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fase albero 147/85 su 130 polini! ci saranno problemi?


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Sul mio polini sono oltre quella fasatura e a parte un rifiuto da goccia al minimo, il motore va come un caccia.

Dipende da tante cose, testa, marmitta, fasi, scarico.... se ne cicchi una il motore è un wc

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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E' un periodo che passano tutti... con i dovuti accorgimenti si riesce a farli andare forte comunque, ma l'affidabilità è una cosa molto incerta, si spacca un giorno sì e l'altro pure.

Se si fanno gli stessi lavori che si fanno a un motore così per farlo andare forte, a un motore fatto con senso, decolla!

esatto

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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montato ieri..ancora come carburazione sono molto blando, gli ho buttato su 2 getti a casaccio e ci sono andato molto vicino :fiu ! il problema è che slitta in maniera assurda la frizione (surflex mono che ce l'ho su da 3 anni buoni o qualcosa in piu) ne ho appena comprata una medesima ma con 4 dischi.. il motore x quel poco che l'ho usato mi ha sorpreso molto,pensavo peggio in 1° e 2° prende appena apro il gas dopo appena gli tiro la 2° incomincia a slittare e cosi via con le alre marce sembra un motore a variatore ahah

poi dimenticavo , il polini è stato retificato a 57.4 con pistone vertex e volano 1.6 kg

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montato ieri..ancora come carburazione sono molto blando, gli ho buttato su 2 getti a casaccio e ci sono andato molto vicino :fiu ! il problema è che slitta in maniera assurda la frizione (surflex mono che ce l'ho su da 3 anni buoni o qualcosa in piu) ne ho appena comprata una medesima ma con 4 dischi.. il motore x quel poco che l'ho usato mi ha sorpreso molto,pensavo peggio in 1° e 2° prende appena apro il gas dopo appena gli tiro la 2° incomincia a slittare e cosi via con le alre marce sembra un motore a variatore ahah

poi dimenticavo , il polini è stato retificato a 57.4 con pistone vertex e volano 1.6 kg

meno male allora va bene...

quello che mi turba da sempre quando faccio gli anticipi è l'incrocio.... come la pensate voi? io di solito resto nella soglia dei 10

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Ospite GOLDEN EAGLE

meno male allora va bene...

quello che mi turba da sempre quando faccio gli anticipi è l'incrocio.... come la pensate voi? io di solito resto nella soglia dei 10

 

non sei il solo, turbano molto anche a me!

il problema stà nel fatto che ogni motore può avere un incrocio secondo me... alcuni ne reggono 10, altri magari 30! molto dovrebbe farlo la marmitta!

però il problema è... : come capire quanto incrocio dare???

 

ad ogni motore che faccio, ogni prova, mi fa sentire più ignorante di prima.... :fiu

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Ospite GOLDEN EAGLE

Questo capita a tutti, il fatto é che bisonga pensare che a ogni prova non si riesce mai a modificare una sola variabile. Questo rende tutto piú difficile

 

giustissimo, l'ideale sarebbe modificare un parametro per volta... ma per capirci qualcosina bisognerebbe aprire e richiudere almeno 500 motori... ahahahah.... :fiu

preferiamo molte volte le accorciatoie.... però queste non danno indicazioni precise, ma generali su miglioramenti e peggioramenti...!

 

in riguardo alla fase in questione non mi esprimo... dopo aver visto partire e andar bene il mio polini 130 con 140 - 90 bhè... altro che ignoranza completa....! certo... era fortemente disaccordato come motore! 90 gradi di ritardo non li usano neanche nella moto gp 125... però volevo solo capire... nessuno dice nulla...

 

tra tutte le prove fatte preferisco abbondare nei ritardi e contenermi negli anticipi.... e non strafare nella fasature... i migliori compromessi stanno nei 210 - 215 secondo me...!

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Ospite GOLDEN EAGLE

L'ideale sarebbe avere il disco rotante. Li almeno riesci a variare la fase senza modificare volumi interni e menate varie. Solo che mamma piaggio ha optato per la valvola...

 

Leodo hai proprio ragione! concordoooo :B

sai quante belle fasi si potevan provare senza molta fatica e spese....? :M

Purtroppo mamma piaggio non ha messo in preventivo che dai carter vespa si pretendevano potenze di 20 - 30 cv.... eheheheheh! :fiu

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Sul mio polini sono oltre quella fasatura e a parte un rifiuto da goccia al minimo, il motore va come un caccia.

Dipende da tante cose, testa, marmitta, fasi, scarico.... se ne cicchi una il motore è un wc

Polini doppia o normale? Se posso chiedere....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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oggi ho montato la frizione e migliorato la carburazione il motore in 1-2 si divora le marce la 3° appena la metto cala un po ma tempo qualche secondo entra subito in coppia in maniera brusca e da li tira a cannone la 4° stesso discorso della 3 ma con chiaramente poco piu tempo ma appena prende coppia sale e poi non si ferma piu,ancora sono in rodaggio non ho insistito molto nel tirare le marce.x il discorso del minimo domani guardo se lo tiene e se imbrodola.

come motore pensavo peggio mi ha soddisfatto abbastanza,anche se con una fase del tipo 140/70 avrei avuto un motore piu gustoso in tutto l'arco dell erogazione

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  • 2 weeks later...

il minimo ho provato e tiene,per piu di 1 minuto non ho provato,ho avvitato la vite ho dato 2 sgasate e vedendo che per circa un minuto teneva poi gliel'ho tolto,non chidetemi perche ma non mi è mai piaciuto,come cosumi girando su piana non sembra malvagio,io faccio poca strada al giorno tipo massimo 7-8 km e 5€ mi durano 6 giorni pero facendo alcuni tragitti in salita dove il motore lo tengo principalmente in 3° di poco sotto coppia sono arrivato a fare 15€ in 3 giorni,

poi adeso devo perfezionare la carburazione,è grasso fino a metà gas e imbratta spaventosamente il filtro,provo a smagrire abbassando una tacca allo spillo perche con un getti del min da 2 punti in meno mi sembrava magro

Modificato da delbo
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