Vai al contenuto

102 DR in stile "mini ET3"


Messaggi consigliati

Posso provarci io ? non vorrei sembrare un rompi sapientone !

La parte bassa dello scarico dovrebbe essere uguale per tutti i cilindri sia fasati alti che bassi , e penso su tutti messo in 51 apra la parte bassa dello scarico , e di conseguenza si spessora, anche, giusto per rimanere dentro con il pistone,e non tanto per le fasi , ma se un cilindro è già fasato alto si è obbligati a fasi molto alte ,dunque la scelta ricade su cilindri con fasi basse .

 

bocciato!! :M :M

 

allora... esempio pratico..

il 102 DR al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Pinasco DA al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Polini al PMS in c51 senza basetta NON apre lo scarico

 

mi sono spiegato ora??? :M :M :M :M :F

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bocciato!! :M :M

 

allora... esempio pratico..

il 102 DR al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Pinasco DA al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Polini al PMS in c51 senza basetta NON apre lo scarico

 

mi sono spiegato ora??? :M :M :M :M :F

Si .

Bocciato!!! ... ma posso recuperare... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero ma il polini rispetto al pinasco o al dr ha anche il pistone più' lungo di 2/3mm...

 

sui pistoni che ho io del Pinasco(vecchissimi) e del Polini (nuovi marca Gol(lo so non saranno il top... ma la crisi :M :M ...)) la differenza non c'è.. o è minima max 0.5mm cambia solo il cielo del pistone... questo mettendo come asse lo spinotto non il piano inferiore! è quello che comanda!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, forse qualcosa in piu' c'e' sotto, ma il cilindro poi diventa corto di sopra... insomma le misure e le fasature che escono son sempre quelle, che margine cen'e' poco..

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo di averne misurati alcuni degli anni 90 e c'erano 2 mm di differenza... Ma può essere che siano cambiati.... Ad ogni modo per me la migliore modifica attuale e' farlo in corsa 49 così quasi di sicuro si evita il problema dello scarico che si apre sotto...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo di averne misurati alcuni degli anni 90 e c'erano 2 mm di differenza... Ma può essere che siano cambiati.... Ad ogni modo per me la migliore modifica attuale e' farlo in corsa 49 così quasi di sicuro si evita il problema dello scarico che si apre sotto...

 

sono pienamente d'accordo...però economicamente parlando.... non è conveniente! ;) infatti dopo il c47 che ho fatto.. penso non farò mai più corse intermedie... o c43 o c45 o c51 a meno che qualche buonanima non si metta a produrre le corse intermedie NATIVE!! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bocciato!! :M :M

 

allora... esempio pratico..

il 102 DR al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Pinasco DA al PMS in c51 senza basetta apre lo scarico sotto

il 102 Polini al PMS in c51 senza basetta NON apre lo scarico

 

mi sono spiegato ora??? :M :M :M :M :F

Aaaah... ho capito! :F

Scusate ma ho avuto sia il dr che il polini in giovine età, :M ma sicuramente non ero attento a queste cose.

Quindi in pratica è come se il polini avesse di suo già una basetta rispetto agli altri..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah... ho capito! :F

Scusate ma ho avuto sia il dr che il polini in giovine età, :M ma sicuramente non ero attento a queste cose.

Quindi in pratica è come se il polini avesse di suo già una basetta rispetto agli altri..

 

va tranquillo.. se non entri nel circolo degli ibridi.. non ci capisci nulla! ;)

 

Due basette :) con una sola sembra ridicolo e viene preso in giro :RdRpizzuto-agostino-244x320.jpg

 

non queste basette.... :WA :WA :WA :WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...