+ Pratantico corse Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 ebbene si ho trovato questo bel cilindretto che mi è sempre ispirato fin dalla prima volta che l'ho visto ancora mi deve arrivare ma penso che questo motore prometterà molto la novità? bhe pensavo di farlo lamellare al cilindro visto che con il piston ported non si puo avere una fase seria per via della fase di anticipo-ritardo simmetrica. booster ovviamente rivisti! e fasi pensavo classiche 120-180. chissa che non ci scappi anche qualcosaltro come i booster in un altro posto, ma non avendo ancora il cilindro in mano non vi posso dire nulla, queste sono ancora supposizioni. che dite? ne uscira qualcosa di buono? SPERO DI SI! 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 guarda.. io l'ho avuto... provato, però sinceramente non mi ha entusiasmato... pensavo esplodesse di cattiveria... o per carità se ci metti le mani magari fa il suo sporco lavoro, però montato di scatola mi pareva moscio moscio con la 22/63 19phbg e sito! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 io lo farei piston port se cerchi la potenza...e anche per fare qualcosa di diverso... p.s ne ho uno anch'io nuovo di stecca nella sua scatola originale! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 31 qualcuno ha parlato di scatola? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 qualcuno ha parlato di scatola? no no.. nessuno... ihihihih Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 31 (modificato) daniel dici che è meglio piston ported? a me invece ispirerebbe proprio farlo lamellare perchè ci si potrebbe permettere una fase di aspirazione molto più ampia rispetto alla classica piston ported, poi non si avrebbero fastidiosi imbrodamenti al minimo l'interasse dei fori è uguale a quello del carter vespa quindi un collettore polini lamellare ci sta blando blando Modificato 2012 Ottobre 31 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 na fotina? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 daniel dici che è meglio piston ported? a me invece ispirerebbe proprio farlo lamellare perchè ci si potrebbe permettere una fase di aspirazione molto più ampia rispetto alla classica piston ported, poi non si avrebbero fastidiosi imbrodamenti al minimo l'interasse dei fori è uguale a quello del carter vespa quindi un collettore polini lamellare ci sta blando blando ci sta si.. ma è girato di 90°... quindi...attenzione alle curve! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 tratte dal web l'ultima immagine è la più interessante... se non sbaglio by SIP 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 ne ho uno pure io, inutilizzabile purtroppo... a travasi, anche se piccoli siamo una spanna sopra rispetto al polini,principali e secondari hanno due angoli verticali diversi,le fasi non le so' ma se e' moscio e' perche' son basse e avra' uno squish kilometrico... come jj lo proverei piston ported sia singola che doppia asp... lamellare sei sempre in tempo a farlo dopo.. ha pure i booster.. peccato che la DR non abbia lasciato questo in produzione,anziche' il classico... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Seguo con interesse, ne ho uno anche io, nuovo di scatola... Bbestia, se lo vuoi vedere di persona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 io lo farei p.p. proprio vista la mia positiva esperienza con l'sst, che pur avendo fasature "limite" ha dei buoni bassi (per dire si tira tranquillo la 4a con 26-69). Come potenza si difende considerando che è uno scarico singolo quindi parecchio penalizzato. Detto questo, e confermando quanto detto da dany, vai di pp, lamellare fai sempre a tempo! Guardando l'aspirazione poi puoi intervenire come si deve, vedrai che verrà fuori un bel motoretto!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 io lo farei p.p. proprio vista la mia positiva esperienza con l'sst, che pur avendo fasature "limite" ha dei buoni bassi (per dire si tira tranquillo la 4a con 26-69). Come potenza si difende considerando che è uno scarico singolo quindi parecchio penalizzato. Detto questo, e confermando quanto detto da dany, vai di pp, lamellare fai sempre a tempo! Guardando l'aspirazione poi puoi intervenire come si deve, vedrai che verrà fuori un bel motoretto!! hehe... il tuo sst e' piu potente di tanti kit vespa ..altro che penalizzato ....poi il pp si ciuccia carburatori grossotti come nulla..davanti all'aspirazione non c'e' niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Si si, fallo piston port!! I lamellari sono tutti uguali 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 io lo farei piston port se cerchi la potenza...e anche per fare qualcosa di diverso... p.s ne ho uno anch'io nuovo di stecca nella sua scatola originale! goderebbe quel motore con il pp comunque se vuoi sentire qualcuno che ci ha passato molto tempo su quel cilindro, devi contattare mosvich...probabilmente non ancora vede il post Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 mmm mi state convinciendo, solo che non so come orientarmi per la fase di aspirazione, io nel mio minarelli p6 ho un compact system e li come fase ho 80/80, ma qui penso siano troppi 80 di ritardo, correggetemi se sbaglio... il cilindro coem detto ancora non c'è l'ho in mano deve arrivar, poi vi mando tutte le foto che volete Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 sulla mia ho 91-91, ma come dicevo sono al limite, comunque non mi dà sto rifiuto pauroso. Invece se può essere utile, per il motore benelli a disco, uno che sa mi ha consigliato di partire con 150-40 e aumentare fino al peggioramento dell'erogazione, quindi credo che 80-80 sia fattibilissimo. Poi potresti fare una cosa furba, ti procuri un altro pistone, lavori su quello e trovata la fasatura buona usi il tuo e lavori sulla luce, capito come? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 lavoro sulla luce nel cilindro senza toccare il pistone per la fase? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 pensato di montarlo con 2 carburatori . non ricordo ma qualcuno aveva messo il classico 24 al cilindro nella posizione classica, e un 19 phbg al carter nella pancia della marmitta senza dover tagliar nulla. anche se per carburarlo sarà difficile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 sul pp puoi lavorare sia su luce che su pistone. Io lavorerei la luce in larghezza portandola a una bella apertura (non influisce sulla fasatura) e sul pistone per quanto riguarda la fasatura, in modo che se esageri al limite cambi pistone e basta. Poi io quel cilinbdro non lo conosco, non so quanta ciccia ci sia da fresare, e nemmeno la fasatura che ha di serie...quel che so per certo è che il collettore è chilometrico e va rifatto più corto possibile Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 lavoro sulla luce nel cilindro senza toccare il pistone per la fase? non ti fasciare la testa,..quando ti arriva fai un finto montaggio e vedi che esce...sia travasi scarico e asp,poi vedi il daffarsi.. scafuto forse ha pure i pistoni,dovrebbe esser questo http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=199 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 sul pp puoi lavorare sia su luce che su pistone. Io lavorerei la luce in larghezza portandola a una bella apertura (non influisce sulla fasatura) e sul pistone per quanto riguarda la fasatura, in modo che se esageri al limite cambi pistone e basta. Poi io quel cilinbdro non lo conosco, non so quanta ciccia ci sia da fresare, e nemmeno la fasatura che ha di serie...quel che so per certo è che il collettore è chilometrico e va rifatto più corto possibile come ho fatto al minarelli... anche li ho fatto così... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 mi son fatto mandar delle foto, ecco qua.. Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 pensato di montarlo con 2 carburatori . non ricordo ma qualcuno aveva messo il classico 24 al cilindro nella posizione classica, e un 19 phbg al carter nella pancia della marmitta senza dover tagliar nulla. anche se per carburarlo sarà difficile! esatto sarebbe bello provare qualcosa del genere Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Io ne ho 3 sullo scafale , vedo che siamo in tanti ad averlo , si vede che a quella offerta era difficile rinunciare . Io quando lo monterò , voglio farlo usando tutte 2 le aspirazioni, come il doppia, ma senza lamelle , facendomi il collettore ,con un 28o30mm. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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