+ luca-special Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 ciao a tutti ho comprato tutti i seguenti pezzi: -parmakit ecv lamellare al cilindro(di cui non so niente xk mi arriva lunedi) -carburatore 24 dell'orto -24/72 con parastrappi -cambio originale -albero drt spalle piene c51 -marmitta silent zirri -carter con valvola tappata completamente e raccordati l'unica cosa che mi manca è la frizione...cosa mi consigliate senza spendere tanti soldi e che tenga??? GRAZIE MILLE :bik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 secondo me sei corto di primaria..come frizione basta e avanza una monomolla 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 5 dici che la 24/72 sia troppo corta?? e se metto il pignone da 25?? o meglio 27/69?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 bè intanto prova con la 24 / 72 se già ce l'hai, al massimo metti il pignone da 25 ed esiste anche quello da 26 ! per la frizione secondo me la polini doppia molla è abbastanza buona per la tua elaborazione Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 Come ti ha già detto TM400SM, con quella termica, è sufficiente la frizione classica monomolla. ci metti 4 dischi, limi un pò il pozzetto e controlli che tutto giri dritto e sei a posto! (TM ha fatto anche tutto un post in guide) per i rapporti effettivamente quelli sono un pò cortini.. se possibile sarebbe meglio 27/69 con 4°corta (quel GT con espansione non sò se prende la 4°originale..) Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 24/72 sul parma????????????? no no, 27/69, altrimenti spessora il g.t. se hai voglia di lavorarci, 5 dischi con molla originale Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 6 ok grazie a tutti x le risposte!!!!! avevo pensato alla 27/69 con il runner...cosa ne dite? poi qualcuno sa come va questo cilindro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 frizione DRT 8 molle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 6 anche il ragazzo che mi fa la vespa me la ha consigliata ma quanti soldi costa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 la drt 8 molle non c'è più da un pezzo,l'aveva aggiornata con quella a 12,poi cambiata di nuovo con l'ultima che ha 10 molle mi sembra,e usa i dischi fl2 come la falc Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 ragazzi, il gruppo termico ecv lamellare al cilindro che vendono da un anno e mezzo a questa parte, non è più fasato come in origine. Credo che si avvicini molto ai 190° di scarico. Non so perchè abbiano fatto questa scelta... sta di fatto che con il cambio originale e campana originale, se monti una espansione seria, non riesci a tirare la quarta. io sono dell'avviso di non accorciare le campane, ma di montare una quarta ravvicinata. se hai un salto di 2000 giri, il salto resta uguale con qualsiasi campana. certo, accorciando campana, fa meno fatica a tirarti il raporto, ma il cambio marcia resta sempre schifoso. ps: tornato in tema, parmakit ha a catalogo un ottima 3 dischi (by BSG) Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 ok grazie mille io adesso ho una 4 dischi monomolla che avevo comprato x il 102...se cambio i dischi e molla posso tenere questa allora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 allora in parmakit ha 190° di scarico e 130° travasi e siccome sono fasi molto alte lo abbasso di 1mm e diventano 181°-122° -il carburatore ho preso un 28pkw che misura 29,4 e cosi porto il collettore a 25 a 29mm il problema è che un mio amico con l sp09(anche questo abbassato),25 dellorto, 27/69 con il runner albero drt accensione parmakit e silent zirri(configurazione identica alla mia a parte la campana e il cilindro) ha montato la frizione polini e ha dovuto cambiarla xk slittava tantissimo siete sicuri che una 4 dischi(tipo newfren) tenga sul mio parmakit? chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti x quanto riguarda frizioni :A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 quale frizione polini ha montato?con che dischi? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 questa qui http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159072 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 questa qui http://www.polini.it...op=po&id=159072 quei dischi li puoi appendere all'albero di natale,sughero ragassi,usate il sughero su sti motori per quei dischi servirebbero infradischi in alluminio,e ancora ancora si è a rischio Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 io non so niente di frizioni ditemi voi su quale frizione vado sul sicuro? o se no ditemi che dischi, molle infrangidischi devo prendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 normalissimi 5o7 dischi di un qualsiasi kit...io ultimamente sto provando il kit motorparts,la molla è perfettamente piana e i dischi non sono di acciaio armonico come le newfreen...con questi mi trovo bene per ora Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 16 Autore Share Inviata 2012 Novembre 16 ok grazie a tutti!!!!! se vi interessa quando avrò finito il blocco vi terrò informati :bik :bik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 17 Autore Share Inviata 2012 Novembre 17 questa mi piace molto voi cosa dite??? http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=398367850&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAP+161&x=elaborazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Ciao ragazzi,sabato sono andato a correre in pista con il vespino,ma avrò fatto si e no 10 giri di pista Perchè avevo la frizza che sfizzava a manetta ovvero entrava in coppia il motore e da lì la vespa diventava uno scooter con 650000 giri un nervoso avevo addosso!!! Il motore è un ecv fasato per la pista...frizione originale con i tre dischi polini molla malossi e infradisco da 1.5mm olio sae 40... La mia domanda non tiene la frizione o è anche l'olio in questo caso che fa la candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 mi potrsti dire cosa monti? e la prima volto che ti slitta con quella frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Cambia olio,metti un 80/90 e i disci nuovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Si difatti un ragazzo che corre in vpi mi ha detto di usare il sae 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ciao ragazzi, io per il mio futuri sp09 ho appena acquistato la polini doppia molla senza dischi, e per ora stavo pensando di acquistare il kit surflex 4 dischi. userò una rapportatura 25/69drt, quadruplo drt in sostituzione della 4°corta e accensione polini cono 20 da 1.2kg. voi cosa ne pensate di questi dischi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.