Vai al contenuto

Et3.it come tema per un compito al Liceo !


Cris-k

Messaggi consigliati

Nei compiti delle vacanze di quest'anno ( non insultatemi perchè ancora cazzeggio fra i banchi di scuola ) mi è stato chiesto di svolgere alcuni temi. Tre le tante tipologie c'era anche la possibilità di recensire un sito internet e quale occasione migliore per raccontare la mia passione per la vespa. Il tutto ovviamente è un po romanzato ma non ho inventato nulla. Buona lettura :RdR

 

 

 

Et3.it, Vespa, un mito tutto Italiano

 

 

La prima vespa fu progettata e brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio nel 1946. Da allora essa è diventata per gli italiani più che un mezzo di locomozione un mito; economico, agile, veloce ed accattivante Uno dei modelli più amati e ricordati nell’universo del due ruote tutto italiano è il classico 125 primavera Et3 del 1976 che ha riunito giovani e anziani nella stessa passione per un mezzo più veloce e all’avanguardia di tutti i suoi predecessori. Da qualche anno ormai, a circa mezzo secolo di distanza Et3.it si ripropone di riportare all’antica gloria lo scooter tanto amato; nel sito i vari utenti hanno la possibilità di registrarsi accedendo a diverse possibilità e sezioni. Il “forum” la parte più importante della pagina internet tratta di vari argomenti; raccoglie fotografie e video delle vespe degli utenti, da consigli per i restauri e fornisce guide tecniche per la meccanica e permette anche di conoscere molte novità sul mondo vespa, che visto il successo di un prodotto mai passato di moda, ancora oggi è molto attivo. Il sito è inoltre molto importante anche per quanto riguarda la sezione “corse”; Et3.it infatti partecipa al campionato italiano su pista ed è presente attivamente per fornire ai suoi visitatori le notizie principali. Un'altra peculiarità importante e popolare per tutti gli utenti è la sezione elaborazioni, nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. Et3.it è un sito divertente e dinamico dove chiunque ha la possibilità di accedere e dove si possono anche stringere conoscenze; non è raro che tra gli utenti infatti tra una discussione e l’altra nascano anche rapporti di amicizia e sono già state organizzate con successo due cene del Et3.it Team. Un'altra sezione importante è quella del mercatino dove tutti gli utenti possono scambiare tra di loro componenti del motore o Modelli interi di vespa spesso rari o comunque difficili da trovare visto che molte produzioni sono cessate. Reputo il sito molto interessante perché da valore a un prodotto italiano caratteristico come pochi altri sono stati in grado di fare. L’orgoglio per una passione condivisa da molti anni che anche oggi sebbene la tecnologia vespa sia più che superata rivive nel cuore e nella mente di molti valorizzata da raduni e manifestazioni storiche.

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

''nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. ''

 

in rosso da vespista metterei ''mezzi'' per non confondere coi plasticoni :1

 

in verde scrivi ''ai'' e non ''i'' ;)

 

ps complimenti per il tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

''nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. ''

 

in rosso da vespista metterei ''mezzi'' per non confondere coi plasticoni :1

 

in verde scrivi ''ai'' e non ''i'' ;)

 

ps complimenti per il tema

 

per non confondere i plasticoni non dovrebbero chiamarsi scooter, la vespa è il primo vero scooter italiano concepito, quindi la parola scooter appartiene a noi amanti del ferro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima vespa era omologata come moto.

Il termine scooter è arrivato dopo, ma la vespa ne rientra perfettamente nelle caratteristiche, il che ne fa il primo scooter. Io dicevo perchè oggi si indica con scooter il plasticone che tra un po' compri pure al Lidl. Comunque criminal concordo al 100% con quello che hai scritto.

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

come moto? solo per la cilindrata.

il termine scooter esiste qui dagli anni '60 e si riferiva a vespe e lambrette.

anche oggi chiami scooter plasticoni oltre i 50cc e anche loro sono classificati come moto,ma tutti li chiamano scooter e torto non hanno.

la parola scooter in genere si riferisce al mezzo che ha la parte ribassata o attraversabile tra lo scudo e la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La prima vespa fu progettata e brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio nel 1946. Da allora essa è diventata per gli italiani più che un mezzo di locomozione un mito; economico, agile, veloce ed accattivante(Manca il punto) Uno dei modelli più amati e ricordati nell’universo delle due ruote (tutto italiano) è il classico 125 primavera Et3 del 1976 che ha riunito giovani e anziani nella stessa passione per un mezzo più veloce e all’avanguardia di tutti i suoi predecessori. Da qualche anno ormai, a circa mezzo secolo di distanza Et3.it si ripropone di riportare all’antica gloria lo scooter tanto amato; nel sito i vari utenti hanno la possibilità di registrarsi accedendo a diverse possibilità e sezioni. Il “forum”, la parte più importante della pagina internet, tratta di vari argomenti; raccoglie fotografie e video delle vespe degli utenti, dà consigli per i restauri e fornisce guide tecniche per la meccanica e permette anche di conoscere molte novità sul mondo vespa, che visto il successo di un prodotto mai passato di moda, ancora oggi è molto attivo. Il sito è inoltre molto importante anche per quanto riguarda la sezione “corse”; Et3.it infatti partecipa al campionato italiano su pista ed è presente attivamente per fornire ai suoi visitatori le notizie principali. Un'altra peculiarità importante e popolare per tutti gli utenti è la sezione elaborazioni, nella quale i vari utenti si scambiano consigli tecnici sulle migliorie apportate ai propri scooter e i nuovi componenti installati. Et3.it è un sito divertente e dinamico dove chiunque ha la possibilità di accedere e dove si possono anche stringere conoscenze; non è raro che tra gli utenti infatti tra una discussione e l’altra nascano anche rapporti di amicizia e sono già state organizzate con successo due cene del Et3.it Team. Un'altra sezione importante è quella del mercatino dove tutti gli utenti possono scambiare tra di loro componenti del motore o Modelli interi di vespa spesso rari o comunque difficili da trovare visto che molte produzioni sono cessate. Reputo il sito molto interessante perché da valore a un prodotto italiano caratteristico come pochi altri sono stati in grado di fare. L’orgoglio per una passione condivisa da molti anni che anche oggi sebbene la tecnologia vespa sia più che superata rivive nel cuore e nella mente di molti valorizzata da raduni e manifestazioni storiche.

belle, idee!

Ti ho segnato alcuni errori che ho visto, non per sfotterti ma per aiutarti a migliorarlo :B

Link al commento
Condividi su altri siti

blasfemia!!!!! lo banniamo subito???

 

scherzo ovviamente!!

 

complimenti per il tema! ;)

 

ma devi citare il Tanzi... il Tanzi...

nooooooooooo rimuovo il commento all'istante hahahaha ragazzi solo che in motorizzazione cosi mi dissero,,,,

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...