Vai al contenuto

Il massimo dai carter originali.


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho una cosa di cui voglio discutere con voi.

Come avrete letto ho un primavera del 74 che ho messo in strada. Era un polmone e son già intervenuto: cilindro et3 rettificato,proma,volano ape 1.6kg. Non mi basta e siccome col freddo aprirò tutto,pensavo a cosa fare,piu che altro per non aver piu la quarta asmatica,che tiene i 90 ma sembra debba morire da un momento all'altro,e se apri oltre metà resta li...Dunque ho il vincolo di non toccare i carter. Potrei anticipare l albero,montare un phbl20 o 24,lasciare quei rapporti e la proma..al massimo una 27/69...e cilindro? Un polini? Ricordo l'ultimo che misi su un et3 p&p mi fece impazzire a tirar la quarta,alla fine risolvetti con squish a 1.1 e 19 senza filtro...oppure un ecv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian tira fuori un paio di carter.. io dico: M1/ECV, phbl24, lamellare e proma !!

come vorrei fare io quello dello special.. vai fino in culonia.. e la 4a la tiri anche sotto il vicono di casa di nonna.. !! ahahahha..

con la possibilità di tenere una buona velocità di crocera..

 

tanto vai a montare un polini che poi scalda di più.. lo devi rivedere.. ecc ecc.. cioè per me ci diventi pazzo a farlo andare per bene !

Modificato da Gabo

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

se mantieni i carte immacolati dell'et3 inutile comprare piu di un polini 130 conal massimo il 19 potresti osare anche il 24 ma a mio parere non lo sfrutti a pieno.il problema che ti trovi ad afrontare non toccando i carter sono dei passaggi di miscela turbolenti se non ostruiti.... inutile quindi cercare ptenze elevate con fasi alte per come la vedo io potresti valutare l'installazione di un 130 dr che ha fasi bassine e ti dovrebbe permettere di tirara abbondantemente la 4 abbinata ad una Proma o a una polini a banana piu un 19 magari phgb per i consumi e per avere una gestione della carburazione piu precisa poi se lo vuoi piu reattivo vai di 27/69 e sei tranquillo che scali l'everest :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...