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Nonnina col pacemaker


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Come avevo annunciato nel messaggio di benvenuto inizio anche qui una discussione sul mio primo motore con grosso lamellare al carter.

Anche se ormai sono quasi alla fine e ciò che è fatto è fatto i consigli , le critiche e i confronti non guastano , prima o poi rimetterò mano per migliorare con nuove conoscenze.

Inizio con i la meccanica

Carter derivato da blocco PX 150

Cambio PX 150 denti grossi

primaria 23/64 polini DD

Albero special lip artigianale con % di bilanciamento al 50 e biella di derivazione motociclistica da 110mm

GT polini modificato come segue:

Travasi 120 ° primari e secondari

122° fronte scarico con inclinazione che punta verso il centro della camera di combustione ( non ricordo i °)e collegato direttamente al pacco lamellare

Scarico 175° , luce da allargare in canna ( devo ancora misurare per decidere) e condotto o collettore allargato 3 mm;

Pacco lamellare... inizialmente volevo un rotax 6 petali poi ho optato per per un tassinari 8 petali per husquarna wr 125 full power

Carburatore ...anche qui inizialmente volevo montare un 30 ma alla fine proverò col 34

Testata ovviamente a cupola centrale .....ancora da valutare

Marmitta espansione MDM fatta su misura.

Allego qualche foto dei lavori già eseguito.... attendo pareri e giudizi

post-7683-843889_thumb.jpg

Modificato da Luca 74
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Ora qualche risposta..

Come dice Gian è un'albero di tekko rivisto in base alle mie esigenze.

Per le domande di muttley vediamo di rispondere:

La biella in oggetto dovrebbe essere migliore di quella del 200 specie per la lubrificazione , per quanto riguarda la travaseria ho fatto in modo che il travaso fronte scarico sia il primo ad aprire in quanto ,per via della posizione è quello che risente per primo della depressione ,collegando il tutto direttamente al pacco lamellare tramite un bel canale ciò farà si che arrivi ante tempo una botta di "depressione" alle lamelle facendole aprire .

Spero di essermi fatto capire .

Gian tu sei al messaggio n°8 e già riesci a mettere le faccine..... io sto iniziando solo ora a capire come caricare le foto , per le faccine sono ancora in alto mare.

Per le altre foto dovrete attendere a domani ..... ache se qualcuno le conosce già :)

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OK , è che pensavo ad un motore da 8000 g come dicevi , e ci poteva anche stare quella del 200 , ma questa è sicuramente meglio , poi non conosco la marmitta MDM ; il sotto è aposto anche per fare + dei 8000 , e li potrebbe anche fare ,primaria permettendo !

Vedo delle saldature anche sotto sul primario , era rotto o l'hai solo rinforzato ? hai qualche foto del dettaglio ?

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Era un carter "esploso" da buttar via , era rotto dove si fissa il perno del primario , la zona ...diciamo così , vicino alla ruota e un altro punto sfondato poco sopra .

Per ora tengo le fasi un po basse , una volta ultimata la messa a punto mi recupero un pistone decente , tiro su le fasi e vedo di recuperare un pò di giri.Questa è la marmitta ... giri ne da....anche tanti

post-7683-1320137_thumb.jpg

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Quanti gradi gli hai dato di apertura al terzo travaso rispetto ai principali?

Come ho scritto poco più su l'idea è 120/ 122 sul fronte scarico e 120/118 i principali , quindi apriranno da 2 a 4 ° prima , il lavoro è comunque da ultimare dopo aver fatto tutte le considerazioni del caso , ovviamente anche con la vostra collaborazione...... se no che apro a fare la discussione ;)

 

per lavorare in canna uso il flessibile del dremel ... come sappiamo ha i suoi limiti , quella ad aria va bene se lavori lo scarico dall'esterno o per lavorare carter ed altre cose ... ma non in canna

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