+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 ciao a tutti,ora che ho chiuso con i raduni 2012,posso dedicarmi con i vostri consigli per rifare il mio motore,montavo un m1x, che malgrado il settaggio errato che aveva ,se ricordate in precedenti discussioni, ne ho pensato di aprire una nuova per non fare confusioni,voglio dire che mi sono divertito tantissimo solo che dopo un cambio d'olio ad un distributore in un viaggio di ritorno per farlo stare in coppia mi ha mangiato la gabbia tra pistone e spinotto con la rottura del pistone alla base del travaso ,tutta via sono rientrato non chidetemi come ma si e fermata a 20 km dalla meta ed il problema l'ho avvertito alla distanza da casa di 160 km,poi gli ho montato il gt orig,fatto altre 3000 km ,ma sputava mix dal carter pero non mi ha mollato.adesso vi chiedo un aiuto su quello che vogli montare, in primis butto via i carter saldati e risaldati causa di tutti le grippate e problemi riscontrati quindi, carter nuovi gt m1xl lamellare al cilindro corsa 57 sostituzione primaria 23/64DD,con una piu appropriata. come carburo ho un 30bhph vorrei tenere la 4 da 35 denti quindi un compromesso per la primaria marma dedicata che avevo gia montato col x albero vorrei tenere l'anticipato originale ma sostituire la biella con una alla portata del gt come accensione lascio l'originale da tenere presente che viaggio spesso in autostrada,in 2 e carico,attendo i vostri consigli. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 Strana rottura quella del vecchio gt, non ho neanche capito bene come ti è successo...magari se ce l'hai metti due foto, tanto per capire. Per i rapporti del nuovo motore ti direi 22-68, così avrai un buon margine di schiena in quarta anche con passeggero e bagaglio, certo i giri saranno piuttosto alti e i consumi aumenteranno. Piuttosto comincia a pensare come lubrificare il cuscinetto lato volano che con l'xl non va sottovalutata. Ma sei proprio sicuro di voler mettere un m1xl? per l'uso che ne fai te ci vedrei meglio un gruppo termico più da coppia Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 23 per il cuscinetto di banco non credo ci siano problemi,poi il quattrini ben settato si puo usare anche turistico. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 io risparmierei i soldi di una biella,montalo con un albero piaggio messo bene e non toccargli nulla. quei soldi li spenderei sicuramente in una vespatronik che fà tanto tanto. 22-68 per l'uso tuo e una frizione 6 molle se non l'hai già miscela al 4% non di meno se vuoi andar sicuro e sempre aperto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 come albero monta un mazzuchelli anticipato con Biella lucidata,quello con una spalla nera per capirci..a parer mio la morte sua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 mah... perchè spendere soldi a prendere un mazzucca nuovo? io con un piaggio originale senza toccarlo in nessun modo c'è l'ho sotto da 7mila km,problemi zero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 24 mah... perchè spendere soldi a prendere un mazzucca nuovo? io con un piaggio originale senza toccarlo in nessun modo c'è l'ho sotto da 7mila km,problemi zero! quindi consigli una biella nuova piaggio?????? Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 24 oggi mi hanno procurato i carter sono di un px 125,ma buoni il prezzo che ho speso € 180.00,poi ho trovato il gt m1xl in rettifica dove mi hanno venduto l'x ad un prezzo di € 425,00 completo di collettore e tappo copri valvola. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 No, in pratica ti sta consigliando ti mettere il piaggio originale... Credo che il problema non sia la biella rinforzata, ma il rischio di girarlo e di schiavettare, dopotutto non fa 6500-7000 giri ma qualcuno in più. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 180 euro una coppia di carter???????????? l'XL nuovo sta a 450... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 24 180 euro una coppia di carter???????????? l'XL nuovo sta a 450... scooter il gt e nuovo solo i carter sono usati. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 con 180 euro si trova un blocco completo px se sai cercare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 24 con 180 euro si trova un blocco completo px se sai cercare. ho provato ma non ho trovato niente,almeno mi sono rifatto sul gt .che on line completo chiedono € 480,000 piu spedizione. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 sul sito di zirri lo prendi a 450 spedito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 24 ormai e fatta,per i rapporti cosa consigli????? Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 25 (modificato) devo sfilare il selettore marce non dai carter ma dal comando fili che agisce sulla crociera e fissato da uno spillo che non viene via per sostituire gli oring,non si muove ce un sistema ho perfino scaldato . Modificato 2012 Ottobre 25 da LUIGIDE Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Ottobre 26 Share Inviata 2012 Ottobre 26 (modificato) dovrebbe essere una spina conica, misura col calibro quel'è la parte più sottile e lì dagli un paio di colpetti col martello Modificato 2012 Ottobre 26 da marcots Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 6 (modificato) ok ho ripreso con i lavori,adesso posto delle foto. Read more at http://imageshack.us...Yvv2qvcVZFVu.99 carter raccordati al cilindro carter sostituiti lavorati e sabbiati aspirazione raccordata per un carburo 30 valvola lavorata anticipo 120,ritardo 68 tot 188 i lavori all'aspirazione e valvola sono stati fatti,se si dovrebbe ritornare all'aspirazione al carter. ma io montero un lamellare al cilindro. albero motore originale anticipato lucidato compreso biella con reimbiellaggio. Modificato 2012 Dicembre 6 da LUIGIDE Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 6 visto che ho la quarta da 35d, vorrei sostituire la primaria polini 23/64,con una drtda 65 pignone 21 0 22 ?? Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 lascia la primaria polini e ci prendi il suo pignone da 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 6 lascia la primaria polini e ci prendi il suo pignone da 22 mi avete sempre detto che quella primaria era troppo lunga per l'x,specialmente con la quarta che ho. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 l'avranno detto gli altri non io. fa tanta differenza 22-64 0 22-65? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2012 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 7 l'avranno detto gli altri non io. fa tanta differenza 22-64 0 22-65? no scooter, l'x faceva gia fatica ad entrare,poi se il problema si risolve di poco devo riaprire ,non vorrei rischiare,devo valutare bene,poi mi sa che la polini non abbina altri pignoni all 64. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 io ho la 23-64 montata e con il cambio che ho esce una sorta di 22-64,nessun problema a tirare i rapporti,basta che non hai paura a viaggiare a velocità belle sostenute. lascia la primaria polini e prendi il pignone da 22 da drt, oppure fai come ti pare,la mia te l'ho detta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 il mio consiglio è, una 4arta da 37, e la 65 drt, solo con la frizione moduli 22/21/20.... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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