+ delbo Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Ciao a tutti ,prima mentre stavo andando tiro leggermente la 3 e il motore mj si blocca.come quando stringe e tirando la frizione non stacca e il motore anxhe dando il gas si spegne come se rimanesse frenato.parteno sa fermo in folle butto su la prima e stacca a fatica,lascio completamente e va bene poi come quando si è in fila la vado a tirare con la marcia inserita e da li mi rimane come frenata anche lasciandola il.motorenon parterimane frenato e si spengne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Da quel poco che ho capito hai la frizione che trascina..... prova a regolare il cavo. Se hai su una frizione rinforzata magari a 4 dischi può essere anche (molto probabile) che lavori storta, o che le spire della molla tocchino l'una con l'altra quando la vai a comprimere... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Secondo me ti si è aperta la frizione. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 (modificato) io non ci girerei ancora tanto su strada e proverei a dar una bella controllata alla frizione!! Modificato 2012 Novembre 4 da davidino92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 Prima pero andava bene..comunque si la molla quando è a battuta sta storta.prina ho riacceso e va perfettamente non puo essere che non ho tenuto a bagno i dischi 1 giorno ma solo una mezzora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Secondo me ti si è aperta la frizione. anche secondo me senti rumori di trascinamento o grattate strane che prima non sentivi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 io personalmente(ed anche altri ho letto nel forum)non han l'usanza di mettere i dischi in bagno d'olio..boooooh, non saprei. prova ad andare,se risenti qualcosa allora non erano quelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 ora che mi viene in mente (spero che mi sbagli se no farei la figura del fesso) mi sembra di non aver il livello del olio sufficente quindi mi sa che la frizione si è scaldata e ha incollato!! domani ricontrollo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Novembre 5 Share Inviata 2012 Novembre 5 aaaaaaaaaaaa ecco....prova a controllare vah!mi raccomando con l'olioooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Novembre 5 Share Inviata 2012 Novembre 5 per me hai il cestello che tocca sulla campana e trascina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Novembre 5 Share Inviata 2012 Novembre 5 Secondo me ti si è aperta la frizione. pure secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 5 Share Inviata 2012 Novembre 5 Secondo me olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 6 Autore Share Inviata 2012 Novembre 6 ieri ho fatto il livello dell 'olio e.brutta notizia ne mancava circa 200ml e forse anche qualcosina di piu! sta sera ho riprovato tiro la 3 tutto aposto metto la 4 entra in coppia per qualche secondo poi mi esce la marcia la rimetto e mi fa il solito problema,sembra come quando si stringe in cilindro, il motore cala accosto con la frizione attaccata e continua praticamente ad andare avanti e non si mette la folle.spengo il motore aspetto si e no 30 secondi riaccendo metto la 1° e stacca malissimo proseguo lo stesso appoggiando le marce e dopo 500m tutto come prima becca la folle stacca e cambia perfettamente!! non so piu cosa puo essere,mi sa che la frizione ha assorbito poco olio fin dall inizio e cosi a ogni sforzo si scalda poi c'è caso che mi sbagli, se il problema persiste proverò con una 6 molle e la tengo a bagno come consigliato da molti 24h anche se personalmente anche tenendola a bagno un paio di min non ho mai avuto problemi su nessun motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 si ma prova a smontare il carterino magari hai icollato qualcosa per il surriscaldamento se ci metti l'olio avrebbe dovuto staccare fin da subito se continuava a falro probabilmente il problema rimane che hai danneggiato qualcosa nonci camminerei ancora senza dare una controllata il carterino ci metti 5 minuti a toglierlo e la prizione altri 5 invece che nadare camminado con la paura di bloccare tutto addosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 7 Autore Share Inviata 2012 Novembre 7 oggi ho comprato la frizione nuova cosi vado sul sicuro, ho preso la nuova polini mono molla eccola.. http://imageshack.us/photo/my-images/266/20121107181132.jpg/ non è quella in sughero è un altro materiale di cui non conosco il nome e l'ho messo a bagno come scritto sul foglio polini x una notte. oggi la frizione è peggiorata,anche girando appoggiato arrivato a uno stop staccava male e non entrava la folle e con il pasare dei secondi peggiorava sempre! (tragitto 4km) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 qulla è una frizione con dischi sintetici non vale na mazza slittano piu di quelli in sughero il problema ch e dovresit avere è il contrario ovvero che la frizione ti slitti e non tenga:) il problema che stai rilevando potrebbe essere dovuto al nottolino spingidisco consumato? lo hai controllato e sano la frizione è montata correttamente chiude dritta e quando apre tutta arriva a fine corsa dritta o rimane aperta storta è possibile che la molla sia storta e ti apre la frizione storta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 la molla è storta come in gran parte delle frizioni mono molla.. pero come detto prima ne ho montati di frizioni che andavano a pacco storte e mai dato problemi,poi prima di smontare sto blocco andava perfettamente quindi escludo lo spingi disco,però lo sostituisco lo stesso, ne dovrei avere uno a casa con il cuscinetto. all inizio poi appena montata andava bene ,secondo me infatti i dischi si sono scottati perche giravo con poco olio infatti anche il cambio era piu duro! oggi smonto,assemblo con la frizza polini e spingidisco con cuscinetto e olio sae30 , nel campo di frizioni non sono molto esperto,anzi quasi niente c'è per caso da fare una sorta di rodaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 un consiglio se la molla e storta passala sulla mola sui piani e prova se chiude dritta monta 4 dishi in sughero olimpia controlla se l'ultimo disco supera il bordo di battuta sulla campana se si piega le gattute del disco in sughero all'interno senza raccogli olio e non avrai problemi a metti olio minerale 80/90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Con quei dischi il sae 30 non va bene. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) oggi ho smontato la vecchia surflex e montato la polini, è piu morbida e sembra staccare praticamente in fondo http://imageshack.us/photo/my-images/811/20121108154815.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/20/20121108154801.jpg/ Modificato 2012 Novembre 8 da delbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 http://imageshack.us/photo/my-images/811/20121108154815.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 Ho provato a tirare e slitta!! Io non so piu cosa fare ..whine tu che olio dici ci voleva??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 il sae 30 è l'olio che ci vuole lo tovi su internet o nei negozi di motonautica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 (modificato) oggi monto una surflex 12 molle e la faccio prima tornire in modo che non mi dia problemi con i parastrappi, olio ho deciso di metterla a bagno in un 80w90! spero cosi di risolvere.. altra cosa che però non centra,se la campana ha un po di gioco cosa puo comportare? Modificato 2012 Novembre 13 da delbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 se la campana ha gioco rispetto a se stessa i pastrappi stanno cedendo o hanno ceduto poi dipende dal gioco se è minimo non dovresti preoccuparti .se ce l'ai tra campana e pignane non preoccuparti ce lo abbiamo tutti un minimo di tolleranza/gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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