+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 Il disco bombato serve solo se fai frizioni con spessori maggiori, mentre invece su una frizione normale non serve a nulla se non a comprimere meno la molla. Se ci pensi non ti da nessuna garanzia che i dischi lavorino in parallelo, semplicemente sposti tutto il pacco più all'esterno. Se necessiti del disco bombato su una 4 dischi vuol dire che la molla è storta.. io monto spessissimo serie 4 dischi e nessun problema di trascinamento, a patto di controllare la molla. sinceramente ogni volta che ho montato senza disco bombato la frizione seppur con molla dritta e dischi da 0,8 sentivo nettamente che la frizione non staccava in modo corretto oltre ad essere storte spesso e volentieri le molle sono anche di minure diverse alcune piu lunghe altre piu corte il disco bombato e la modifica della leva che ti aiuta a dare piu corsa allo spingidisco aiutano a staccare meglio in caso contrario con 4 dischi ameno di non beccare la molla giusta sento che non stacca adeguatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 È normale che se la molla è troppo lunga la frizione non stacca bene, è uno dei controlli da fare quando si assembla, ne parla anche la guida dì tm400, il disco bombato serve per montare gli infradischi maggiorati, non per compensare le molle troppo alte, anche se poi l'effetto è comunque quello dì fare staccare meglio la frizione! Qualcuno toglie anche il raccogli olio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 sono daccordo il problema è che quando compri una molla non sai come ti arriva e accorciarla piu di tanto secondo me non è giusto perhce poi la superficie di contatto viene a mancare e lavorerebbe male dovresti quindi scartarla e prenderne un'altra che non sai nuovamente come ti arriva quindi ha 2 strade o inizia a comprare molle fin quando non te ne capita una della misura giusta o con 20 euro prendi un disco drt bombato di quelli stampati che ti fa stare piu tranquillo e ti permette di giostrarti meglio la molla so che non è proprio ortodossa come soluzione ma funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 sono daccordo il problema è che quando compri una molla non sai come ti arriva e accorciarla piu di tanto secondo me non è giusto perhce poi la superficie di contatto viene a mancare e lavorerebbe male dovresti quindi scartarla e prenderne un'altra che non sai nuovamente come ti arriva quindi ha 2 strade o inizia a comprare molle fin quando non te ne capita una della misura giusta o con 20 euro prendi un disco drt bombato di quelli stampati che ti fa stare piu tranquillo e ti permette di giostrarti meglio la molla so che non è proprio ortodossa come soluzione ma funziona il disco drt stampato è un surflex che è più storto di uno originale,perció va tornito se vuoi che funzioni,se hai i piani dritti la frizzione funziona anche con la 7 dischi e disco bombato originale... Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 PS devo dicre che ho trovato alcune vecchie molle a filo quadrato (polini?), quelle son molto più dritte delle attuali... non so che marca siano, ma son dure il giusto e son quasi ok di fabbrica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Polini, si, ma non le fanno più.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 insomma di fondo se non ho capito male come la prendi e la prendi devi comunque rivedere i piani per stare tranquillo a meno di non prendere un frizza da 200 euro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Prima o poi sarebbe bello fare una recensione delle varie frizioni in commercio ,sia vecchie che nuove, come già è stato fatto x le campane i cilindri e le marmitte,e magari postarlo su guida tecnica ,potrebbe essere utile a tutti anche x vedere negli anni i vari materiali impiegati e le migliorie fatte dai vari costruttori e metterle a confronto ,se volete sono a disposizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 insomma di fondo se non ho capito male come la prendi e la prendi devi comunque rivedere i piani per stare tranquillo a meno di non prendere un frizza da 200 euro? esatto,oppure adesso che c'è prendi la polini simil m2,ci metti i dischi in sughero invece di quelli sinterizzati e la sola molla esterna,che con tutte 2 diventa stradura a mio parere Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 14 In effetti le vecchie molle polini " a spira quadrata " non ci sono piu' le nuove sono a spira tonda , io sul doppia monto la molla malossi ed è bella robusta , e per staccare bene le leve del px ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zack Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 esatto,oppure adesso che c'è prendi la polini simil m2,ci metti i dischi in sughero invece di quelli sinterizzati e la sola molla esterna,che con tutte 2 diventa stradura a mio parere Io l'ho montata con i dischi sinterizzati e la doppia molla, olio Motul Transoil, con l'M1 non mi da nessun problema, si è un po' dura ma neanche un esagerazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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