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frizione che tirando la marce si blocca


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Ciao a tutti ,prima mentre stavo andando tiro leggermente la 3 e il motore mj si blocca.come quando stringe e tirando la frizione non stacca e il motore anxhe dando il gas si spegne come se rimanesse frenato.parteno sa fermo in folle butto su la prima e stacca a fatica,lascio completamente e va bene poi come quando si è in fila la vado a tirare con la marcia inserita e da li mi rimane come frenata anche lasciandola il.motorenon parterimane frenato e si spengne

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Da quel poco che ho capito hai la frizione che trascina..... prova a regolare il cavo.

Se hai su una frizione rinforzata magari a 4 dischi può essere anche (molto probabile) che lavori storta, o che le spire della molla tocchino l'una con l'altra quando la vai a comprimere...

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ieri ho fatto il livello dell 'olio e.brutta notizia ne mancava circa 200ml e forse anche qualcosina di piu! sta sera ho riprovato tiro la 3 tutto aposto metto la 4 entra in coppia per qualche secondo poi mi esce la marcia la rimetto e mi fa il solito problema,sembra come quando si stringe in cilindro, il motore cala accosto con la frizione attaccata e continua praticamente ad andare avanti e non si mette la folle.spengo il motore aspetto si e no 30 secondi riaccendo metto la 1° e stacca malissimo proseguo lo stesso appoggiando le marce e dopo 500m tutto come prima becca la folle stacca e cambia perfettamente!! non so piu cosa puo essere,mi sa che la frizione ha assorbito poco olio fin dall inizio e cosi a ogni sforzo si scalda poi c'è caso che mi sbagli, se il problema persiste proverò con una 6 molle e la tengo a bagno come consigliato da molti 24h anche se personalmente anche tenendola a bagno un paio di min non ho mai avuto problemi su nessun motore

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si ma prova a smontare il carterino magari hai icollato qualcosa per il surriscaldamento se ci metti l'olio avrebbe dovuto staccare fin da subito se continuava a falro probabilmente il problema rimane che hai danneggiato qualcosa nonci camminerei ancora senza dare una controllata il carterino ci metti 5 minuti a toglierlo e la prizione altri 5 invece che nadare camminado con la paura di bloccare tutto addosso

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oggi ho comprato la frizione nuova cosi vado sul sicuro, ho preso la nuova polini mono molla eccola.. http://imageshack.us/photo/my-images/266/20121107181132.jpg/

 

non è quella in sughero è un altro materiale di cui non conosco il nome :fiu e l'ho messo a bagno come scritto sul foglio polini x una notte.

oggi la frizione è peggiorata,anche girando appoggiato arrivato a uno stop staccava male e non entrava la folle e con il pasare dei secondi peggiorava sempre! (tragitto 4km)

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qulla è una frizione con dischi sintetici non vale na mazza slittano piu di quelli in sughero il problema ch e dovresit avere è il contrario ovvero che la frizione ti slitti e non tenga:)

il problema che stai rilevando potrebbe essere dovuto al nottolino spingidisco consumato? lo hai controllato e sano la frizione è montata correttamente chiude dritta e quando apre tutta arriva a fine corsa dritta o rimane aperta storta è possibile che la molla sia storta e ti apre la frizione storta

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la molla è storta come in gran parte delle frizioni mono molla.. pero come detto prima ne ho montati di frizioni che andavano a pacco storte e mai dato problemi,poi prima di smontare sto blocco andava perfettamente quindi escludo lo spingi disco,però lo sostituisco lo stesso, ne dovrei avere uno a casa con il cuscinetto. all inizio poi appena montata andava bene ,secondo me infatti i dischi si sono scottati perche giravo con poco olio infatti anche il cambio era piu duro! oggi smonto,assemblo con la frizza polini e spingidisco con cuscinetto e olio sae30 , nel campo di frizioni non sono molto esperto,anzi quasi niente c'è per caso da fare una sorta di rodaggio?

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un consiglio :F se la molla e storta passala sulla mola sui piani e prova se chiude dritta monta 4 dishi in sughero olimpia controlla se l'ultimo disco supera il bordo di battuta sulla campana se si piega le gattute del disco in sughero all'interno senza raccogli olio e non avrai problemi a metti olio minerale 80/90

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oggi monto una surflex 12 molle e la faccio prima tornire in modo che non mi dia problemi con i parastrappi, olio ho deciso di metterla a bagno in un 80w90! spero cosi di risolvere.. altra cosa che però non centra,se la campana ha un po di gioco cosa puo comportare?

Modificato da delbo
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