Vai al contenuto

Messaggi consigliati

intanto vado avanti con questo,poi per altri cilindri si vedra!!!

Esatto, sviluppa per bene questo ;) Leggendo qualche post tuo nella pagina precedente ho visto che parlavi dello zirri, be guarda il gioco non vale la candela ;) Non è altro che un polini lavorato, e lo puoi replicare tranquillamente con qualche lavoretto qua e la, anzi se quei lavoretti li applichi sul malossi va moooolto di piu ;)

I lavori da fare sono ben altri, anzi sai cosa ti dico? che a forza di leggere post sui corsa corta mi viene voglia di provare a farne uno, ma poi so che non lo userei :M

Guarda qui : http://lnx.et3.it/Forum/topic/31319-102-polini-by-dalle/page__st__70

Da pag. 3 e poi a seguire fino a pag. 4, era il mio Polini che avevo fatto tempo fa, poi non ho piu aggiornato il topic ed ora è andato tutto venduto purtroppo.

Io ad esempio se ne facessi un altro, oltre ad usare una testa simile, gli farei dei bei booster di scarico, cercherei in qualche modo di fare un bel motore quadro e chissa magari girato :1

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

prima foto: io avrei fatto una curva piu omogenea, che si univa alla curvatura originale...

seconda foto: per il discorso fluidodinamico, un'inclinazione maggiore del taglio (albero stile "special lip" tanto per intenderci) crea meno turbolenze... già che eri li a fare un lavoro sull'albero, potevi fare il taglio d'anticipo molto piu inclinato vero il centro

 

opinione mia eh, sia chiaro ! :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi è stato un giorno si ed un giorno no!!!! allora, torno da scuola, apro il cancellino e mi trovo una busta con dentro il carburatore. mi ritrovo un 25 phbl :sco . mio nonno che me la regalato mi dice: il 26 consuma troppoo :ahh !!! allora fin qua mi son detto: e vabene anche il 25. inizio a montare gli ingranaggi albero etc... e lo chiudo. nel chiuderlo non girava piu niente!!! allora ho picchiato il cuscinetto dove ce il tampura, e picchiando........ non ci crederete ma ho bucato il carter dalla parte opposta del perno che tiene le marce :sco :sco . (poi posterò le foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo, impara a fare i lavori con piu calma... Le martellate non servono a niente, l'unico modo per risolvere i problemi sui motori é studiare perché quella cosa non funziona, e agire sempre con la giusta cura e delicatezza per evitare di danneggiare i pezzi... Chiudere un motore non é facile come sembra, perché se uno lo chiude alla cavolo e fa i lavori alla cavolo allora quel motore avrà sempre problemi....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del complimento ;) comunque domani lo saldo io, quindi no problem..

le fasi dell' albero sono 130/65° non erano quelle che volevo (125/65) ma comunque dovrebbero essere buone fasi no?

per il 25 che getti mi consigliate? ora ho su 45 min e 95 max

..complimento..ringrazia che non ti ho mandato a ... :) quando sento ste cose raccontate come le dici te..mi innervosisco ..per il fatto del lalbero ci avevo visto bene quindi .. se monti l espa teoricamente è meglio non preoccuparti va bene : :) forse anche meglio Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io il motore lo avevo gia chiuso da piu di un ora da quel fatto. guarda che io ho aperto piu di 10 motori, quini per chiuderli e per aprirli sono capacie. si bisognerà avere cura, ma per mettere un cuscinetto che entra a pressione come fai d inserirlo? con la forza del pensiero? ( non sto rispondendo a te rider) guarda io dico che è stata colpa mia non do colpa a nessuno e non mi lamento!!

Modificato da alezaila98
Link al commento
Condividi su altri siti

per inserire un cuscinetto ad interferenza ci sono un pò di trucchetti.. il principio da sfruttare è la dilatazione termica dei metalli..

 

metti il cuscinetto in congelatore per 2giorno poi al secondo giorno scaldi con cannello la sede del cuscinetto (senza fonderla), una volta raggiunta una bella temperatura velocemente, con un movimento lesto e disinvolto ;) , estrai il cuscinetto dal congelatore e lo appoggi sulla sede rovente..

 

vedrai che come per magia, bastera la forza del pensiero a farlo entrare nella sua sede :)

 

provare per credere..

  • Like 2

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cielo, menomale che c'é qualcuno che ragiona :) un cuscinetto non entra in sede se ti ci inginocchi davanti e ripeti : "facile.it - facile.it -facile.it" :D ci vuole qualche accorgimento termico o in alternativa quando il caso lo permette ci si può costruire degli strumenti "fai da te", tipo degli estrattori tanto per intenderci, ma quelli che intendo io sono per spingere in sede qualcosa di ostico ;) basta darsi un'occhio in giro per il garage e con un po di fantasia quello che serve lo trovi, per farti uno strumento :)

 

Sono l'unico che monta lo spinotto nel pistone usando una barra filettata e dei dadi piuttosto di tirare martellate come fanno qui in zona? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono l'unico che monta lo spinotto nel pistone usando una barra filettata e dei dadi piuttosto di tirare martellate come fanno qui in zona? :)

 

 

LO spinotto del pistone?? basta metterlo in congelatore dopo un'oretta un pò d'olio ed entra da solo.. senza nemmeno dire facile.it!!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cielo, menomale che c'é qualcuno che ragiona :) un cuscinetto non entra in sede se ti ci inginocchi davanti e ripeti : "facile.it - facile.it -facile.it" :D ci vuole qualche accorgimento termico o in alternativa quando il caso lo permette ci si può costruire degli strumenti "fai da te", tipo degli estrattori tanto per intenderci, ma quelli che intendo io sono per spingere in sede qualcosa di ostico ;) basta darsi un'occhio in giro per il garage e con un po di fantasia quello che serve lo trovi, per farti uno strumento :)

 

Sono l'unico che monta lo spinotto nel pistone usando una barra filettata e dei dadi piuttosto di tirare martellate come fanno qui in zona? :)

sei l unico :)
  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo spinotto lo monto semplicemente con un po d olio se ce n èbisogno e spingo con una matita per farlo scendere e andare al suo posto semplicissimo e non graffi niente senza congelatore ne nulla ..per i cusinetti congelatore e al massimo poi scaldo un po la sede ma niente piu se sai come farli entrare entrano con i giusti colpi non ti parlo di mazzate ma di colpetti secchi

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...