Vai al contenuto

130 polini racing


Ospite GOLDEN EAGLE

Messaggi consigliati

Ospite GOLDEN EAGLE

Ciao a tutti!

 

dopo numerosi pensieri e dubbi ho deciso di assemblare il mio nuovo blocco motore polini,

sarà un banale 130 in ghisa a valvola con qualche accorgimento per spremerlo il più possibile nei limiti delle mie capacità di elaborazione! ringrazio molto alcuni utenti del forum come Silvio82 e Marcogas per i consigli e le dritte date!

la configurazione sarà la seguente:

 

cilindro (57,5 x 51) polini mono aspirazione rivisto nelle fasature e nelle luci, nei condotti e nei travasi di base

pistone malossi 57,5 rivisto nella finestra frontescarico e adeguato ai nuovi travasi di base

testa polini racing originale con solo squish a 1 mm esatto

 

albero motore ETS rivisto nella fasatura di aspirazione e ribilanciato con biella standard

 

carter motore 3 fori ( quelli della PK XL ) raccordati al cilindro e rivisti nell'aspirazione e nelle dimensioni della valvola

 

carburatore 34 dell'orto, modello VHSB

 

collettore di aspirazione FALC

 

accensione 6 poli originale con volano HP da 1 kg

 

primaria da 69 denti con cluster dRT ( 3 e 4 marcia ravvicinate ) e pignone da 26

 

MARMITTA M3XC ZIRRI

 

 

siccome sentire tante campane non guasta mai, vorrei discutere con voi ipotetiche fasature di albero e cilindro, ed eventuali consigli sulle lavorazioni da eseguire! io una mia piccola idea me la son fatta...

 

sbizzarritevi!

 

:B

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono l ultimo degli ultimi, quindi prendi le mie considerazioni con le pinze ;)

Penso che ovviamente non ti fermerai ai canonici 200 gradi di aspirazione , ma andrai ben oltre. Con un cambio cosi ravvicinato immagino che tu voglia spremere tutta la potenza possibile agli alti , ed è probabile che tu ci riesca !

i pezzi ci sono , le abilità anche, ti seguo nel tuo bel progetto!

Anche se una espansione calcolata ad hoc ci starebbe perfettamente... io proverei a sentire Marziali ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

Io sono l ultimo degli ultimi, quindi prendi le mie considerazioni con le pinze ;)

Penso che ovviamente non ti fermerai ai canonici 200 gradi di aspirazione , ma andrai ben oltre. Con un cambio cosi ravvicinato immagino che tu voglia spremere tutta la potenza possibile agli alti , ed è probabile che tu ci riesca !

i pezzi ci sono , le abilità anche, ti seguo nel tuo bel progetto!

Anche se una espansione calcolata ad hoc ci starebbe perfettamente... io proverei a sentire Marziali ;)

 

 

Ferra, nessuno è l'ultimo e nessuno è il primo! ;)

grazie per la risposta!

 

ti spiego subito subito: parlando con persone abbastanza ferrate con i valvola e cilindri ghisa, mi han fatto notare che la m3xc è una bella espansione ma che allunga un bel pò... ecco perchè son ricaduto su quella scelta del cluster... facendo un pò di conti... o montavo la 22/63 e cambio originale o una 26 o 27 con cambio ravvicinato per bene....!

 

però ho molti dubbi ancora sul parametro cambio..... anche se il cluster me lo ritrovo già|

 

200° bhè... è una bella cifra, non sono noccioline ehh ;) però inizierò stando intorno a 210 / 215 to totali

il cilindro avrà fasi contenute, a deve esser rivisto per bene nelle portate! diciamo che sarà un pelo sotto le fasature che escono con una basetta da 2 mm! con quelle fasi la m3xc dovrebbe lavorare bene scarico a (183 - 184)

 

PS: Marziali è il produttore delle condotte MRT vero? scusate ma sono nuovo nel forum...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, è il produttore dei collettori MRT.

 

Ho da poco visto su facebook, sul profilo di Omar Marziali (il fratello di Ivan), la nuova espansione che hanno prodotto per i Polini in ghisa by Marziali, e mi pareva di aver letto che a breve l'avrebbero messa in commercio...

