanza standart....

 

sono più che altro un collezzionista... ma mi ero proprio stufato di spingere la VNB1 in salita.. e non parlo in senso figurato!

 

Mia ultima PE spero di farla vedere presto in video sezione dedicata.... semplice 208cc... da 130 orari (di strumento.. di strumento!)

 

miglioro grazie alle idee rubate sul forum, e grazie al mio amico Franke, che ha sempre un motore più veloce del mio e quindi mi tocca sempre farne un altro ancora più veloce del suo!!!!

 

Siam fatti così, stupidi vecchi bambini insomma.

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secondo me si, 14 cent è decisamente troppo, come mai hai rettificato così largo?

Forse non lo avevo detto , il cilindro non è stato rettificato e ha molti Km sul groppone, se poi aggiungi una lappatura perchè quando l'ho preso era ormai arrugginito eccoti i 14 cent .

La scelta di non rettificare non è casuale , essendo un motore tutto da testare e da settare ho preferito iniziare così , una volta trovato il setup ideale allora giù di rettifica con pistone a fasce sottili

 

mi ero proprio stufato di spingere la VNB1 in salita.. e non parlo in senso figurato!

 

Mia ultima PE spero di farla vedere presto in video sezione dedicata.... semplice 208cc... da 130 orari (di strumento.. di strumento!)

 

miglioro grazie alle idee rubate sul forum, e grazie al mio amico Franke, che ha sempre un motore più veloce del mio e quindi mi tocca sempre farne un altro ancora più veloce del suo!!!!

 

Siam fatti così, stupidi vecchi bambini insomma.

Sai come ti capisco .... il motore originale della mia GT è durato il tempo di fare il giro dell'isolato , dopo di che son nati i problemi coi condensatori che morivano ogni 200 Km , quindi ho ulteriormente modificato passando all'elettronica su blocco GT, ora ho voluto fare questa esperienza partendo da un blocco PX da buttare ,recuperando pezzi qua e la , tutto ciò a 40 anni

Certe passioni non hanno età

Modificato da Luca 74
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collegato il comando gas , con la camma originale a mala pena apro al 50%, l'intoppo più grosso , se così si può chiamare e per lo strater , come va adattato alla vespa , nella mia il veccchio comando è quello col filo in acciaio.... soluzione ??

Dopo di che ho iniziato a carburare , avviato ( ingolfandola ) oggi non fa freddo quindo col getto strater grande si affoga , scaldato il motore , nel mentre ho appurato con strobo che sto a 18° d'anticipo ,e rivisto con calma la carburazione del circuito del minimo, il getto 50 va bene , aveva ragione l'amico AUTOGASTWINS , con motore caldo mi son portato a circa 1400 giri e regolato la vite , questa va benone a 1,5 giri ,ma come mio solito gli ho regalato il 1/2 giro cautelativo.

Prestando attenzione ho notato che la termica è rumorosa , scampanella tipo DR ,il rumore tende a scomparire col salire dei giri, credo che la causa siano i 14 centesimi ed oltre di tolleranza tra cilindro e pistone , escluderei battito o cose simili vista la carburazione un pelo grassa ed anticipo a 18 °, dubito che il rumore sia della gabbietta , è nuova ma lo spinotto ha i suoi bei Km .

Per ora faccio la messa a punto dopo di che rettifico , quelle campane mi danno fastidio .

Un'altra cosetta che non mi va affatto è che non tollera regimi di minimo bassi stile vespa , non che si spegne ma sta accesa con poca voglia ,la causa la imputerei al volume elevato del carter pompa (vedi lavorazione albero) che facendo effetto polmone durante la fase di travaso mi trovo con dei getti fiacchi con tutte le conseguenze del caso.

Oggi avrei voluto fare il primo giro su strada ma per due ragioni non sono uscito:

1) piove di brutto

2) sono un minchione..... scusate il termine...... mi ero completamente scordato di non avere un tamburo per PX

Quanto pesa il volano?

Scampanella anche a motore caldo?

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