+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 7 Autore Share Inviata 2012 Novembre 7 E con piacere oggi ho rimontato il pistone. Ovviamente candela B9, ne ho comprate 5 onde evitare errori!! Differenze, percepibili, direi decisamente percepibili. E' un capellino scarburata, ed inoltre mi si è bruciata la ballast dello xenon ed essendo sera ho fatto un giro nel paese e basta. Bhe, l'entrata in coppia è moooolto più marcata, sotto a perso qualcosina (roba di poco, probabilmente recuperabile con la carburazione) e sopra a guadagnato qualche giro. Ora in prima, appena prima di entrare in coppia se spalanco viene su tranquillamente, anche se butto il peso in avanti. Ricordo che ora monto la 6 poli originale piaggio, regolata a 18° circa!! La cosa "bella" è che rispetto alla parmakit, apparte sotto (ovviamente la parmakit partendo da 24° agevola) che è un capellino più vuota, ai medio alti va uguale, se non che addirittura mi sembra andare un capellotto meglio. Sarà per via che non c'è il buco nella curva... Un lavoro che consiglio a tutti. Capito max!! Provalo anche te, non te ne pentirai... Queste le mie impressioni. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 (modificato) E con piacere oggi ho rimontato il pistone. Ovviamente candela B9, ne ho comprate 5 onde evitare errori!! Differenze, percepibili, direi decisamente percepibili. E' un capellino scarburata, ed inoltre mi si è bruciata la ballast dello xenon ed essendo sera ho fatto un giro nel paese e basta. Bhe, l'entrata in coppia è moooolto più marcata, sotto a perso qualcosina (roba di poco, probabilmente recuperabile con la carburazione) e sopra a guadagnato qualche giro. Ora in prima, appena prima di entrare in coppia se spalanco viene su tranquillamente, anche se butto il peso in avanti. Ricordo che ora monto la 6 poli originale piaggio, regolata a 18° circa!! La cosa "bella" è che rispetto alla parmakit, apparte sotto (ovviamente la parmakit partendo da 24° agevola) che è un capellino più vuota, ai medio alti va uguale, se non che addirittura mi sembra andare un capellotto meglio. Sarà per via che non c'è il buco nella curva... Un lavoro che consiglio a tutti. Capito max!! Provalo anche te, non te ne pentirai... Queste le mie impressioni. aspetto con ansia che tu finisca la carburazione e provi a dovere le modifiche apportate comunque io metterei a 17°\16° come anticipo che volantino adoperi hp oppure quello normale?il peso? lo squish? hai altre foto dove si vedono per bene i travasi ? Modificato 2012 Novembre 7 da BIROS Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Gianluca mi fa piacere che le modifiche ti abbiano dato i risultati sperati, ora fatti un bel rodaggio che male non gli fa, anche io sarei curioso come biros di sapere i dettagli delle regolazioni, ora a questo motore gli manca solo un VHSH Io Gianluca non mi ci metto, a meno che non sia costretto a tirare giù il motore per qualche motivo, non avrebbe senso, troppo lavoro, o meglio se fossi a casa come lo ero quest'estate in cassa integrazione per passarmi il tempo lo potrei anche fare, ma ora sono a Monfalcone e arrivo a casa tardi, di sabato / domenica meteo permettendo preferisco farmi un giro con la vespa che lavorarci o no ? :) già mi rompe le scatole che devo fare un blocco originale per un collega di lavoro Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 aspetto con ansia che tu finisca la carburazione e provi a dovere le modifiche apportate comunque io metterei a 17°\16° come anticipo che volantino adoperi hp oppure quello normale?il peso? lo squish? hai altre foto dove si vedono per bene i travasi ? L'anticipo l'ho provato anche a 17°, e andava normale. Sempre con la strobo allora ho provato a dargli giusto 1°. Ho notato che sotto ha guadagnato un po senza perdere in alto. Oltre i 18° non mi spingo. Il volano è quello della V/N, il 6 poli da 1,6kg, i volani leggeri non mi piacciono per niente. Squish lo devo rimisurare ora che ho richiuso, ma le guanizioni sono le solite, dovrei essere su 1mm spaccato. Intendi foto dei travasi in canna, oppure sul basamento?? Quelli non ho toccato niente. come escono dalla scatola. Gianluca mi fa piacere che le modifiche ti abbiano dato i risultati sperati, ora fatti un bel rodaggio che male non gli fa, anche io sarei curioso come biros di sapere i dettagli delle regolazioni, ora a questo motore gli manca solo un VHSH Io Gianluca non mi ci metto, a meno che non sia