 

Prova a contattare Ivan, che sarebbe l'utente VespaEvo ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

interessante Ferra, ma sono già in possesso di una m3xc vecchio modello, per intenderci quella abbinata ai primi cilindri della serie Quattrini, e prima proverò a far girare bene il polini con questa, in futuro chissà... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GOLDEN EAGLE...io per esperienza mia ti consiglio fasature del cilindro abbinate allo scarico,che ormai sappiamo tutti che la m3xc inizia a lavorare bene dai 180 fino ad un massimo di 185...182-183 sono ottimi...per quanto riguarda l'albero 200 gradi come detto anche da te non sono noccioline e sono d'accordissimo,al massimo potresti optare per un 210 totali ma io oltre non andrei per dei semplici motivi...io ragiono in questo modo qui...Non servono fasature esagerate per far andare forte un motore,specialmente se parliamo di un motore a marce e con precisione vespa...con fasi alte del cilindro ti ritrovi con una coppia alta,ai bassi non te ne vedi molto bene e idem con una fasatura esagerata dell'albero...a parte gli eccessivi rifiuto di benzina che avviene,ma avresti un grande salto ad ogni cambiata di marcia...(poi per carità potrò anche essere offeso ma io ho sempre ragionato cosi) anche perchè ne ho visti di motori "tirati fino al collo" nelle fasature e il risultato qual'è? una vespa morta sotto,che gira forte solo sul cavalletto e nient'altro...in certi casi non senti nemmeno più l'entrata di coppia,per me il motore deve avere una bella erogazione...non solo giri vuoti....Alla fine di tutto questo io ti consiglio di stare con della fasature di 135-70...non oltre...o ancora meglio senza dare dei calcoli precisi,metti il motore su banco,monta cilindro pistone e albero e fai aprire l'aspirazione dell'albero non appena il pistone chiude i travasi ;)...Buon Lavoro!!!

Andrea

Modificato da AnDrEa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo l'aspirazione non appena il pistone chiude i travasi, avendo come ipotetica fasatura di travaso 120°, otterrebbe un anticipo di 120, che per il suo motore non sono molti (e probabilmente la fasatura di travaso sarà superiore a 120°, dipende sempre come intende lavorare il cilindro, limitando ancora di più l'anticipo).

Anche non passando i 200°. con un anticipo di 120° e un ritardo di 80°, il comportamento del motore non sarebbe di facile utilizzo su strada.

 

 

Non per citare qualcuno, ma il 130 in corsa corta (cilindrata 115 mi pare, era 58,3X43) a valvola di roberto01973. aveva 252 gradi di aspirazione, e in piano arrivava a 12000 giri tirando completamente la quarta senza accorciamenti (vuol dire una velocità superiore ai 140km/H)

So di aver sbagliato a tirare in ballo la sua persona, i suoi lavori sono sopraffini e ha curato ogni minimo particolare della sua elaborazione, da capo a fondo.

Non so quanti su questo forum riuscirebbero a replicare questi risultati.

 

Se questa mia citazione sfogherà in qualche diatriba, liberi di cancellare il tutto.

Io la mia l'ho detta: non è con una fase lunga che il motore perde sotto.

Golden Eagle, dagli interventi che fa, dà l'idea di saperla lunga, e credo che sappia dove e come agire ;)

 

Io seguo interessato, ricordatevi che io sono molto teorico, e poco pratico... almeno per ora...

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo l'aspirazione non appena il pistone chiude i travasi, avendo come ipotetica fasatura di travaso 120°, otterrebbe un anticipo di 120, che per il suo motore non sono molti (e probabilmente la fasatura di travaso sarà superiore a 120°, dipende sempre come intende lavorare il cilindro, limitando ancora di più l'anticipo).

Anche non passando i 200°. con un anticipo di 120° e un ritardo di 80°, il comportamento del motore non sarebbe di facile utilizzo su strada.

