Vai al contenuto

Tolleranza polini 130 con pistone malossi 57.5


Crazyvespista

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, essendo la prima rettifica che faccio fare ad un cilindro, a che tolleranza mi tengo? premetto che all'ultimo step la vespa sviluppava 10.600 giri (10300 in marcia se non sbaglio) e circa 17 cavalli alla ruota. Ora ho fatto un nuovo step con lavoretti più importanti e appunto pistone malossi. Grazie delle eventuali risposte e suggerimenti :)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Silvio, grazie ragazzi! Io il rodaggio lo faccio sempre, l'ho fatto anche con il pistone polini anche se era già a 12 cent di tolleranza (devo essermi beccato un pistone strano, dato che il cilindro aveva solo una scaldata e pistone originale), quanti km fate voi? io non ho fretta mai quando chiudo, aspetto sempre si sleghi bene, diciamo che lo tengo andatura standard un pelo allegro sulle strade con curve, ed evito di sforzarlo con passeggero..

 

Per FULCRUM in quarta non saprei, sono arrivato più volte a circa 125 all'ora (quasi 10.000 giri, ma non credo che andava tanto di più, forse ripensandoci in marcia arrivava ai 10.000 circa) con 25/69 e quarta drt su cluster 21-46!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sui ghisa ho notato slegamenti dopo circa 350 km con motore nuovo.

 

io mi ricordo che a 280km il motore saliva più disteso con poco gas, man mano che aumentavano i km più il motore richiedeva meno gas per andare uguale, difatti ho cominciato a farlo ronzare a 350km anche io! credo che aspetterò che si sleghi, poi affino un po' la carburazione e lo faccio un po' distendere con calma, tanto la vespa la uso molto io ;)

Sono curioso di vedere come si comporta il VHSH 30 su valvola...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, se anche il buon vecchio Silvio ti consiglia 8 centesimi stai tranquillo!

 

PS: almeno per mail non ti ho detto una ca..ata ehehe

 

Buon lavoro.

 

Mattia

 

Heheh, infatti speravo rispondesse lui! ora il cilindro è in rettifica, poi quando torna faccio il lavoretto alla travaseria, devo anche comprare la repro blu!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...