costretto a tirare giù il motore per qualche motivo, non avrebbe senso, troppo lavoro, o meglio se fossi a casa come lo ero quest'estate in cassa integrazione per passarmi il tempo lo potrei anche fare, ma ora sono a Monfalcone e arrivo a casa tardi, di sabato / domenica meteo permettendo preferisco farmi un giro con la vespa che lavorarci o no ? :) già mi rompe le scatole che devo fare un blocco originale per un collega di lavoro Eh bono, il VHSH costicchia. per ora ho detto stop alle spese. Anche perchè domenica il motore lo tiro giu per sistemare il telaio. Bhe allora nella tua situazione goditelo così. però almeno sai che come upgrade merita... Per la carburazione il PHBH è così configurato. MAx 140, min 40, polverizzatore AV 264, spillo X7 alla 2° tacca dall'alto. Il problema a parere mio non è il getto del minimo. Al minimo ci torna velocemente, senza esitazione. Però si sente chiaramente che a bassi regimi (1/4 circa) ha un vuoto esattamente come mancasse benzina. Infatti se con motore al minimo in folle apro fa prima un vuoto e poi prende. Escludendo il getto del minimo mi pare sia un problema di spillo. Però fra gli spilli è quello che ingrassa di più, infatti è fra quelli con la parte conica più corta. Però ha la punta grossa. Tutto questo poema per dire che proverò a dargli una tacca. lo porterò alla 3° dall'alto (la 2° dal basso). Alzandolo dovrei ingrassare proprio nel regime dove sno magro ora. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 Ho provato a fare un immaginetta per rendere l'idea... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Il minimo da 40 e' piccolo su quel carburo.... Ricordati che il circuito del minimo influisce sulla carburazione alle piccolissime aperture , infatti anche avendo uno spillo molto grasso all'inizio sei magro... Per me dovresti provare almeno un 52-54 , vite che regola la carburazione del minimo svitata tra 1 giro e 1/2 e 2 giri... Che valvola gas monti? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 Il minimo da 40 e' piccolo su quel carburo.... Ricordati che il circuito del minimo influisce sulla carburazione alle piccolissime aperture , infatti anche avendo uno spillo molto grasso all'inizio sei magro... Per me dovresti provare almeno un 52-54 , vite che regola la carburazione del minimo svitata tra 1 giro e 1/2 e 2 giri... Che valvola gas monti? Ciao Ho sbagliato. Il minimo era da 50. Errore di battitura. La prima prova l'ho fatta modificando la tacco sullo spillo. Risultava ancora un capellino magra. Allora sono passato dal 50 al 51 di minimo (purtroppo non ho il 52) con vite svitata di 2 giri. Ora va bene. Di max è grassa. Se in folle apro e sto a manetta in alto si imbroda, devo scendere a un 138. Prima però riporto lo spillo alla 2° tacca dall'alto, anche se l'idela secondo me ora è la mezza tacca, sento che ai medio bassi è un po sporca ora. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Però fra gli spilli è quello che ingrassa di più, infatti è fra quelli con la parte conica più corta. Però ha la punta grossa. Ma se ha la parte conica corta non è mica magro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 Ma se ha la parte conica corta non è mica magro?? Non ho capito la domanda... :M Allego una foto per fare chiarezza. L'X7 che ho io ha la part C lunga 20mm. Fra i modelli di spilo tipo "X" è la più corta, solo un altro spillo ce l'ha da 18mm. QUindi essendo più corta lascia più spazio alla miscela per passare. Che io sappia la parte conica dello spillo ifluisce da 1/4 fino a ful gas (in maniera ridotta). Ma il grosso lo fa a 1/2. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Ma se la parte conica è più corta la parte cilindrica è più lunga, quindi alle piccole aperture il passaggio per la miscela è minore, giusto? Intendo che lo spillo x2 è più grasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 No amico.... La lunghezza della parte conica ti dice quando lo spillo comincia ad ingrassare , fino ad arrivare al massimo che corrisponde al diametro della punta. Il tuo spillo e' uno tra i piu' magri! Infatti per la parte iniziale (lunga) di apertura del gas , la sezione di passaggio della benza rimane costante (smagrendo visto che nel frattempo entra piu' aria...). Poi con la conicita' fai passare piu' benza. Ocio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Capito. Mi ci hai fatto riflettere. Fammi pensare un po allora... Modificato 2012 Novembre 8 da Gianluca_91 