+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 (modificato) Come avevo annunciato nel messaggio di benvenuto inizio anche qui una discussione sul mio primo motore con grosso lamellare al carter. Anche se ormai sono quasi alla fine e ciò che è fatto è fatto i consigli , le critiche e i confronti non guastano , prima o poi rimetterò mano per migliorare con nuove conoscenze. Inizio con i la meccanica Carter derivato da blocco PX 150 Cambio PX 150 denti grossi primaria 23/64 polini DD Albero special lip artigianale con % di bilanciamento al 50 e biella di derivazione motociclistica da 110mm GT polini modificato come segue: Travasi 120 ° primari e secondari 122° fronte scarico con inclinazione che punta verso il centro della camera di combustione ( non ricordo i °)e collegato direttamente al pacco lamellare Scarico 175° , luce da allargare in canna ( devo ancora misurare per decidere) e condotto o collettore allargato 3 mm; Pacco lamellare... inizialmente volevo un rotax 6 petali poi ho optato per per un tassinari 8 petali per husquarna wr 125 full power Carburatore ...anche qui inizialmente volevo montare un 30 ma alla fine proverò col 34 Testata ovviamente a cupola centrale .....ancora da valutare Marmitta espansione MDM fatta su misura. Allego qualche foto dei lavori già eseguito.... attendo pareri e giudizi Modificato 2012 Dicembre 9 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 9 (modificato) Albero Modificato 2012 Dicembre 9 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 9 Vista frontale ragazzi ho problemi a caricare immagini...... riprovo domani !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 qualche foto dei carter? pacco centrale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 Ciao ,hai fatto aprire prima i 3 frontescarico !! è per il discorso di avere il pacco li ? hai fresato tutte le luci in canna anche tu ! La biella perché non quella del 200 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 osti, biella prox.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 (modificato) Altra vista dell'albero Modificato 2012 Dicembre 10 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 I due semicarter .... ....l'altro Assiemati Raccordatura del cilindro al blocco previo piccola lavorazione sul cilindro Vista della base del cilindro .... qualche altra foto del cilindro sempre cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 Vista del condotto allargato di 3 mm e spessore sotto cilindro da 6 mm anch'esso raccordato . Più tardi rispondo alle domande ed allego qualche altra foto .... ora son di fretta!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 bella la fresa ad aria piccola e maneggevole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 cavolo............ questa si che si chiama aspirazione lamellare !!!!!! Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 l'albero è uno di quelli che aveva fatto tekko? Mi pareva avessero quella biella lì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Credo di si marcots ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 Ora qualche risposta.. Come dice Gian è un'albero di tekko rivisto in base alle mie esigenze. Per le domande di muttley vediamo di rispondere: La biella in oggetto dovrebbe essere migliore di quella del 200 specie per la lubrificazione , per quanto riguarda la travaseria ho fatto in modo che il travaso fronte scarico sia il primo ad aprire in quanto ,per via della posizione è quello che risente per primo della depressione ,collegando il tutto direttamente al pacco lamellare tramite un bel canale ciò farà si che arrivi ante tempo una botta di "depressione" alle lamelle facendole aprire . Spero di essermi fatto capire . Gian tu sei al messaggio n°8 e già riesci a mettere le faccine..... io sto iniziando solo ora a capire come caricare le foto , per le faccine sono ancora in alto mare. Per le altre foto dovrete attendere a domani ..... ache se qualcuno le conosce già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 OK , è che pensavo ad un motore da 8000 g come dicevi , e ci poteva anche stare quella del 200 , ma questa è sicuramente meglio , poi non conosco la marmitta MDM ; il sotto è aposto anche per fare + dei 8000 , e li potrebbe anche fare ,primaria permettendo ! Vedo delle saldature anche sotto sul primario , era rotto o l'hai solo rinforzato ? hai qualche foto del dettaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 Era un carter "esploso" da buttar via , era rotto dove si fissa il perno del primario , la zona ...diciamo così , vicino alla ruota e un altro punto sfondato poco sopra . Per ora tengo le fasi un po basse , una volta ultimata la messa a punto mi recupero un pistone decente , tiro su le fasi e vedo di recuperare un pò di giri.Questa è la marmitta ... giri ne da....anche tanti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Heheh ma io su questo forum sono un lettore interessatissimo, ma scrivo poco, visto che tutti ne sanno 10 volte poi di me! Comunque ne approfitto Per rifarti i complimenti... a te e a muttley, di cui seguo la discussione dal 1 post Ciao Gian Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 La marmitta è stupenda , le ho viste al mercatino di novegro ,quasi volevo acquistarla, e che costa un po , e ne ho già una che dovrebbe andare bene , solo che questa con il giro che fà sul px è + comoda . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 grandissimi, lavorate tantissimo, siete pieni di inventiva e energia, avanti cosi' ragazzi, se va ben nel corso dell'anno prendiamo le misure alle piccole.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 Quanti gradi gli hai dato di apertura al terzo travaso rispetto ai principali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 bella la fresa ad aria piccola e maneggevole no tanto piccola,ne ho una uguale,dentro al cilindro non ci vai,ci vorrebbero quelle da dentisti,ma le lasciamo ai professionisti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 11 Quanti gradi gli hai dato di apertura al terzo travaso rispetto ai principali? Come ho scritto poco più su l'idea è 120/ 122 sul fronte scarico e 120/118 i principali , quindi apriranno da 2 a 4 ° prima , il lavoro è comunque da ultimare dopo aver fatto tutte le considerazioni del caso , ovviamente anche con la vostra collaborazione...... se no che apro a fare la discussione per lavorare in canna uso il flessibile del dremel ... come sappiamo ha i suoi limiti , quella ad aria va bene se lavori lo scarico dall'esterno o per lavorare carter ed altre cose ... ma non in canna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 bello! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 11 (modificato) <p>Vi allega una foto dei lavori fatti sul pistone ..... che servirà per il tes run e la messa a punto , dopo di che verrà sostituito con uno che girerà alto ed in sicurezza . Modificato 2012 Dicembre 11 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Luca , io il pistone non lo avrei toccato , anche perché lai limato dove di solito si rompe . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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