Vai al contenuto

Auto demolita e senza targa


Ospite andreadg

Messaggi consigliati

Ospite andreadg

Su un'auto demolita e senza targa si deve fare il passaggio di proprietà o basta una certificazione scritta e firmata da venditore e acquirente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quando è stata demolita..

In passato potevi demolirla e tenerti il mezzo.. ora puoi farlo solo per esportazione.

 

Se il mezzo è stato demolito tempo fa.. tipo 10 anni vai tranquillo. scrittura privata col telaio e via..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Azz no non voglio andare in galera. In pratica l'auto è in regola ma volevo sapere se c'era qualche metodo per non pagare il passaggio di proprietà, anche perchè una volta presa rimarrebbe ferma forse per anni in attesa di un restauro. E per non pagare il bollo mentre è ferma si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SE non ha almeno 20 anni ,l'unica strada è fare una radiazione per esportazione con la riconsegna delle targhe alla mctc! poi eventualmete è possibile reimmatricolarla ecc ( ma a quel punto sei gia' un pezzo avanti : passi dalla germania e ti fai omologare tutto l'ambaradam che vuoi , e dopo la nazionalizzi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Per non pagare il bollo, l'auto deve aver passato i 20 anni ed essere di interesse storico...altrimenti pagherai fino a quella data anke se l'auto è ferma a marcire...

Forse di anni ne ha 30. Parliamo di un Renault 4 Cargo. Per non pagare il bollo quando è fermo, devo iscriverlo al registro storico dunque?

SE non ha almeno 20 anni ,l'unica strada è fare una radiazione per esportazione con la riconsegna delle targhe alla mctc! poi eventualmete è possibile reimmatricolarla ecc ( ma a quel punto sei gia' un pezzo avanti : passi dalla germania e ti fai omologare tutto l'ambaradam che vuoi , e dopo la nazionalizzi!)

Magari avessi la Germania dietro casa, sto più vicino all'Africa io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha 30 anni non lo paghi e basta (ne occorrono cmque almeno 20 quindi sei a posto)...mio padre ha una Daimler v8 del 64...non è iscritto a nessun registro, paga assicurazione ridotta (200 euro) e il bollo lo paga solo se circola....c'è gente cmque che anke circolando il bollo non lo paga...però per 30 euro non rischierei...

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse di anni ne ha 30. Parliamo di un Renault 4 Cargo. Per non pagare il bollo quando è fermo, devo iscriverlo al registro storico dunque?

 

Magari avessi la Germania dietro casa, sto più vicino all'Africa io.

 

 

ti ricordo che fino alle Alpi è AFRICA geologicamente parlando... :M :M :M :M :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

ti ricordo che fino alle Alpi è AFRICA geologicamente parlando... :M :M :M :M :PRR

Aaah ecco perchè continuano ad arrivare migliaia di africani, vogliono riprendersi ciò che è loro! Giustamente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Urca, mai vista una dal vero.

Certo quella in foto è perfetta ma se vedi quella mia è messa proprio maluccio. Pensa che mio padre poco tempo fa le ha dovuto rifare parte delle pedane altrimenti era stile Flistones!

veramente bello!! ora ho capito qual'è... un mio vicino ne aveva uno identico dello stesso colore... forse ma non ricordo aveva anche i vetri laterali! :)

C'è anche la versione con vetri laterali. Io invece ho proprio quella dell'immagine che ha postato zgluca68.

 

Riguardo il motore cosa mi sapete dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha 20 anni puoi fare il crs facendo tutte le foto all'auto e dopo 6 mesi circa ti mandano i documenti di storicità. Devi essere iscritto ad un club auto storiche ASI. Se ha più di 30 anni non lo paghi.

Se ha meno di 20 anni allora devi pagarti il bollo e basta. Se fai la demolizione per esportazione tieni ben nascosta l'auto perché hai tempo 3 mesi per farla uscire dall'Italia...se dopo i 3 mesi te la beccano sei in multa.

Se la macchina è stata demolita antecedente al 1998 (se non ricordo male) puoi tenerla, ma solo nella tua proprietà privata e non puoi spostarla da li, esempio non si può caricare su un carrello ed andarci in giro. Ho visto tante auto da corsa sequestrate con carrello e tutto...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...