Vai al contenuto

carburatore 24


Messaggi consigliati

Il vhst va con l'attacco elastico ...io ho il nuovo collettore per 28 della polini con il suo collettore 28 vhst ma mi ha detto chi deve raccordare il collettore che non si può fare e poi il carburatore 28 per il mio m1 e troppo quindi devo rimettere il collettore per 24 normale con il suo carburatore :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un 24 su un collettore da 28 non è il massimo vistra la differenza di diametro e, d'altra parte, non si può modificare il collettore.

Però puoi comunque montare un vhst 24 sul collettore per phbl 24 semplicemente tagliando la parte cilindrica per l'attacco maschio del collettore, modificando la parte rimanente con la lima in modo da farla diventare adatta ad un gommotto e montando un gommotto di quelli da radiatore del diametro opportuno con 2 fascette.

Però a parte che il 28 va benone con un m1, non capisco cosa abbia di male un phbl 24..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VHST è un bel carburatore, la differenza si sente rispetto al PHBL ... una maggiore fluidità è difficile non avvertirla, se ben carburato è liscio come l'olio, ma ha dalla sua una carburazione più metereopatica.

A mio modesto parere è meglio il 24 PHBL, c'è da impazzirci meno :M

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché quello che mi sta facendo i carter mi sta dicendo che la mia configurazione non va bene e il collettore che ho comprato perché 28 non si può raccordare su carter della special ... Non capisco proprio perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché quello che mi sta facendo i carter mi sta dicendo che la mia configurazione non va bene e il collettore che ho comprato perché 28 non si può raccordare su carter della special ... Non capisco proprio perché

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente non lo so puoi raccordare anche un 34 cicca ce ne poca e bisogna stare attenti ma io l'ho fatto senza problemi inoltre ti tocca allargare per bene la valvola anche se non arrivarai mai come diametro all'immissione di un 34 con un 28 non ci sono problemi .... puo darsi che non gli vada di perdere tempo ... la cosa allucinante è che ti abbia detto che con un m1 il 28 è troppo quando non sarebbe troppo nenahce su un 130 dr

Link al commento
Condividi su altri siti

furbo questo :) uno scenziato.... se è per questo anche il 24 ha una forma diversa dalla valvola originale dato che è piu largo il 28 è solo piu largo lo deve raccorda re quindi allargare creando un'immissione analoga al diametro del collettore , poi allargando la valvola per permettere che non ci siano restringimenti prima dell'immissione nella camera di manovella fino al 28 ce la fai tranquillamente dopo l'immissione diventa difficile ame no di non modificare la valvola con riporti.chi ti sta preparando i carter topolino? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...