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Pistone monofascia sui ghisoni...


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il mio non ha la finestra ma la puoi tranquillamente aprire tu come e dove vuoi. Io ho deciso di non sbilanciarlo anche xk era perfetto e quindi ho aperto il 3travaso sul carter. In confronto al pistone polini che avevo prima ha un altezza di compressione inferiore che mi ha consentito di guadagnare molta coppia sotto grazie all'aumento di pressione nei carter. L'unica cosa che ho modificato è stato gli archi sotto allo spinotto per aprire i travasi. Li ho praticamente raddoppiati perché da originale erano molto piccoli. Comunque anche un miglioramento in giri massimi. Non pensare chissà cosa comunque. Almeno questo non si rompe XD

ottimo le fasce dovrebbero essere anche piu sottili giusto? Domani posto delle foto....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ottimo le fasce dovrebbero essere anche piu sottili giusto? Domani posto delle foto....

 

si si son da 1mm

beh guarda io se dovessi scegliere di nuovo prenderei malossi per montarlo sul mio polini. l'altezza di compressione è uguale a quella del gran sport. però in compenso è un asso, più leggero del grand sport. ha gia la finestra e i 3 buchini sopra che coincidono perfettamente con il frontescarico polini. poi comunque il grand sport non è da buttare eh scegli tu =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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si ma il malossi sul doppia.... :wacko: non so... il grand sport lo vedo bene alla fine devo farci le corse nel giardino di casa :RdR quindi ragazzi pistone grand sport e testa polini evo ad incasso.... 27/69 home made eh eh più in la il pignone da 25 oppure da 24 con gomme extra large...... 24 phbl in attesa che smontiamo il parmakit per prenderne il 34,andrà una schifezza per ora... ma ora soldi per comprarne uno nuovo non ne ho,accensione hp,albero eh il drt devo ordinarlo intanto il primo step sarà fatto con un rms di pupu quello con la biella (bella) modello racing... anticipo a piu non posso e ritardo vediamo cosa esce ora con la valvola

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ah ok allora perfetto perchè così ti apri la finestra dove vuoi te =) occhio però perchè ha l'altezza di compressione 5,5 mm piu bassa del polini e io sul mio mono ho semplicemente tornito il basamento ma sul doppia non saprei perchè poi hai il collettore strambo. vedi te =) in ogni caso sia il grand sport che malossi hanno altezza di compressione più bassa. quindi o tornisci sotto o recuperi con una biella. dipende da che vuoi fare. io ho tornito sotto e mantenuto la biella da 97 per avere un migliore tiro sotto e un erogazione migliore. se ci metti una biellla 105 per esempio allora il motore tende a tirare più su. fai i tuoi conti a seconda di quello che stai cercando di ottenere =) un motore va forte se tutte le componenti sono pensate per lavorare assieme in armonia. Leggi la mia firma XD ciao =)

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Inviata (modificato)

ciao allora la biella sarà da 97 il cilindro visto che devo rifasare non penso ci siano problemi perchè cosi non devi abbassare niente giusto? domanda dell'ultimo minuto da 1'000'000 il carburatore 24 con trapano a colonna fino a quanto puo essere portato? Ahahahahahahah ti meriti un 10 con la lode :1 come miglior firma di et3 (secondo me) hahahahahaha

Modificato da MSC 7

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si ok ma comunque non penso tu voglia rifasare 5 mm!!! :M se rifasi di 2 poi comunque di 3 devi abbassare e farti vari conti per trovarti giusto di squirt XD XD per il carburatore non saprei aiutarti l'ho fatto solo molto tempo fa con un 16/10 e l'ho alesato a 16/16 altro non so dirti =) spero di esserti stato utile =) ciao :RdR

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si ok ma comunque non penso tu voglia rifasare 5 mm!!! :M se rifasi di 2 poi comunque di 3 devi abbassare e farti vari conti per trovarti giusto di squirt XD XD per il carburatore non saprei aiutarti l'ho fatto solo molto tempo fa con un 16/10 e l'ho alesato a 16/16 altro non so dirti =) spero di esserti stato utile =) ciao :RdR

mukiky mmm squirt non è che?hahahaha scherzo..... si scusa hai ragione infatti la base verra abbassata aspetto che un cliente mi paghi son 3-4 mesi che mi deve dei soldi :WA

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se non ricordo male avevi intenzione di prendere albero drt 53 con biella 105 occhio a rifasare se parti da un corsa 51 e alzi le fasi quando lo riporti in 53 le fasi si alzano ulteriormente e potresti trovarti fuori range

ciao si però chiamando denis mi ha detto che sul doppia ci vuole quella da 97 e quella ci lascio...

