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polini evo al cilindro!


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e si

 

 

ehhh si ora quella cifra ,

 

nel 2010 da poco uscito l'amico l'aveva pagato 450 il gt

 

ma non è quello il problema, è cè si diceva che funzionava solo con il suo albero dedicato

 

che costava una cifra tipa 350euro o forse piu .

 

vero,ma il prezzo odierno e un drt c.53 che costa meno della metà direi che è un'ottima base di partenza...poche cose fermano un vespista!

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Ospite tecnofalc

cosi su due piedi chi ha la meglio un polini o un m1l(56)paragonando il solo cilindro

 

ok però non iniziamo con questi confronti che possono portare a inhazzature, ok? anche perchè è una domanda oserei dire banale nel momento se uno è un incapace anche il miglior kit sul mercato non gli va una mazza...la risposta alla tua domanda è; dipende da chi assembla il motore e lo mette a punto.........come ben dice walter....come anche dai pezzi che gli mette

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e si

 

 

ehhh si ora quella cifra ,

 

nel 2010 da poco uscito l'amico l'aveva pagato 450 il gt

 

ma non è quello il problema, è cè si diceva che funzionava solo con il suo albero dedicato

 

che costava una cifra tipo 350euro o forse piu .

 

il drt 53x 105 230 euro esclusa la basetta

bell'albero quello lo ha preso un mio amico usato a 300 la biella se non erro ha una misura strana 102...

 

 

il cilindro mi piace molto... anche quello al carter è ben fatto e quello scarico piccino lascia molto spazio a diverse idee di pensiero...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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sella carta delle istruzioni del cilindro """"viene dato """

 

con una base di partenza per carburatore del 28 ,ma non ricordo il diametro preciso del collettore ..

 

Se è come per il collettore a valvola per il 28,interno effettivo fa 30!

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  • 2 weeks later...

Ehmmm... sono quello che due anni fà vi diceva che il POLINI alu è un bel cilindro.....

 

quello al carter.. aperto e riaperto, allargato, e lucidato, prima il 24 poi il 28 ora il 30....

 

lo dissi due anni fà, oggi lo ripeto... ha ciccia tanta ciccia, è nato per farsi scavare... non sottovalutatelo che poi ve lo trovade dietro...

 

con 30mm di scarico e travasi degni di un quattrini il mio spinge forte....molto forte...

 

volendo continuare sulla mia linea.... vi dico....

 

provate l'accensione digitale POLINI!!! Quella senza le luci.... cavolo provatela!!!

 

Posizione 1-1 se avete motore ....e tenete forte quel manubrio, coppia sui 9000, fuorigiri oltre 11.000, se li avete quei numeri, avete sotto la miglior accensione del mondo...

 

esagero?

 

.

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Ehmmm... sono quello che due anni fà vi diceva che il POLINI alu è un bel cilindro.....

 

quello al carter.. aperto e riaperto, allargato, e lucidato, prima il 24 poi il 28 ora il 30....

 

lo dissi due anni fà, oggi lo ripeto... ha ciccia tanta ciccia, è nato per farsi scavare... non sottovalutatelo che poi ve lo trovade dietro...

 

con 30mm di scarico e travasi degni di un quattrini il mio spinge forte....molto forte...

 

volendo continuare sulla mia linea.... vi dico....

 

provate l'accensione digitale POLINI!!! Quella senza le luci.... cavolo provatela!!!

 

Posizione 1-1 se avete motore ....e tenete forte quel manubrio, coppia sui 9000, fuorigiri oltre 11.000, se li avete quei numeri, avete sotto la miglior accensione del mondo...

 

esagero?

 

.

ciao io ho sotto quell'accenzione digitale con polini evo lamellare al cilindro e suo albero dedicato e ti posso dire che gli m1l li perdo propio per la via... io ci ho messo una thm è una grande marmitta... ho un 34 di carburo io posso dire che questa estate ho avuto a che fare con 3 m1l e nessuno dei 3 ha mai messo le ruote davanti in qualsiasi marcia... parere mio è un ottimo cilindro....
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Intendi il diametro del foro di scarico?

