+ Cris-k Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Nei compiti delle vacanze di quest'anno ( non insultatemi perchè ancora cazzeggio fra i banchi di scuola ) mi è stato chiesto di svolgere alcuni temi. Tre le tante tipologie c'era anche la possibilità di recensire un sito internet e quale occasione migliore per raccontare la mia passione per la vespa. Il tutto ovviamente è un po romanzato ma non ho inventato nulla. Buona lettura Et3.it, Vespa, un mito tutto Italiano La prima vespa fu progettata e brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio nel 1946. Da allora essa è diventata per gli italiani più che un mezzo di locomozione un mito; economico, agile, veloce ed accattivante Uno dei modelli più amati e ricordati nell’universo del due ruote tutto italiano è il classico 125 primavera Et3 del 1976 che ha riunito giovani e anziani nella stessa passione per un mezzo più veloce e all’avanguardia di tutti i suoi predecessori. Da qualche anno ormai, a circa mezzo secolo di distanza Et3.it si ripropone di riportare all’antica gloria lo scooter tanto amato; nel sito i vari utenti hanno la possibilità di registrarsi accedendo a diverse possibilità e sezioni. Il “forum” la parte più importante della pagina internet tratta di vari argomenti; raccoglie fotografie e video delle vespe degli utenti, da consigli per i restauri e fornisce guide tecniche per la meccanica e permette anche di conoscere molte novità sul mondo vespa, che visto il successo di un prodotto mai passato di moda, ancora oggi è molto attivo. Il sito è inoltre molto importante anche per quanto riguarda la sezione “corse”; Et3.it infatti partecipa al campionato italiano su pista ed è presente attivamente per fornire ai suoi visitatori le notizie principali. Un'altra peculiarità importante e popolare per tutti gli utenti è la sezione elaborazioni, nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. Et3.it è un sito divertente e dinamico dove chiunque ha la possibilità di accedere e dove si possono anche stringere conoscenze; non è raro che tra gli utenti infatti tra una discussione e l’altra nascano anche rapporti di amicizia e sono già state organizzate con successo due cene del Et3.it Team. Un'altra sezione importante è quella del mercatino dove tutti gli utenti possono scambiare tra di loro componenti del motore o Modelli interi di vespa spesso rari o comunque difficili da trovare visto che molte produzioni sono cessate. Reputo il sito molto interessante perché da valore a un prodotto italiano caratteristico come pochi altri sono stati in grado di fare. L’orgoglio per una passione condivisa da molti anni che anche oggi sebbene la tecnologia vespa sia più che superata rivive nel cuore e nella mente di molti valorizzata da raduni e manifestazioni storiche. Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Buon racconto. Qualche errore, peraltro trascurabile, di punteggiatura. Prenderai un voto basso perchè non hai mai citato ne il Tanzi ne il Bestia. ;-) ;-) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 Ancora non l'ho consegnato quindi se mi evidenzi gli errori evito di far la figura dell'ignorantone col prof ahhahaha Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 ''nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. '' in rosso da vespista metterei ''mezzi'' per non confondere coi plasticoni in verde scrivi ''ai'' e non ''i'' ps complimenti per il tema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 complimenti bellissimo tema.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zambon97 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Bravo bel tema! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 ''nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. '' in rosso da vespista metterei ''mezzi'' per non confondere coi plasticoni in verde scrivi ''ai'' e non ''i'' ps complimenti per il tema per non confondere i plasticoni non dovrebbero chiamarsi scooter, la vespa è il primo vero scooter italiano concepito, quindi la parola scooter appartiene a noi amanti del ferro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 veramente? ma la vespa non nasceva come moto? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 (modificato) La prima vespa era omologata come moto. Il termine scooter è arrivato dopo, ma la vespa ne rientra perfettamente nelle caratteristiche, il che ne fa il primo scooter. Io dicevo perchè oggi si indica con scooter il plasticone che tra un po' compri pure al Lidl. Comunque criminal concordo al 100% con quello che hai scritto. Modificato 2012 Settembre 14 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 come moto? solo per la cilindrata. il termine scooter esiste qui dagli anni '60 e si riferiva a vespe e lambrette. anche oggi chiami scooter plasticoni oltre i 50cc e anche loro sono classificati come moto,ma tutti li chiamano scooter e torto non hanno. la parola scooter in genere si riferisce al mezzo che ha la parte ribassata o attraversabile tra lo scudo e la sella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 La prima vespa fu progettata e brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio nel 1946. Da allora essa è diventata per gli italiani più che un mezzo di locomozione un mito; economico, agile, veloce ed accattivante(Manca il punto) Uno dei modelli più amati e ricordati nell’universo delle due ruote (tutto italiano) è il classico 125 primavera Et3 del 1976 che ha riunito giovani e anziani nella stessa passione per un mezzo più veloce e all’avanguardia di tutti i suoi predecessori. Da qualche anno ormai, a circa mezzo secolo di distanza Et3.it si ripropone di riportare all’antica gloria lo scooter tanto amato; nel sito i vari utenti hanno la possibilità di registrarsi accedendo a diverse possibilità e sezioni. Il “forum”, la parte più importante della pagina internet, tratta di vari argomenti; raccoglie fotografie e video delle vespe degli utenti, dà consigli per i restauri e fornisce guide tecniche per la meccanica e permette anche di conoscere molte novità sul mondo vespa, che visto il successo di un prodotto mai passato di moda, ancora oggi è molto attivo. Il sito è inoltre molto importante anche per quanto riguarda la sezione “corse”; Et3.it infatti partecipa al campionato italiano su pista ed è presente attivamente per fornire ai suoi visitatori le notizie principali. Un'altra peculiarità importante e popolare per tutti gli utenti è la sezione elaborazioni, nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. Et3.it è un sito divertente e dinamico dove chiunque ha la possibilità di accedere e dove si possono anche stringere conoscenze; non è raro che tra gli utenti infatti tra una discussione e l’altra nascano anche rapporti di amicizia e sono già state organizzate con successo due cene del Et3.it Team. Un'altra sezione importante è quella del mercatino dove tutti gli utenti possono scambiare tra di loro componenti del motore o Modelli interi di vespa spesso rari o comunque difficili da trovare visto che molte produzioni sono cessate. Reputo il sito molto interessante perché da valore a un prodotto italiano caratteristico come pochi altri sono stati in grado di fare. L’orgoglio per una passione condivisa da molti anni che anche oggi sebbene la tecnologia vespa sia più che superata rivive nel cuore e nella mente di molti valorizzata da raduni e manifestazioni storiche. belle, idee! Ti ho segnato alcuni errori che ho visto, non per sfotterti ma per aiutarti a migliorarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 veramente? ma la vespa non nasceva come moto? blasfemia!!!!! lo banniamo subito??? scherzo ovviamente!! complimenti per il tema! ma devi citare il Tanzi... il Tanzi... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 Il termine "scooter" sarebbe inglese/americano, e significa letteralmente "monopattino". Fu adattato ai mezzi a motore per identificare una tipologia di scocca che permette di attraversarla da una parte all'altra con le gambe....come con la Vespa, e appunto, come un monopattino. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 blasfemia!!!!! lo banniamo subito??? scherzo ovviamente!! complimenti per il tema! ma devi citare il Tanzi... il Tanzi... nooooooooooo rimuovo il commento all'istante hahahaha ragazzi solo che in motorizzazione cosi mi dissero,,,, Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 il prototipo della vespa non è del 44? anche se si chiamava "paperino".. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.