 

 

Non per citare qualcuno, ma il 130 in corsa corta (cilindrata 115 mi pare, era 58,3X43) a valvola di roberto01973. aveva 252 gradi di aspirazione, e in piano arrivava a 12000 giri tirando completamente la quarta senza accorciamenti (vuol dire una velocità superiore ai 140km/H)

So di aver sbagliato a tirare in ballo la sua persona, i suoi lavori sono sopraffini e ha curato ogni minimo particolare della sua elaborazione, da capo a fondo.

Non so quanti su questo forum riuscirebbero a replicare questi risultati.

 

Se questa mia citazione sfogherà in qualche diatriba, liberi di cancellare il tutto.

Io la mia l'ho detta: non è con una fase lunga che il motore perde sotto.

Golden Eagle, dagli interventi che fa, dà l'idea di saperla lunga, e credo che sappia dove e come agire ;)

 

Io seguo interessato, ricordatevi che io sono molto teorico, e poco pratico... almeno per ora...

Ferra scusami se ti rispondo,ma i bassi li penalizzi e come con una fase troppo accentuata...dai modo di rendere il massimo del motore solo agli alti regimi....e ti troveresti con un salto di marcia che darebbe fastidio a tutti(credo)...appunto per questo i motori con fasature belle alte e aspirazioni di un certo tipo hanno cambi settati bene...e non di certo a 4 marce.....io sono di questo parere qua...il 130 corsa corta che hai citato tu è un'altro paio di maniche...e se è stato fatto in quel modo credo che sia per una buona ragione...ma su motori classici(se cosi vogliamo definirli) come questi io non cambierò la mia opinione....sto a precisare che le case costruttrici e anche molti elaboratori dell'epoca optavano per l'aspirazione lamellare appunto questo motivo... ;)

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io al mio doppia con 130 di anticipo sotto e tutta un altra cosa di ora che sono oltre i 140.... (anche se ha recuperato in toto ai medi e agli alti.)

 

poi a mio modesto parere il discorso cambia anche dal tipo di espansione carburatore e dalle fasi del motore..... :)

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

grazie a tutti per la partecipazione intanto! io ho intenzione di partire dai seguenti dati ( scusate se non li ho esposti prima ): non è tutta farina del mio sacco e ripeto... molte indicazioni le ho ricevute da due utenti del forum che ringrazio molto per la loro disponibilità...

la base di partenza saranno:

 

124° il frontescarico, 122° il primario e 120° i secondari, scarico al 70° dell'alesaggio con fase di 183° e se ci riesco aggiungerò due piccoli booster ( consiglio di Marco ) in un secondo step ;) ovviamente saranno riviste le sezioni delle luci in canna e cercherò di riprofilare al meglio il condotto dei travasi, aiutandomi con calchi vari ( metodo Silvio 82 )

 

per l'abero motore partirò da 130° - 132° di anticipo e 80 - 82 di ritardo...vedrò come si comporta con quelle fasi e valuterò se ampliare o accorciare... sono simili ad un motore provato da me con la M3 sotto... ( 215° totali ) io ne ho 210° e sono già notevoli...

250° di fase non servono ad un bel niente, si fantastica troppo con i numeri della fase albero... sento spesso 250 - 270 addirittura 300! ma x favore.... :B neanche alla moto gP sono arrivati a tanto... vorrei proprio provarla una vespa con 300 di albero... sempre se va in moto!

 

250 gradi posson funzionare.... ma non in un motore standard... ! bisogna rifare tutto da zero e non di certo con marmitte commerciali! e poi....: i risultati???

in un motore potentuccio 210-220 di fase sono già bei numeri! almeno.... secondo quello che ho potuto provare :A

 

La testata inizialmente non sarà rivista, conto di stare su un 11,5:1 di scatola...!

 

il cilindro avrà l'incasso per la testata e monterò pistone malossi, bel oggettino, poca spesa e tanta resa... mi piace molto..: leggero, altezza di compressione di 5.5 mm più bassa ( quindi carter più compresso ) :1

 

anche l'albero riceverà qualche accorgimento sia in bilanciatura ovviamente, ma anche qualke rivista in altri punti...

 

visto il ritardo eccessivo preferisco il cluster con 25/26 69 in modo di aver meno cali possibili in cambiata...

il motore da me provato montava 22/63 con z48 DRT!

