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Primo Parmakit TSV corsa 60 by TM400SM


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Doppi complimenti allora, non è una fasatura proprio da passeggio quella del gt, per l'albero siamo messi uguali, ma io sul mio motore, sempre per rimanere nel turistico, 5 gradi in meno di ritardo li avrei provati...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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se gli metto una padella a coni gli costava 100€ in più,e con poco più ci mettevo una espansione seria!e visto che la vespa deve passare la revisione senza rogne per me sta così,poi se la prova e non gli piace vedremo il dafarsi

co coron fon fin fun

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ancora c'è il devioluci che non funziona,da cambiare anche quello....

 

Sei sicuro che sia il devioluci? Io sul mio piics spesso impazzisco per risolvere problemi elettrici, ma ho capito che smontare il nasello e controllare il groviglio di morsettiere che c'è lì sotto fornisce spesso un aiuto insperato! :-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Adesso sei anche tu di carburazione si ..... , io (e vedo anche altri leggendo ) avevo problemi alle piccole aperture , la vespa fà i 90-95 con un filo di gas ed è li che è magra , al massimo và bene , guarda la sacca che c'è sulla ghigliottina alle piccole aperture baypassa il diffusore aspirando aria dalla presa ovale ,puoi tapparla e vedere come và prima di prendere una ghigliottina diversa .o cambiare getto .

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  • 3 weeks later...

leggendo il post,fa'una prova, togli il filtro aria,porta a 145 il getto, taglia attorno la saldatura del collettore scarico, sfila il collettore, taglia 4 cm del tubo dentro, dal foro del collettore di sbiego vedi la paratia , punta lunga da 12 fai 3 fori,poi, il tubo che esce, con una fresa a tazza da40 gli tagli attorno, sfili i tutto,la palancache ce in fondo al pezzo di tubo che hai tagliato del collettore la stacchi e chiudi il buco, saldi, e rifai un buco nel centro e infili un tubo un po' piu' grande di quello che veniva fuori in origine, lo inserisci dentro per 4 5 cm, lo tagli a fetta di salame la parteche va dentro e la parte esterna la lasci fuori come originale, anzi, i fori sulla paratia fanne 4 , poi ci risentiamo se va come una piccola.....

 

ah, il getto di minimo alesalo a 60 e cerca un minimo con la vite poi visto che si appesantira' un filino sul minimo...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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stefano mica ho detto che va male,ho detto che a me non piace,se coi rapporti del 200 e cambio originale va senza problemi alla fine il motore schifo non fa,adesso fin che la temperatura non me lo permetterà non posso provare a finire di carburarla al massimo

co coron fon fin fun

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tranquillo matteo, e ' per discutere, sappiamo che le small sono petardi, ma sono convinto che con i px siamo nelle condizioni di solleticarvi i targhini delle piccoline....sai come ce la spassiamo in compagnia a fare le tue strade che sono bellissime????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ospite TommyTFC

Chiedo scusa se infango il post di TM400SM, se possibile vorrei quache spunto sui margini di miglioramento di un motore molto simile:

TSV c60 candela centrale

Sc. 170, Tr. 128 con una guarnizione di rame sotto gt.

ALbero pinasco c.60, 123-65

PHBH 28

Acc. Vespatronik 1,6 kg

Espansione Gianluca Marri con scarico lato cambio

Primaria 125, quarta z35.

 

A prima vista il gt in se ha solo poco prescarico, qualcuno ha provato il gt con la stessa espansione..?

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accensione troppo leggera,

e rapporti troppo corti.

tutto sbagliato per il tsv secondo me...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite TommyTFC

accensione troppo leggera,

e rapporti troppo corti.

tutto sbagliato per il tsv secondo me...

 

22/67 corta per cui, grazie.

Saresti per il cambio 200 pur mantenedo espansione..?

 

La tua configurazione ideale, o quella per la quale il tsv ha preso forma, è carb originale, padella semi/originale, volano >2kg, e rapporti lunghi tipo nave da crocera??

 

Vorrei solo capire fin dove si può spingere questo mostro di coppia, con la suddetta espansione.... nessuno l'ha mai montata/provata..??

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alt, sopra hai scritto primaria 125

e sotto 22-67

c'è molta differenza! ;-)

 

praticamente di fasi sei originale,

una primaria 200 con quarta da 36 ci sta tutta

anche se monti un espansione.

quanto pesi? ;-)

 

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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alt, sopra hai scritto primaria 125

e sotto 22-67

c'è molta differenza! ;-)

 

praticamente di fasi sei originale,

una primaria 200 con quarta da 36 ci sta tutta

anche se monti un espansione.

quanto pesi? ;-)

 

si ale, ma se ha un motore prima serie cambio denti piccoli quella eì la primaria originale...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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sicuro?

il 22/67 era nel 150 senza frecce

il 125 aveva la 21/68 già all'inizio secondo me

però tu ne hai aperti più di me sicuramente... e quindi non metto parola.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite TommyTFC

alt, sopra hai scritto primaria 125

e sotto 22-67

c'è molta differenza! ;-)

 

praticamente di fasi sei originale,

una primaria 200 con quarta da 36 ci sta tutta

anche se monti un espansione.

quanto pesi? ;-)

 

Sugli 80, ma non ho grossa deportanza areodinamica, sono più largo che alto :mrgreen:

 

Al momento la 4a è da 35.

 

In se il motore viaggia bene, ha un bel tiro ai medi e tira tutte le marce, in montagna soffre un pò nel cambio 3a -> 4a, ma solo nelle salite, non in pianura.

 

La mia idea era di mettere la 4a da 36, e settare il gt per l'espansione,... abbassare sotto di 8 e portare il primario a 126, lavorare scarico e booster. Il primo alzandolo di 2mm e i secondi allargarli e rifinirli che da originali non sono proprio il massimo.

Il problema è sopra, con le fasce arrivo a pelo, ma farei una sede Or sulla testa che abbasserei di 6 per portare Rc da 10,9 a 12.

 

sarebbe più intonato con l'espansione con altre modifiche secondo voi..?

 

dimenticavo che ha 4 di incrocio.

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