+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Sul mio polini sono oltre quella fasatura e a parte un rifiuto da goccia al minimo, il motore va come un caccia. Dipende da tante cose, testa, marmitta, fasi, scarico.... se ne cicchi una il motore è un wc Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 E' un periodo che passano tutti... con i dovuti accorgimenti si riesce a farli andare forte comunque, ma l'affidabilità è una cosa molto incerta, si spacca un giorno sì e l'altro pure. Se si fanno gli stessi lavori che si fanno a un motore così per farlo andare forte, a un motore fatto con senso, decolla! esatto Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 montalo sù e prova, e il dubbio lo togli subito .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 31 montato ieri..ancora come carburazione sono molto blando, gli ho buttato su 2 getti a casaccio e ci sono andato molto vicino ! il problema è che slitta in maniera assurda la frizione (surflex mono che ce l'ho su da 3 anni buoni o qualcosa in piu) ne ho appena comprata una medesima ma con 4 dischi.. il motore x quel poco che l'ho usato mi ha sorpreso molto,pensavo peggio in 1° e 2° prende appena apro il gas dopo appena gli tiro la 2° incomincia a slittare e cosi via con le alre marce sembra un motore a variatore ahah poi dimenticavo , il polini è stato retificato a 57.4 con pistone vertex e volano 1.6 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 montato ieri..ancora come carburazione sono molto blando, gli ho buttato su 2 getti a casaccio e ci sono andato molto vicino ! il problema è che slitta in maniera assurda la frizione (surflex mono che ce l'ho su da 3 anni buoni o qualcosa in piu) ne ho appena comprata una medesima ma con 4 dischi.. il motore x quel poco che l'ho usato mi ha sorpreso molto,pensavo peggio in 1° e 2° prende appena apro il gas dopo appena gli tiro la 2° incomincia a slittare e cosi via con le alre marce sembra un motore a variatore ahah poi dimenticavo , il polini è stato retificato a 57.4 con pistone vertex e volano 1.6 kg meno male allora va bene... quello che mi turba da sempre quando faccio gli anticipi è l'incrocio.... come la pensate voi? io di solito resto nella soglia dei 10 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 meno male allora va bene... quello che mi turba da sempre quando faccio gli anticipi è l'incrocio.... come la pensate voi? io di solito resto nella soglia dei 10 non sei il solo, turbano molto anche a me! il problema stà nel fatto che ogni motore può avere un incrocio secondo me... alcuni ne reggono 10, altri magari 30! molto dovrebbe farlo la marmitta! però il problema è... : come capire quanto incrocio dare??? ad ogni motore che faccio, ogni prova, mi fa sentire più ignorante di prima.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 esatto... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 ad ogni motore che faccio, ogni prova, mi fa sentire più ignorante di prima.... Questo capita a tutti, il fatto é che bisonga pensare che a ogni prova non si riesce mai a modificare una sola variabile. Questo rende tutto piú difficile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Questo capita a tutti, il fatto é che bisonga pensare che a ogni prova non si riesce mai a modificare una sola variabile. Questo rende tutto piú difficile giustissimo, l'ideale sarebbe modificare un parametro per volta... ma per capirci qualcosina bisognerebbe aprire e richiudere almeno 500 motori... ahahahah.... preferiamo molte volte le accorciatoie.... però queste non danno indicazioni precise, ma generali su miglioramenti e peggioramenti...! in riguardo alla fase in questione non mi esprimo... dopo aver visto partire e andar bene il mio polini 130 con 140 - 90 bhè... altro che ignoranza completa....! certo... era fortemente disaccordato come motore! 90 gradi di ritardo non li usano neanche nella moto gp 125... però volevo solo capire... nessuno dice nulla... tra tutte le prove fatte preferisco abbondare nei ritardi e contenermi negli anticipi.... e non strafare nella fasature... i migliori compromessi stanno nei 210 - 215 secondo me...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 L'ideale sarebbe avere il disco rotante. Li almeno riesci a variare la fase senza modificare volumi interni e menate varie. Solo che mamma piaggio ha optato per la valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 L'ideale sarebbe avere il disco rotante. Li almeno riesci a variare la fase senza modificare volumi interni e menate varie. Solo che mamma piaggio ha optato per la valvola... Leodo hai proprio ragione! concordoooo sai quante belle fasi si potevan provare senza molta fatica e spese....? Purtroppo mamma piaggio non ha messo in preventivo che dai carter vespa si pretendevano potenze di 20 - 30 cv.... eheheheheh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Sul mio polini sono oltre quella fasatura e a parte un rifiuto da goccia al minimo, il motore va come un caccia. Dipende da tante cose, testa, marmitta, fasi, scarico.... se ne cicchi una il motore è un wc Polini doppia o normale? Se posso chiedere.... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Polini doppia o normale? Se posso chiedere.... penso stia parlando del suo mitico DOPPIA.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 oggi ho montato la frizione e migliorato la carburazione il motore in 1-2 si divora le marce la 3° appena la metto cala un po ma tempo qualche secondo entra subito in coppia in maniera brusca e da li tira a cannone la 4° stesso discorso della 3 ma con chiaramente poco piu tempo ma appena prende coppia sale e poi non si ferma piu,ancora sono in rodaggio non ho insistito molto nel tirare le marce.x il discorso del minimo domani guardo se lo tiene e se imbrodola. come motore pensavo peggio mi ha soddisfatto abbastanza,anche se con una fase del tipo 140/70 avrei avuto un motore piu gustoso in tutto l'arco dell erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Un bel quadruplo ravvicinato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 è un blocco che non ci dovevo spendere niente mi serviva un fretta x girare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Allora é a dir poco perfetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 diciamo che mi accontento,io abito in piena pinaura quindi non ho problemi con le salite, pensavo in fine di portare lo squish a 0.8 , oppure x l utilizzo stradale è meglio stare sul 1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 5 Share Inviata 2012 Novembre 5 va bene anche 0.8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 5 Autore Share Inviata 2012 Novembre 5 okok grazie,comunque il motore facendolo tirare in alto va a cannone!!pensavo molto peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 una domanda che fasi hai? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 18 Autore Share Inviata 2012 Novembre 18 Il cilindro è 185/123 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 ti regge il minimo o ti imbroda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Il cilindro è 185/123 grazie. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 (modificato) il minimo ho provato e tiene,per piu di 1 minuto non ho provato,ho avvitato la vite ho dato 2 sgasate e vedendo che per circa un minuto teneva poi gliel'ho tolto,non chidetemi perche ma non mi è mai piaciuto,come cosumi girando su piana non sembra malvagio,io faccio poca strada al giorno tipo massimo 7-8 km e 5€ mi durano 6 giorni pero facendo alcuni tragitti in salita dove il motore lo tengo principalmente in 3° di poco sotto coppia sono arrivato a fare 15€ in 3 giorni, poi adeso devo perfezionare la carburazione,è grasso fino a metà gas e imbratta spaventosamente il filtro,provo a smagrire abbassando una tacca allo spillo perche con un getti del min da 2 punti in meno mi sembrava magro Modificato 2012 Novembre 19 da delbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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