Vai al contenuto

quale frizione x parmakit?


Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho comprato tutti i seguenti pezzi:

 

-parmakit ecv lamellare al cilindro(di cui non so niente xk mi arriva lunedi)

-carburatore 24 dell'orto

-24/72 con parastrappi

-cambio originale

-albero drt spalle piene c51

-marmitta silent zirri

-carter con valvola tappata completamente e raccordati

 

l'unica cosa che mi manca è la frizione...cosa mi consigliate senza spendere tanti soldi e che tenga???

 

GRAZIE MILLE :bik :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto TM400SM, con quella termica, è sufficiente la frizione classica monomolla.

ci metti 4 dischi, limi un pò il pozzetto e controlli che tutto giri dritto e sei a posto!

(TM ha fatto anche tutto un post in guide)

per i rapporti effettivamente quelli sono un pò cortini..

se possibile sarebbe meglio 27/69 con 4°corta

(quel GT con espansione non sò se prende la 4°originale..)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

24/72 sul parma????????????? no no, 27/69, altrimenti spessora il g.t.

 

se hai voglia di lavorarci, 5 dischi con molla originale

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il gruppo termico ecv lamellare al cilindro

che vendono da un anno e mezzo a questa parte, non è più fasato come in origine.

Credo che si avvicini molto ai 190° di scarico.

 

Non so perchè abbiano fatto questa scelta... sta di fatto che con il cambio originale e campana originale, se monti una espansione seria,

non riesci a tirare la quarta.

 

io sono dell'avviso di non accorciare le campane, ma di montare una quarta ravvicinata.

se hai un salto di 2000 giri, il salto resta uguale con qualsiasi campana.

certo, accorciando campana, fa meno fatica a tirarti il raporto, ma il cambio marcia resta sempre schifoso.

 

ps: tornato in tema, parmakit ha a catalogo un ottima 3 dischi (by BSG) :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora in parmakit ha 190° di scarico e 130° travasi e siccome sono fasi molto alte lo abbasso di 1mm e diventano 181°-122°

-il carburatore ho preso un 28pkw che misura 29,4 e cosi porto il collettore a 25 a 29mm

 

il problema è che un mio amico con l sp09(anche questo abbassato),25 dellorto, 27/69 con il runner albero drt accensione parmakit e silent zirri(configurazione identica alla mia a parte la campana e il cilindro) ha montato la frizione polini e ha dovuto cambiarla xk slittava tantissimo

 

siete sicuri che una 4 dischi(tipo newfren) tenga sul mio parmakit?

chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti x quanto riguarda frizioni :A :A :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,sabato sono andato a correre in pista con il vespino,ma avrò fatto si e no 10 giri di pista Perchè avevo la frizza che sfizzava a manetta ovvero entrava in coppia il motore e da lì la vespa diventava uno scooter con 650000 giri un nervoso avevo addosso!!! Il motore è un ecv fasato per la pista...frizione originale con i tre dischi polini molla malossi e infradisco da 1.5mm olio sae 40... La mia domanda non tiene la frizione o è anche l'olio in questo caso che fa la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao ragazzi, io per il mio futuri sp09 ho appena acquistato la polini doppia molla senza dischi, e per ora stavo pensando di acquistare il kit surflex 4 dischi. userò una rapportatura 25/69drt, quadruplo drt in sostituzione della 4°corta e accensione polini cono 20 da 1.2kg.

voi cosa ne pensate di questi dischi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...