Modificato da GOLDEN EAGLE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscirà sicuramente un bel motore, non vedo l'ora di sentirlo il moto e di vedere le foto dei lavori ;)

 

Comunque prima ho scritto in modo sbagliato quello che volevo far intendere: che con una fase più ampia si perda sotto è chiaro a tutti, ma se si sa dove agire il buco si riesce ad arginarlo.

Io non so farlo :M

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non farei il frontescarico piu' alto dei primari.....

Per le altre fasi sono abbastanza d'accordo e vedreai che la m3 andra' benissimo con quel cilindro!

 

Per l' aspirazione farei meno ritardo , almeno inizialmente ,che a salire fai sempre in tempo....

Ti direi un 138 di anticipo e 62 - 65 di ritardo se mantieni quel travaso!

 

Seguo...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto... la base di partenza è ottima... inizia i lavori! :B occhio all'albero.... invece di guadagnare perdi!

i booster sono OK, ma lasciali per una prossima revisione, fallo prima andare senza, il tt lascialo con una fase più bassa degli altri.. ;) una accensione seria la merita ! ;)

 

 

 

 

 

 

@ mcbraga... quella fase non mi piace su un motore del genere....

 

per ulteriore sostegno ci vorrebbe Silvio 82! eh eh eh eh . . . !

Modificato da Marcogas_91
  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao golden eagle io ti racconto una mia esperienza, ho provato una vespa polini settata con tuo stesso cilindro, stesso carburatore,a valvola, stessa marmitta e stesso albero. fasature di scarico erano circa 200°(non sono un pazzo) e fra ritardo e anticipo era sui 210°.

posso dire che era un motore abbastanza spinto. i bassi non erano penalizzati molto, certo non era un m1l, e la vespa girava molto; entrata in coppia abbastanza marcata anche se non spingeva molto forte .per far tirare la 4° era stata montata una 22\72 con terza e quarta corta. complessivamente era molto gustosa forse non adatta ad un turismo eccessivo, ma non lo disdegnava.

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao golden eagle io ti racconto una mia esperienza, ho provato una vespa polini settata con tuo stesso cilindro, stesso carburatore,a valvola, stessa marmitta e stesso albero. fasature di scarico erano circa 200°(non sono un pazzo) e fra ritardo e anticipo era sui 210°.

posso dire che era un motore abbastanza spinto. i bassi non erano penalizzati molto, certo non era un m1l, e la vespa girava molto; entrata in coppia abbastanza marcata anche se non spingeva molto forte .per far tirare la 4° era stata montata una 22\72 con terza e quarta corta. complessivamente era molto gustosa forse non adatta ad un turismo eccessivo, ma non lo disdegnava.

Diciamo che non metto in dubbio che la vespa andava bene...però di certo si può dire che con una fasatura più contenuta andava uguale o forse anche meglio....un 200 di scarico a parer mio...di coppia ai bassi ne perdi e l'entrata in coppia,mi sa,che talmente che è spostata in alto non senti nemmeno una bella spinta convinta...Per carità io sono l'ultimo che posso dire questo perchè non l'ho provato il motore in discussione,però io la penso cosi....per quella fasatura si deve chiedere per forza l'intervento di una valvola di scarico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilmisterioso

grazie a tutti per la partecipazione intanto! io ho intenzione di partire dai seguenti dati ( scusate se non li ho esposti prima ): non è tutta farina del mio sacco e ripeto... molte indicazioni le ho ricevute da due utenti del forum che ringrazio molto per la loro disponibilità...

la base di partenza saranno:

 

124° il frontescarico, 122° il primario e 120° i secondari, scarico al 70° dell'alesaggio con fase di 183° e se ci riesco aggiungerò due piccoli booster ( consiglio di Marco ) in un secondo step ;) ovviamente saranno riviste le sezioni delle luci in canna e cercherò di riprofilare al meglio il condotto dei travasi, aiutandomi con calchi vari ( metodo Silvio 82 )

 

per l'abero motore partirò da 130° - 132° di anticipo e 80 - 82 di ritardo...vedrò come si comporta con quelle fasi e valuterò se ampliare o accorciare... sono simili ad un motore provato da me con la M3 sotto... ( 215° totali ) io ne ho 210° e sono già notevoli...

