Vai al contenuto

ma se vi dicessi dr grinta?


Messaggi consigliati

ebbene si ho trovato questo bel cilindretto che mi è sempre ispirato fin dalla prima volta che l'ho visto

ancora mi deve arrivare ma penso che questo motore prometterà molto

la novità? bhe pensavo di farlo lamellare al cilindro visto che con il piston ported non si puo avere una fase seria per via della fase di anticipo-ritardo simmetrica.

booster ovviamente rivisti! e fasi pensavo classiche 120-180. chissa che non ci scappi anche qualcosaltro come i booster in un altro posto, ma non avendo ancora il cilindro in mano non vi posso dire nulla, queste sono ancora supposizioni.

che dite? ne uscira qualcosa di buono? SPERO DI SI! :1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. io l'ho avuto... provato, però sinceramente non mi ha entusiasmato... pensavo esplodesse di cattiveria... o per carità se ci metti le mani magari fa il suo sporco lavoro, però montato di scatola mi pareva moscio moscio con la 22/63 19phbg e sito! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

daniel dici che è meglio piston ported? a me invece ispirerebbe proprio farlo lamellare perchè ci si potrebbe permettere una fase di aspirazione molto più ampia rispetto alla classica piston ported, poi non si avrebbero fastidiosi imbrodamenti al minimo

l'interasse dei fori è uguale a quello del carter vespa quindi un collettore polini lamellare ci sta blando blando ;)

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

na fotina?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

daniel dici che è meglio piston ported? a me invece ispirerebbe proprio farlo lamellare perchè ci si potrebbe permettere una fase di aspirazione molto più ampia rispetto alla classica piston ported, poi non si avrebbero fastidiosi imbrodamenti al minimo

l'interasse dei fori è uguale a quello del carter vespa quindi un collettore polini lamellare ci sta blando blando ;)

ci sta si.. ma è girato di 90°... quindi...attenzione alle curve! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno pure io, inutilizzabile purtroppo...

a travasi, anche se piccoli siamo una spanna sopra rispetto al polini,principali e secondari hanno due angoli verticali diversi,le fasi non le so' ma se e' moscio e' perche' son basse e avra' uno squish kilometrico...

come jj lo proverei piston ported sia singola che doppia asp... lamellare sei sempre in tempo a farlo dopo..

ha pure i booster..

peccato che la DR non abbia lasciato questo in produzione,anziche' il classico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo farei p.p. proprio vista la mia positiva esperienza con l'sst, che pur avendo fasature "limite" ha dei buoni bassi (per dire si tira tranquillo la 4a con 26-69). Come potenza si difende considerando che è uno scarico singolo quindi parecchio penalizzato. Detto questo, e confermando quanto detto da dany, vai di pp, lamellare fai sempre a tempo! Guardando l'aspirazione poi puoi intervenire come si deve, vedrai che verrà fuori un bel motoretto!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo farei p.p. proprio vista la mia positiva esperienza con l'sst, che pur avendo fasature "limite" ha dei buoni bassi (per dire si tira tranquillo la 4a con 26-69). Come potenza si difende considerando che è uno scarico singolo quindi parecchio penalizzato. Detto questo, e confermando quanto detto da dany, vai di pp, lamellare fai sempre a tempo! Guardando l'aspirazione poi puoi intervenire come si deve, vedrai che verrà fuori un bel motoretto!!

hehe... il tuo sst e' piu potente di tanti kit vespa ..altro che penalizzato ;-) ....poi il pp si ciuccia carburatori grossotti come nulla..davanti all'aspirazione non c'e' niente.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo farei piston port se cerchi la potenza...e anche per fare qualcosa di diverso...

p.s ne ho uno anch'io nuovo di stecca nella sua scatola originale!

goderebbe quel motore con il pp ;)

 

comunque se vuoi sentire qualcuno che ci ha passato molto tempo su quel cilindro, devi contattare mosvich...probabilmente non ancora vede il post :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm mi state convinciendo, solo che non so come orientarmi per la fase di aspirazione, io nel mio minarelli p6 ho un compact system e li come fase ho 80/80, ma qui penso siano troppi 80 di ritardo, correggetemi se sbaglio...

 

il cilindro coem detto ancora non c'è l'ho in mano deve arrivar, poi vi mando tutte le foto che volete

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia ho 91-91, ma come dicevo sono al limite, comunque non mi dà sto rifiuto pauroso. Invece se può essere utile, per il motore benelli a disco, uno che sa mi ha consigliato di partire con 150-40 e aumentare fino al peggioramento dell'erogazione, quindi credo che 80-80 sia fattibilissimo. Poi potresti fare una cosa furba, ti procuri un altro pistone, lavori su quello e trovata la fasatura buona usi il tuo e lavori sulla luce, capito come?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pp puoi lavorare sia su luce che su pistone. Io lavorerei la luce in larghezza portandola a una bella apertura (non influisce sulla fasatura) e sul pistone per quanto riguarda la fasatura, in modo che se esageri al limite cambi pistone e basta. Poi io quel cilinbdro non lo conosco, non so quanta ciccia ci sia da fresare, e nemmeno la fasatura che ha di serie...quel che so per certo è che il collettore è chilometrico e va rifatto più corto possibile

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pp puoi lavorare sia su luce che su pistone. Io lavorerei la luce in larghezza portandola a una bella apertura (non influisce sulla fasatura) e sul pistone per quanto riguarda la fasatura, in modo che se esageri al limite cambi pistone e basta. Poi io quel cilinbdro non lo conosco, non so quanta ciccia ci sia da fresare, e nemmeno la fasatura che ha di serie...quel che so per certo è che il collettore è chilometrico e va rifatto più corto possibile

come ho fatto al minarelli... anche li ho fatto così...
Link al commento
Condividi su altri siti

pensato di montarlo con 2 carburatori . non ricordo ma qualcuno aveva messo il classico 24 al cilindro nella posizione classica, e un 19 phbg al carter nella pancia della marmitta senza dover tagliar nulla. anche se per carburarlo sarà difficile!

esatto sarebbe bello provare qualcosa del genere

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 3 sullo scafale , vedo che siamo in tanti ad averlo , si vede che a quella offerta era difficile rinunciare .

Io quando lo monterò , voglio farlo usando tutte 2 le aspirazioni, come il doppia, ma senza lamelle , facendomi il collettore ,con un 28o30mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...