+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 ciao a tutti!negli ultimi giorni sto cambiando motore alla mia vespetta..passando dal 130 polini all'm1l..ora che ho finito provo ad accendere e non mi arriva corrente a sufficienza infatti ieri è partita per un paio di secondi poi basta..praticamente l'accensione è la stessa che avevo sul polini ho cambiato solo volano e messo uno piu leggero..ho un'accensione originale special a puntine con bobina esterna blu..ho controllato il cavo che dallo statore porta corrente alla bobina esterna e li non ci sono problemi infatti sfiamma sul carter ma quando provo a far corrente col filo della candela arriva ma poca si vede proprio non basta!mi pare strano che la bobina sia andata visto che fino a ieri sul polini andava..ho controllato anche il filo dietro che di solito parte ed è ok..qualcuno sa darmi qualche dritta?chiedo ai piu esperti vorrei aspettare prima di comprare un altra bobina..grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 Ciao, cambiando volano potresti avere una camma più o meno usurata, prova a controllare che le puntine siano correttamente aperte a 0,4 mm. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 ok controllo..ma puo essere quello anche se dallo statore alla bobina esterna la corrente arriva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 controlla se hai le puntine molto aperte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 con le puntine troppo aperte la scintilla tende a sfiammare sulla candela, a puntine troppo chiuse la scintilla cala sulla candela . per quanto riguarda le scintillette sul volano da apertura di 2 decimi fino a 8/9 decimi ,c'è sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 guarda, a me è capitato che con le puntine molto aperte arrivava poca corrente,sulla candela non ne arrivava ma alla pippetta arrivava ma poco, quindi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 ciao a tutti!negli ultimi giorni sto cambiando motore alla mia vespetta..passando dal 130 polini all'm1l..ora che ho finito provo ad accendere e non mi arriva corrente a sufficienza infatti ieri è partita per un paio di secondi poi basta..praticamente l'accensione è la stessa che avevo sul polini ho cambiato solo volano e messo uno piu leggero..ho un'accensione originale special a puntine con bobina esterna blu..ho controllato il cavo che dallo statore porta corrente alla bobina esterna e li non ci sono problemi infatti sfiamma sul carter ma quando provo a far corrente col filo della candela arriva ma poca si vede proprio non basta!mi pare strano che la bobina sia andata visto che fino a ieri sul polini andava..ho controllato anche il filo dietro che di solito parte ed è ok..qualcuno sa darmi qualche dritta?chiedo ai piu esperti vorrei aspettare prima di comprare un altra bobina..grazie a tutti! Ma scusa, rimonta il vecchio volano e vedi se è tutto a posto Se tutto è ok, rimontando il nuovo volano, devi solo regolare l'apertura delle puntine (0,35 mm). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 ragazzi appena provato il vecchio volano..ho dato una veloce regolata alle puntine ed è partito al primo colpo..solo che questo volano non lo posso tenere perchè pesa 1.9 kg!!quello che avevo provato è un originale special che ho alleggerito a 1.3kg..era inutilizzato da 2 anni cosa puo aver fatto?c'è da dire che ho notato appena smontato della polverina dovuta alla verniciatura dell'altro giorno del volano che era rimasta sulla parte magnetica può essere la causa?l'ho tolta in parte ma si trovava solo su una zona ma giusto un po ce n'era tutta non viene via cosi..cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 c'è da dire che il volano funzionava perfettamente..solo che un giorno sono rimasto a piedi perchè mi si sono rotti tutti i rivetti che tengono le due parti del volano interna ed esterna..adesso l ho rimesso a posto con viti e dadi..ho riprovato..l'altro fa scintilla ed è partito mentre con questo fa poco corrente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 la bobina è da escludere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 se non sbaglio a volte capita che i volani si scalamizzano,magari anchè il tuo lo è ma ad occhio la camma dei 2 volani ti sembra uguale o diversa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 15 Autore Share Inviata 2012 Settembre 15 la camma a occhio è uguale..cosa puo essere?da quel giorno non lo avevo usato piu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 prova a misurare vari punti della camma col calibro,se le misure coincidono magari si è scalamitato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 se l'hai tenuto vicino ad una fonte di calore in questi 2 anni allora è smagnetizzato sicuramente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 la camma a occhio è uguale..cosa puo essere?da quel giorno non lo avevo usato piu.. hai controllato, quando hai rimontato il cono, la fase? Mi spiego meglio: lo scasso chiavetta, rispetto al volano, è nella stessa posizione? Tu hai 8 ribattini (ora viti) che fissano il cono al volano Se tu hai montato a casaccio il cono nel volano hai 7 possibilità su 8 di aver messo il cono in posizione sbagliata - significa quindi che la vespa è "fuori fase" ti da la scintilla quando spedivelli ma non te la da quando serve per creare combustione Prendi il volano vecchio e mettilo su un piano Prendi il volano special e mettilo su un piano Verifica, rispetto alla feritoia a fagiolo, la posizione dello scasso chiavetta nel cono di quello che va bene Controlla che nel volano special da 1,3 Kg. la posizione dello scasso sia la medesima.............................. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 puo essere smagnetizzato...i volani vanno riposti sempre con l accensione all interno. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 concordo con sartana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 19 Autore Share Inviata 2012 Settembre 19 era proprio quello il problema!risolto !!era fuori fase ora va benissimo!! grazie a tutti =)!vi devo 1 birra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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