250° di fase non servono ad un bel niente, si fantastica troppo con i numeri della fase albero... sento spesso 250 - 270 addirittura 300! ma x favore.... :B neanche alla moto gP sono arrivati a tanto... vorrei proprio provarla una vespa con 300 di albero... sempre se va in moto!

 

250 gradi posson funzionare.... ma non in un motore standard... ! bisogna rifare tutto da zero e non di certo con marmitte commerciali! e poi....: i risultati???

in un motore potentuccio 210-220 di fase sono già bei numeri! almeno.... secondo quello che ho potuto provare :A

 

La testata inizialmente non sarà rivista, conto di stare su un 11,5:1 di scatola...!

 

il cilindro avrà l'incasso per la testata e monterò pistone malossi, bel oggettino, poca spesa e tanta resa... mi piace molto..: leggero, altezza di compressione di 5.5 mm più bassa ( quindi carter più compresso ) :1

 

anche l'albero riceverà qualche accorgimento sia in bilanciatura ovviamente, ma anche qualke rivista in altri punti...

 

visto il ritardo eccessivo preferisco il cluster con 25/26 69 in modo di aver meno cali possibili in cambiata...

il motore da me provato montava 22/63 con z48 DRT!

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non metto in dubbio che la vespa andava bene...però di certo si può dire che con una fasatura più contenuta andava uguale o forse anche meglio....un 200 di scarico a parer mio...di coppia ai bassi ne perdi e l'entrata in coppia,mi sa,che talmente che è spostata in alto non senti nemmeno una bella spinta convinta...Per carità io sono l'ultimo che posso dire questo perchè non l'ho provato il motore in discussione,però io la penso cosi....per quella fasatura si deve chiedere per forza l'intervento di una valvola di scarico!!!

penso che una fase cosi elevata potrebbe anche starci ma a patto di avere anche un percorso idoneo...

 

io sono del parere che un motore con oltre 185 di scarico e oltre 135 di anticipo sull'albero (senza espansione secondo me è anche inutile andare oltre poi...) in strada sono da tenere allegri altrimenti stai sempre li a scalare...

 

naturalmente non METTO IN DUBBIO CHE VADA BENE però devi saper dove mettere le mani e da progetto che hai in mento penso che tu sappia a cosa vai incontro

 

io naturalmente sono quello che è dopo andrea (andrè per me non è cosi) per permettermi di parlare in quanto sto "Sviluppando" (se cosi si può dire solo doppia (fissazione purtroppo!!!)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non metto in dubbio che la vespa andava bene...però di certo si può dire che con una fasatura più contenuta andava uguale o forse anche meglio....un 200 di scarico a parer mio...di coppia ai bassi ne perdi e l'entrata in coppia,mi sa,che talmente che è spostata in alto non senti nemmeno una bella spinta convinta...Per carità io sono l'ultimo che posso dire questo perchè non l'ho provato il motore in discussione,però io la penso cosi....per quella fasatura si deve chiedere per forza l'intervento di una valvola di scarico!!!

si si capisco il tuo discorso e alla fine in parte è quello che ho detto anche io. certo con una fase di scarico intorno ai 182 sarebbe stata molto più gestibile e turistica ma l'intento di questo blocco non era questo, era appunto quello di puntare ai cavalli avendo un erogazione appuntita e una trasmissione corta. Alla fine è quello che golden eagle vorrebbe fare, un motore spinto, non gli dico certo di portare lo scarico a 200° però almeno in linea di massima a un termine di paragone su cui orientarsi, semplici impressioni questo non lo metto in dubbio :B

  • Like 1

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook....&type=3 ecco il motore in questione. :-)