 

Mi pare di scatola 28.... ma.... tutt'attorno ci sono 1,6cm di massello!!!

 

Cioè se volessi e se fosse logico lo puoi portare a .. fammi fare due conti.... circa 6 cm di diametro!!! Lo scarico di una Giulia super per capirci...

 

Ovvio che non serve , anche io ho una marma THM con 30mm abbondanti di diametro interno all'imbocco, ho lavorato lo scarico sia dentro che fuori a quella misura ovviamente, ovvero quella utile per la mia marmitta, ma se ci montavo la più innocente banana POLINI con DGM, avevo un condotto da 28 che andava pur bene...

 

insomma c'è da limare.... quel che rimane ecco... quello è l'EVO .... il nome lo dice (EVO= EVOLVETELO!) o credevi che EVO stava per EVOLUZIONE?

 

DIMENTICAVO....

 

io sono uno che lavora pure maluccio, sono sporco, un vero macellaio, le vespe monto e poi le vado a skannare senza ritegno alcuno in tangenziale, che se un motore non è buono meglio si rompa subito che non domani, non solo, sono tirchio, tirchissimo ed uso solo olii mix da 2,60 euro e ce ne metto pure meno del 2% con quel che costa!

 

b'hè... l'EVO carburato magrissimo, l'ho skiantato a 110 in prima accensione in agosto appena montato.... un vero macigno...poi l'ho scavato e siccome non mi andava di rifinire che la limatura mi era arrivata fin dentro el orecchie, ho lasciato questo arduo compito al pistone, cioè mi son detto, vabbè la limatura e le bave le toglie il pistone con il suo moto....

 

lo uso poi con una violenza inaudita...

 

non solo è bello e performante è pure indistruttibile!!!!

 

Ma sopratutto.... l'accensione... quella digitale.... Ok, Ok, montarla è un delirio, quote per il volano, distanza Pick up e magnete, fresa qui fresa lì, il filo nero che non si sà cosa sia (è lo spegnimento ma spenge solo sul motore, quindi niente massa sul telaio), l'anticipo a 27° che se lo racconti non ti credono... variazioni di oltre 12 ° a seconda del settaggio della centralina, la centralina che per il primo mese sei lì a masturbarti cercando la posizione migliore, tutto quell'ammasso di cavi che per trovargli un posto decente nello scokkino devi fare una tagliatella....

 

ok... un mezzo casino, e poi pure i costi.... dai.... sono esagerati!

 

Ma poi come sempre accade poi accendi la vespa, la stessa vespa di prima, ci fai un giro e....

 

comprendi cosa voglia dire una accensione a fase variabile digitale.

 

Non sò coma vanno gli M1 spero tutti bene... ma è certo che se me ne trovo uno davanti lo faccio surriscaldare, il mio son certo rimane pure tiepido...gli smonto la candela con le mani dopo gli allunghi tanto è fresco, sembra una spakkonata, forse lo è, o forse no.

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Intendi il diametro del foro di scarico?

 

Mi pare di scatola 28.... ma.... tutt'attorno ci sono 1,6cm di massello!!!

 

Cioè se volessi e se fosse logico lo puoi portare a .. fammi fare due conti.... circa 6 cm di diametro!!! Lo scarico di una Giulia super per capirci...

 

Ovvio che non serve , anche io ho una marma THM con 30mm abbondanti di diametro interno all'imbocco, ho lavorato lo scarico sia dentro che fuori a quella misura ovviamente, ovvero quella utile per la mia marmitta, ma se ci montavo la più innocente banana POLINI con DGM, avevo un condotto da 28 che andava pur bene...

 

insomma c'è da limare.... quel che rimane ecco... quello è l'EVO .... il nome lo dice (EVO= EVOLVETELO!) o credevi che EVO stava per EVOLUZIONE?

 

DIMENTICAVO....

 

io sono uno che lavora pure maluccio, sono sporco, un vero macellaio, le vespe monto e poi le vado a skannare senza ritegno alcuno in tangenziale, che se un motore non è buono meglio si rompa subito che non domani, non solo, sono tirchio, tirchissimo ed uso solo olii mix da 2,60 euro e ce ne metto pure meno del 2% con quel che costa!

