Vai al contenuto

Arai Quantum Oriental Tattoo


Lollo88

Messaggi consigliati

dai un'occhiata qui e valuta tu: http://sharp.direct.gov.uk/

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ARAI...X ME ....OTTIMO :1 !!!!

e solo dal 1996 che utilizzo Arai ...dopo aver provato (di egual fascia) shoei e agv.

PRIMA PROVALO!!!!

non guardar i colori-+grafiche.... SENTI in testa come ti calza e poi... DECIDI!!!

il casco e una cosa che te la devi sentire MMMOOOLTO bene in testa, magari a me va bene arai a te va bene kgfhkgfkffk non c'e' una regola FISSA,

anche perche da una fascia in su i caschi sono TUTTI VALIDI, dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di come ti calza in testa.

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale dal tuo sito mi da 3 stelle al quantum,4 all'rx7 e 5 stelle all'Agv T2 che è il mio vecchio casco (mi ha salvato l'anno scorso da una botta contro un palo col Falc, quindi è collaudato :WA e costa anche meno dell'arai ).

le prove del tuo sito su cosa si basano?perchè all'agv danno sempre 4-5 stelle anche a caschi di fascia inf. un po' mi puzza...

Io ho già provato a calzare chaser (un po strettino nelle orecchie) e l'RX7 GP (calzata fantastica) entrambi M

Modificato da Lollo88
Link al commento
Condividi su altri siti

è un ente inglese indipendente che fa prove sui caschi.

 

e si scopre che molte marche blasonatissime.... ...forse poi non sono così efficaci.

hai ben visto che nell'urto zona tempie, l'ARAI è altamente insufficiente

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle stelle,

guarda bene le prove e soprattutto quei caschi che hanno il verde in tutte e tre le zone testa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila

 

le prove di dell'ente inglese però si basano su tipi di test diversi da come li fanno le omologhe conosciute..per esempio gli inglesi giudicano un casco ottimo quando riesce a assorbire un urto quindi alla deformazione della calotta non alla sua rigidità...mentre per es altri enti misurano la qualità della resistenza all'urto quindi più il casco è "rigido" e meglio protegge (per loro) e quindi gli danno punteggio alto...

 

quindi da quanto ho capito 5 stelle inglesi corrisponderanno di certo a una quotazione bassa per un altro ente di omologa avente il criterio di giudizio inverso..da quanto ho capito magari ho capito un chèss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo ehe....dunque da quanto ho capito la sharp inglese fa una valutazione tutta sua che non ha nulla a che vedere con le ditte di omologa europee e pure italiane quindi la sharp si basa sul fatto che un casco più e buono più e diciamo "morbido" (ma il termine è inesatto) ovviamente nel compromesso,....quindi se un arai è molto rigido, ecco che loro lo bocciano....idem se un casco è troppo morbido..

 

i caschi con tante stelle sharp tipo a 4/5 stelle riescono a non essere troppo rigidi di calotta (= minore impatto sulla testa) ma abbastanza resistente da non rompersi anche con impatti diciamo minori...

 

mentre le altre omologhe come le italiane o europee da quanto ho capito fanno l'inverso, più un casco è "duro" più ha stelle però per sharp se è troppo duro (vedi arai ecc) per loro non va bene perchè ne risente dell'impatto pure la tua testolina dentro che verrebbe molto più sbattuta che non un casco con calotta a media densità ovvero più morbida..(ovviamente con annessi interni casco guanciali poliuretano ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

perfetto ora ho capito, però come spieghi che il bell M5x in fibra di carbonio abbia più stelle dell'arai? il bell non dovrebbe essere più rigido essendo in carbonio?

 

si ma lo sai quante trame di carbonio si possono fare? tante.....le puoi fare rigidissime come morbide...ovviamente la fibra di carbonio resta comunque piuttosto rigida ma la tecnologia è veramente andata avanti tantissimo il che significa differenziare un prodotto che come dicitura è "uguale" a un altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto guardando i caschi ....

 

i Bell nuovi sono fighi

 

qualcuno ha esperienza con questi?

 

ho un bell m1 da due/tre anni...

mi piace come linea e grafiche, è un 5 stelle sharp, sulla mia testolina calza benissimo, pesa poco più di un jet, ben areato anche d'estate e poi era il casco di steve mcqueen :bik

l'anno prossimo però credo che lo cambierò...

con un altro bell :-D

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ho avuto due arai, uno Schwantz replica e un Nakano replica, veramente ottimi specie il nakano, la calzata è veramente stupefacente inoltre per l'uso in gara aveva bocchette ovunque (ok anche se per 150 mt non è che prenda chissà quale aria) comunque mi è piaciuto molto...

 

però ora come ora arai non lo prenderei, troppo inflazionato ehe......fatti ottimamente ma costano troppo, preferirei marche "alternative"...Bell...lo stavo comperando solo che costava di più di quanto avevo preventivato..io gli occhi li avevo messi sul'm4, via di mezzo tra il 5 (e ora anche 6 mi pare) e il già ottimo 3

 

comunque quando ho preso il casco dei punteggi sharp ne ho tenuto ben conto, sti inglesi isolani che si fan li hazz sua che se ne sbattono delle istituzioni (i fough the law Clash ehehee) spesso ci azzeccano

 

però non so come calzata come è il bell mai provato uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...