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 la parte cilindrica intendo l' A, sono d'accordo con mcbraga. La parte conica ha maggiore passaggio rispetto la parte cilindrica infatti passa da 2.50 a 1.80. Prova il X2 secondo me migliori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Ho l'X25 che è praticamente identico all'X2. l'X2 ha la parte conica da 24mm, l'X25 da 25mm... Provo l'X25 alla 2° tacca. Comunque ora sotto ho sistemato, sto cercando solo di raffinarla ulteriormente, perchè mi pare si sia sporcata un po troppo Modificato 2012 Novembre 8 da Gianluca_91 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Hanno ragione Rep e mcbraga! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 Alla fine ho montato l'X25 alla 2° tacca dall'alto. Avendo la parte conica più lunga inizia ad ingrassare prima. Inoltre ho abbassato il getto del massimo da 140 a 138. Il getto del minimo perfetto sarebbe un 52. E' un pelo grassoccia ai medi. Andando a medi regimi e facendo un apertura si sente e fa un po di fumo. Però finisce li, una sgassata, od un mezza tirata ad un marcia e si pulisce. Ma a me va bene così, non devo fare gare ne niente. Per uso stradale la preferisco così. Ho fatto una tirata ora che è un po meglio carburata. Prende più giri, inoltre la 4° la stende anche meglio, la imballa tranquillamente. Anche il contakilometri (fondoscala PX) lo conferma. A occhio e croce, dovrei essere sui 130 effettivi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Alla fine ho montato l'X25 alla 2° tacca dall'alto. Avendo la parte conica più lunga inizia ad ingrassare prima. Inoltre ho abbassato il getto del massimo da 140 a 138. Il getto del minimo perfetto sarebbe un 52. E' un pelo grassoccia ai medi. Andando a medi regimi e facendo un apertura si sente e fa un po di fumo. Però finisce li, una sgassata, od un mezza tirata ad un marcia e si pulisce. Ma a me va bene così, non devo fare gare ne niente. Per uso stradale la preferisco così. Ho fatto una tirata ora che è un po meglio carburata. Prende più giri, inoltre la 4° la stende anche meglio, la imballa tranquillamente. Anche il contakilometri (fondoscala PX) lo conferma. A occhio e croce, dovrei essere sui 130 effettivi... se riesci e se vuoi rifai il confronto con il contakm della moto presa in campione prima oppure con il tutor cosi hai il confronto giusto no! sono curioso Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 se riesci e se vuoi rifai il confronto con il contakm della moto presa in campione prima oppure con il tutor cosi hai il confronto giusto no! sono curioso Premettendo che la velocità di punta non è il mio obbiettivo principale, la sto usando prevalentemente per controllare quanti giri in più ho ottenuto. Però mi hai dato un ottima idea. Il mio metodo di misura ora è stato molto spartano. Ero sullo stradone dove la velocità media è di 80/90km/h. Ho sorpassato una macchina che a sua volta stava sorpassando un altra macchina. Diciamo sono andato a senzazione... :M La moto non posso confrontarla perchè il ragazzo l'ha fermata per l'inverno. Posso usare però questo segnalatore che sta vicino casa mia. Però non posso tirarla la 4° li, 1 non c'è spazio, 2 entro in una zona urbana. Provo con una 3° solo che ho notato che sopra i 90 è un po lento a leggerli, nel senso che la velocità compare quando sono proprio sotto e devo leggerla con la coda dell'occhio. Poi supporta solo 2 cifre, quindi niente sopra i 100. Fò una prova in 3°, se non la legge la fo in 2°. Ne fo 2/3 per avere una giusta misurazione e dalla velocità estraendo i giri vedo a quanto arriva su per giu in 4°. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Premettendo che la velocità di punta non è il mio obbiettivo principale, la sto usando prevalentemente per controllare quanti giri in più ho ottenuto. Però mi hai dato un ottima idea. Il mio metodo di misura ora è stato molto spartano. Ero sullo stradone dove la velocità media è di 80/90km/h. Ho sorpassato una macchina che a sua volta stava sorpassando un altra macchina. Diciamo sono andato a senzazione... :M La moto non posso confrontarla perchè il ragazzo l'ha fermata per l'inverno. Posso usare però questo segnalatore che sta vicino casa mia. Però non posso tirarla la 4° li, 1 non c'è spazio, 2 entro in una zona urbana. Provo con una 3° solo che ho notato che sopra i 90 è un po lento a leggerli, nel senso che la velocità compare quando sono proprio sotto e devo