Non è malaccio.....alla fin dei conti la fase dell'albero è nella norma(dico nella "norma" perchè in molti sparano fasi assurde di 240-250 ° -.-'')sono solo contro quella fase cosi alta dello scarico tutto qui...certo a gas tutto aperto va bene,ottima appunto per fare degli spari con rapportatura adeguata...ma se la vespa bisogna usarla per un uso quotidiano non credo che sia più una cosa tranquilla e rilassante,anzi...diciamo che il motore stradale è come un motore da pista...deve contare nel complesso l'affidabilità e la spinta fin dai bassi,questo è quello che penso io,evitando un motore fiacco o morto in uscita curva o in salita ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che cerca di ottenere un motore potente e spinto, ma bisogna anche vedere come quei numerini restituiti dal banco prova vengono trasmessi sull'asfalto! questo è il nocciolo! inutile avere potenza di punta di 20 cv se poi vieni superato da un cilindro di scatola che ne ha 4 - 5 in meno!

si rischia di avere un motore che fa la sua figura solo quando lo si mette in moto da fermo con 2 sgasate...

 

un polini del genere non dico che deve tirare una 29, ma una 22/63 e cambio originale deve mangiarla di brutto... 22/72 con 3^ e 4 ^ corta sono rapporti per un 85 cc tirato all'osso!

 

senza offesa per nessuno! la mia è solo una piccola considerazione ( magari una grande cazzata, ma la penso così)

 

ad esempio il polini nel video, sembra fermo! ripeto.... non mi sento di essere il più alto del mondo.... ma in tutta umiltà la penso così....

forse sarà il video che non rende abbastanza l'idea....!

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che cerca di ottenere un motore potente e spinto, ma bisogna anche vedere come quei numerini restituiti dal banco prova vengono trasmessi sull'asfalto! questo è il nocciolo! inutile avere potenza di punta di 20 cv se poi vieni superato da un cilindro di scatola che ne ha 4 - 5 in meno!

si rischia di avere un motore che fa la sua figura solo quando lo si mette in moto da fermo con 2 sgasate...

 

un polini del genere non dico che deve tirare una 29, ma una 22/63 e cambio originale deve mangiarla di brutto... 22/72 con 3^ e 4 ^ corta sono rapporti per un 85 cc tirato all'osso!

 

senza offesa per nessuno! la mia è solo una piccola considerazione ( magari una grande cazzata, ma la penso così)

 

ad esempio il polini nel video, sembra fermo! ripeto.... non mi sento di essere il più alto del mondo.... ma in tutta umiltà la penso così....

forse sarà il video che non rende abbastanza l'idea....!

una domanda ma come fa a tirare una 22\63 cambio originale con 200 di scarico?. questo è la conferma che va, motori fatti dalla stessa persona http://www.facebook.com/#!/photo.php?v=205517562816048&set=vb.100000734182838&type=3&theater

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse stiamo andando in hot, concentriamoci sul motore di golden eagle.

 

credo proprio di sì, mi sento di dare solo un consiglio, prova senza ascoltare tante voci, la base di partenza è positiva! taglia, lima, assembla con cura e settalo maniacalmente poi giudichi e intervieni...

 

in alcuni casi è come chiedere la verità ad un bugiardo cronico... anche se ti darà risposta, non cavi nulla, ti rimangono solo dubbi! ;)

quindi provalo e capirai sulla tua pelle quale via percorrere!

Modificato da Marcogas_91
  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , marco ha ragione montalo per benino fallo girare e poi in base a quello che ti serve ci vai a lavorare , confermo quello che dicono in giro ...... che un motore quando comincia a girare è ancora a meta' dell'opera è il settaggio che andrai a fare dopo che fara' la differenza ......ho bisogno di comunicare un dato per molti anomalo , vedo che il 99% su un polini rifasato adotta campane corte ...per carita' magari si vuole un motore bello pronto e rapido pero' la vespa bianca che ho visto in video non mi è sembrata poi così velocissima .... senza offendere nessuno sia ben chiaro !! ebbene io con una fasatura di scarico di 198 gradi riesco a tirare una quarta da 2,13 con campana 27/69 ... magari avro' azzeccato qualcosa che la fa andare pero' di prove cazz o ne ho fatte a furia di smontare e rimontare ... non ho visto mai un motore racing che va come un missile al primo montaggio ... quindi mio caro eagle ...assembla giraci e poi armati di TANTA pazienza , ad intervenire e settare per ottenere QUELLO che ti serve ...sicuramente queste potenzialita' a te non mancano sei abbastanza in gamba , .. ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...