Vai al contenuto

Pop Off su vespa special


Messaggi consigliati

prima di sparare stà superipermegacazzata.... sai come funziona una pop off e dove la si utilizza e per quale scopo?

scusa non pensavo che da una mia battuta venissero fuori tutti questi problemi.. comunque la funzione è quella di espellere l'aria che il turbo compressore non riesce ad immettere nel motore e che esso stesso comprime.. un pò come la wastegate!

Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non pensavo che da una mia battuta venissero fuori tutti questi problemi.. comunque la funzione è quella di espellere l'aria che il turbo compressore non riesce ad immettere nel motore e che esso stesso comprime.. un pò come la wastegate!

ripeto vai a nanna!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei un compressore volumetrico e turbocompressore e perchè no, una bella pop off, poi sovralimentazione a metanolo e protossido d' azoto e acqua, così potresti adottare fasi alte non risentire del vuoto sotto, magari su un cilindro primavera rialesato a 57 con pistone polini e albero mazzuchelli, ragazzi scusate ma sono le 2 di notte e sono giù di fase, ovviamente non volevo offendere nessuno ma ho scritto tutto ciò scherzosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che certa gente farebbe meglio a migrare in neuro, non te gino ;)

MA ALLE 2 DI NOTTE STARE DAVANTI AL PC A PARLARE DI VESPE NON è DA NEURO è DA RICOVERO!!! PS FAMEJA LEODO HA BISOGNO DI RIFARE LA VALVOLA SI PUO'??? PERO NON VUOLE APRIRE IL BLOCCO!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

MA ALLE 2 DI NOTTE STARE DAVANTI AL PC A PARLARE DI VESPE NON è DA NEURO è DA RICOVERO!!! PS FAMEJA LEODO HA BISOGNO DI RIFARE LA VALVOLA SI PUO'??? PERO NON VUOLE APRIRE IL BLOCCO!!!!!!!!!!

 

E se qualcuno conosce una ditta di tastiere affidabili e resistenti (e che sia disponibile a insegnare a usarle) è pregato di rivolgersi al quipresente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei un compressore volumetrico e turbocompressore e perchè no, una bella pop off, poi sovralimentazione a metanolo e protossido d' azoto e acqua, così potresti adottare fasi alte non risentire del vuoto sotto, magari su un cilindro primavera rialesato a 57 con pistone polini e albero mazzuchelli, ragazzi scusate ma sono le 2 di notte e sono giù di fase, ovviamente non volevo offendere nessuno ma ho scritto tutto ciò scherzosamente!

BISIONE IO HO LA TURBINA DELLA GOLF QUELLA è A GEOMETRIA VARIABILE TI POTREBBE ESSERE UTILE???? ps.LE BIELLE SE NE SONO ANDATE DA SOLE !!!! LI NON TI POSSO AIUTARE!!!! Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

be, rifare la valvola senza aprire il blocco è ancora più semplice! hai l' albero che ti fa da dima e non hai neanche bisogno di barenare la camera, poi dai una fresatina per eliminare le bave facendo attenzione a non toccare l' albero, anzi, lo metti in posizione d' aspirazione in modo da avere la valvola aperta, però mi raccomando, tienici un aspirapolvere altrimenti i trucioli finiscono in camera di manovella e sei punto a capo! :WA:WC:C:RC

 

quella a geometria variabile è perfetta, per le bielle nessun problema, si pianta uno spinotto in terra, gli si da un pò di benzina e dopo qualche ora cresce l' albero con bielle e pistoni belli maturi, bello è? :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

be, rifare la valvola senza aprire il blocco è ancora più semplice! hai l' albero che ti fa da dima e non hai neanche bisogno di barenare la camera, poi dai una fresatina per eliminare le bave facendo attenzione a non toccare l' albero, anzi, lo metti in posizione d' aspirazione in modo da avere la valvola aperta, però mi raccomando, tienici un aspirapolvere altrimenti i trucioli finiscono in camera di manovella e sei punto a capo! :WA:WC:C:RC

 

I trucioli già da dove nascono sono in camera di manovella, non ci finiscono, son già li , devono solo non restarci. Ah e se si riuscissse senza togliere carburo collettore e filtro sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se qualcuno conosce una ditta di tastiere affidabili e resistenti (e che sia disponibile a insegnare a usarle) è pregato di rivolgersi al quipresente :mrgreen:

SCUSA MA PER APRIRE IL BLOCCO TU FAI DA SOLO OK ,PER CHIDERLO PUOI ANDARE DAL MECCANICO CHE DICE CHE IL MOTORE DEVE RESPIRARE ,COSI VEDRAI CHE NON SI INGOLFA!!!! :RdR :RdR :RdR :RdR :RdR :RdR
Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare, si fora il carter, si allunga all' inverosimile il tungsteno e si salda fino a riempire le righe sulla valvola e il foro per saldare, ovviamente tenendo sempre l' albero con la spalla contro a dove si deve saldare sennò poi strisci anche l' albero facendolo girare! :U

Link al commento
Condividi su altri siti

be, rifare la valvola senza aprire il blocco è ancora più semplice! hai l' albero che ti fa da dima e non hai neanche bisogno di barenare la camera, poi dai una fresatina per eliminare le bave facendo attenzione a non toccare l' albero, anzi, lo metti in posizione d' aspirazione in modo da avere la valvola aperta, però mi raccomando, tienici un aspirapolvere altrimenti i trucioli finiscono in camera di manovella e sei punto a capo! :WA:WC:C:RC

 

quella a geometria variabile è perfetta, per le bielle nessun problema, si pianta uno spinotto in terra, gli si da un pò di benzina e dopo qualche ora cresce l' albero con bielle e pistoni belli maturi, bello è? :PRT

HAAA!!! ALLORA SI FA COME IL GATTO E LA VOLPE CON IL POVERO PINOCCHIO!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...