 

b'hè... l'EVO carburato magrissimo, l'ho skiantato a 110 in prima accensione in agosto appena montato.... un vero macigno...poi l'ho scavato e siccome non mi andava di rifinire che la limatura mi era arrivata fin dentro el orecchie, ho lasciato questo arduo compito al pistone, cioè mi son detto, vabbè la limatura e le bave le toglie il pistone con il suo moto....

 

lo uso poi con una violenza inaudita...

 

non solo è bello e performante è pure indistruttibile!!!!

 

Ma sopratutto.... l'accensione... quella digitale.... Ok, Ok, montarla è un delirio, quote per il volano, distanza Pick up e magnete, fresa qui fresa lì, il filo nero che non si sà cosa sia (è lo spegnimento ma spenge solo sul motore, quindi niente massa sul telaio), l'anticipo a 27° che se lo racconti non ti credono... variazioni di oltre 12 ° a seconda del settaggio della centralina, la centralina che per il primo mese sei lì a masturbarti cercando la posizione migliore, tutto quell'ammasso di cavi che per trovargli un posto decente nello scokkino devi fare una tagliatella....

 

ok... un mezzo casino, e poi pure i costi.... dai.... sono esagerati!

 

Ma poi come sempre accade poi accendi la vespa, la stessa vespa di prima, ci fai un giro e....

 

comprendi cosa voglia dire una accensione a fase variabile digitale.

 

Non sò coma vanno gli M1 spero tutti bene... ma è certo che se me ne trovo uno davanti lo faccio surriscaldare, il mio son certo rimane pure tiepido...gli smonto la candela con le mani dopo gli allunghi tanto è fresco, sembra una spakkonata, forse lo è, o forse no.

Modificato da danisara83
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ciao poeta allora l'interasse dei prigionieri scarico è 60, il diametro di uscita scarico non è 28 ma è 32 da originale.. poi l'accenzione della polini digitale non fa 12 gradi ma ha una mappa che ritarda 8 gradi 2 mappe che ritardano 9 gradi con curve diverse e 1 mappa che ritarda 10 gradi.. dove hai visto che ritarda 12 gradi?

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ciao poeta allora l'interasse dei prigionieri scarico è 60, il diametro di uscita scarico non è 28 ma è 32 da originale.. poi l'accenzione della polini digitale non fa 12 gradi ma ha una mappa che ritarda 8 gradi 2 mappe che ritardano 9 gradi con curve diverse e 1 mappa che ritarda 10 gradi.. dove hai visto che ritarda 12 gradi?

non ho capito se poeta intende l'evo al cilindro o al carter... può essere che sia quello al carter ad avere quelle misure....
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Ospite el mas

l'evo al cilindro io e danisara siamo stati i primi a prenderlo appena uscito....siamo stati criticati,criticata la polini, ma sapete che vi dico? nulla da invidiare al falc se lavorato!!! la polini lavora sempre bene qualità materiali ottima, e il bello è che lascia sempre un buon margine di miglioramento....vedete il post vecchio se vi interessa....resoconto un motore eccellente molto coppioso e divertente!!!! io l'avevo abbinato al suo albero,lavorato l'aspirazione,scarico allargato per ospitare la marmittta falc,eliminato le imperfezioni di fusione,pacco lamellare v-force 3 ,collettore rifatto in alluminio con curve dolci da diametro 37 interno e al posto dove lo alloggia la vespa!con carburatore 38 keihin,rapporti 25/72 drt con 4a corta z 48,accensione parmakit da 1 kg......se volete dispongo di foto x me è un piacere presentarvelo

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grande el mas.. a noi dicevano che si era buttato i soldi.. io questa estate ho fatto a volate con un m1a 150, questo era super convinto di avere il motore piu potente e veloce di tutti ma non si rivelò cosi, ha preso una ventata..... risultato ha già ordinato il motore nuovo a quattrini quello con i prigionieri esterni. gran bel motore il polini...

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