leggerla con la coda dell'occhio. Poi supporta solo 2 cifre, quindi niente sopra i 100. Fò una prova in 3°, se non la legge la fo in 2°. Ne fo 2/3 per avere una giusta misurazione e dalla velocità estraendo i giri vedo a quanto arriva su per giu in 4°. allora lascia stare la 4° la 3° sapevi a quanto arrivava prima!giusto! prova ora non è poi detto che in 4° prenda gli stessi giri pero almeno vedi se effettivamente hai preso piu giri in 3° Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 Purtroppo prima non lo sapevo quanto faceva... Non mi è mai interessato più di tanto e non l'ho mai misurato in maniera precisa. In 4° prende più giri di prima, però non ci ho buttato l'orecchio per vedere se prende gli stessi giri della 4°. Però a pelle la differenza tra 3° e 4° (a livello di giri) non è tanta. 2/300. Per il fatto dei giri apparte le mie sensazioni l'ho fatta provare anche ad altri 2 ragazzi che un po masticano di questi motori, senza dirgli niente per non farli insospettire di qualche modifica ed anche loro hanno notato qualche giro in più. Vado a misurare via Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 Prova fatta. Se non l'ho grippata ora non la grippo più. Fò il "lancio" in 3° a manetta e niente. Non compare niente. Allora fo il primo in 2°, escono 85 km/h. ne fo un altro 80, ne fo un altro 78 (sempre in seconda). Allora decido di prendere più strada e tirarla per bene. All'ultimo lancio dopo essermi fatto 100/150 metri in 2° in ampio fuorigiri riesco a strappare 88km/h. Poi mi sono fermato. Non l'avevo mai tirata così tanto su di giri. Da speed calc 88km/h con la mia rapportatura sono circa 11.000 giri... Mi paion un po tantini però considerando la marcia bassa, il fatto che non ne aveva veramente più, ci potrebbero stare... In 4° sono 1.000 giri meno tutti. Assolutamente non la imballo a questi giri, ma nemmeno in 3°. Io presumo quindi 1° e 2° sugli 11.000 scannati all'osso. in 3° sui 10.500 e in 4° sui 10.000. Come giri mi potrebbero anche tornare. Con lo scarico a 175° presumevo si 9.500 in 4°... Quindi le velocità dovrebbero essere circa queste. 1° 58 km/h 2° 88 km/h 3° 109 km/h 4° 133 km/h Io spero di non suscitare polemiche ora che ho messo un po di dati che ho rilevato. Non voglio fare a chi ce l'ha più lungo. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Prova fatta. Se non l'ho grippata ora non la grippo più. Fò il "lancio" in 3° a manetta e niente. Non compare niente. Allora fo il primo in 2°, escono 85 km/h. ne fo un altro 80, ne fo un altro 78 (sempre in seconda). Allora decido di prendere più strada e tirarla per bene. All'ultimo lancio dopo essermi fatto 100/150 metri in 2° in ampio fuorigiri riesco a strappare 88km/h. Poi mi sono fermato. Non l'avevo mai tirata così tanto su di giri. Da speed calc 88km/h con la mia rapportatura sono circa 11.000 giri... Mi paion un po tantini però considerando la marcia bassa, il fatto che non ne aveva veramente più, ci potrebbero stare... In 4° sono 1.000 giri meno tutti. Assolutamente non la imballo a questi giri, ma nemmeno in 3°. Io presumo quindi 1° e 2° sugli 11.000 scannati all'osso. in 3° sui 10.500 e in 4° sui 10.000. Come giri mi potrebbero anche tornare. Con lo scarico a 175° presumevo si 9.500 in 4°... Quindi le velocità dovrebbero essere circa queste. 1° 58 km/h 2° 88 km/h 3° 109 km/h 4° 133 km/h Io spero di non suscitare polemiche ora che ho messo un po di dati che ho rilevato. Non voglio fare a chi ce l'ha più lungo. mi ricordi per piacere la tua rapportatura e gomma? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 ciao gianluca sinceramente mi sembrano delle velocità realistiche ,,, a proposito per colpa tua e di max anch'io mi compro un d60. .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 ciao gianluca sinceramente mi sembrano delle velocità realistiche ,,, a proposito per colpa tua e di max anch'io mi compro un d60. .. Ben fatto vedrai che ne sarai soddisfatto! Facci subito gli UP grade allo scarico che ha fatto Gianluca, se decidi di prenderlo da Stefano lui fa anche un lavoretto alla testa che lo rende ancora più performante e grintoso. Lo fai lamellare vero? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 ciao max sto facendo un po di numeri ,comunque si vhst 28 e collettore lamellare . sto decidendo la marmitta.. poi apro un post a parte perchè sto dando un cattivo esempio con questo off topic Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.