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ciao,no comunque l'albero è un natio c53 (quello con la spalla piena) quindi le fasi le adatterò direttamente al c53 che poi manderò a vespa racing per farlo bilanciare dopo averlo anticipato.... stasera metto delle foto

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Inviata (modificato)

come promesso le foto.... http://imageshack.us/g/1/9795251/

devo ancora togliere tutti li scalini al collettore e farlo piston port l'albero per la prima accensione sarà un rms c53 giusto per vedere che taglio dare alla spalla la campana una 27/69 cosi ci sono i pignoni in caso di qualcosa e cluster drt che mi deve arrivare la marmitta ho deciso visto che comunque finirà che lo userò tutti i giorni monterò una PM40 fatta provare da un mio amico con un blocco doppia simile al mio e devo dire che la mia polini evolution è una ciofeca in confronto coppia fin da subito e molti giri in più e un sound ed estetica stupenda... le fasi visto che il cilindro è un altro VERGINE pensavo di stare sui 130/185... ora vorrei da voi un consiglio sull'aspirazione la lavoro verso il basso? cosi gli faccio? tenendo conto che appena smembro l'altro blocco monterò un 34....

Modificato da MSC 7

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cosa intendi per l'aspirazione la lavoro verso il basso? ti riferisci alla valvola?

si si proprio alla valvola voglio allungarla fino ad arrivare a 70 di ritardo massimo 75 ma in larghezza??????

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questo lo devi vedere misurando le fasi che ti escono con albero e valvola cosi come è messa ora e in base a questo poi decidi cosa modificare se modificare la l'albero o la valvola allungandola verso il basso

l'albero ora di ritardo è a 56 con 116 di anticipo....

 

quello su cui sono indeciso è di quanto allargarla...

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se vuoi montare un 34, ma comunque anche con un 30 o 28 la valvola internamente va lavorata al limite. cioè gia al limite non ti avvicinerai mai a una sezione uguale a quella del carburo (da qui deriva la mia scelta di limitarmi a un 30 con motori a valvola) a meno di effettuare riporti vari, vedi vespalucone XD

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vabbe è scontato che quella valvola va lavorata al massimo con un 30 lascia una tenuta di 1,5mm per parte sopra e sotto e ai lati non lo toccare non è necessario diciamo che con una fase di aspirazione piu ampia diciamo che "sopperisci" anche se in malo modo alla sezione del carburatore vespa lucone ha fatto ripoti sulla valvola che gli hanno permesso di allungarla molto di piu se hai carter pk hp comunque sei già un po avantaggiato da qeusto punto di vista mentre con i carter special di ciccia sotto ce ne poca... una volta allargata la valvola al massimo consentito dai tuoi carter vedi come ti trovi con le fasi e successivamente valuta se anticipare ulteriormente l'albero

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ciao ragazzi riesumo il post perchè sono stato a smontare il blocco e tra scuola e officina non ho avuto tempo da dedicare al doppia finalmente ho preso il cilindro in mano perchè purtroppo ho tranciato il cono (sull'altra vespa) ho deciso quindi di togliere quel cilindro ed elaborare quello e mi son fatto una panoramica dopo 6000km il cilindro si presenta in buono stato a domani le foto... La testata la sto facendo saldare e la farò a candela centrale le fasi sono molto indeciso se 180-130 oppure 185-130 o addirittura 185-135 premetto che la marmitta finale sarà la pm40 quindi il 185-130 mi sembra la migliore...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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scusate ma alla fine che pistone monofascia è meglio usare per il 130 polini? mi conviene usare il suo bifascia magari alleggerito? io montero una testa mmw per 130 polini quella su duepercento.. il resto delle componenti sono :

albero primavera originale lavorato in anticipo e ritardo

cilindro bello altino di fasi e lavorati i travasi

campana 23/60

frizione rivista carburatore 28

e vtronik da 1 kg

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scusate ma alla fine che pistone monofascia è meglio usare per il 130 polini? mi conviene usare il suo bifascia magari alleggerito? io montero una testa mmw per 130 polini quella su duepercento.. il resto delle componenti sono :

albero primavera originale lavorato in anticipo e ritardo

cilindro bello altino di fasi e lavorati i travasi

campana 23/60

frizione rivista carburatore 28

e vtronik da 1 kg

ciao io ho un amico che monta sul polini quel del malossi cvf (penso una delle prime serie) e il motore a suo dire ha perso in coppia e nelle salite è molto più lento a salire...

a ripresa i vantaggi sono impercettibili in allungo invece ha guadagnato 7-8 km/h

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