+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 ciao ragazzi, visto che ho grippato il mio 110 polini ho pensato di montare un 132 malossi con aspirazione tappata al cilindro, collettore 24 carburatore 22 o 24 vhst, albero anticipato piaggio et3, campana 27/69, pignone anche da 25, volano special alleggerito, marmiotrta simonini d&f. questa configurazione potrebbe essere turistica ? cioè che non grippa dopo 1000 km? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Nessuna configurazione grippa dopo 1000 km se la fai con criterio; ovviamente perdi prestazioni dopo tanti km ma per altri ovvi motivi! Comunque, un paio di consigli: -se non sei capacissimo a carburare (come sono io) non prendere un VHST, buttati più che altro su un 22/24 PHBL, molto più facile da settare! Te lo dico per esperienza, ho entrambi! -non ho mai avuto una d&f, ne so con che fasature lavori, però delle espansioni simonini ho sentito peste e corna, occhio!! Usa il tasto cerca e leggiti due discussioni, su questo forum alcuni non sono molto caritatevoli con queste espansioni -se compri il malossi, perchè non lo fai lamellare al cilindro?? Ne sfrutti la metà delle potenzialità! Se non hai intenzione di farlo al cilindro, perchè non ti butti su un semplice Polini?? Aspettiamo ora qualche veterano del Malossi, su questo forum ce n'è molti Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 non lo faccio lamellare al cilindro perche il collettore costa troppo e ho gia quello del 24 al carter. il malossi che ho trovato costa meno del polini quindi come prestazioni/ durata dovrebbe andare meglio del polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Beh come durata no, é comunque affidabile, però il polini dura un pò di più. le prestazioni se non lo sfrutti lamellare al cilindro sono più o meno identiche comunque se lo paghi meno stai tranquillo con il malossi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 con la d&f per farla lavorare bene devi rifasare perché lavora sui 125/190 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Vai di 24/72 con la d&f!! A valvola é sprecato quel malossone, lamellare al cilindro ti darebbe molte piu soddisfazioni ma se non puoi non puoi..Il mio unico suggerimento sono i rapporti, ho gia provato la simo d&f con 27/69 e neanche morti mi tirava la 4a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 Per tirare bene la quarta con 27/69 simonini quelle fasi servono cv!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 Per tirare bene la quarta con 27/69 simonini quelle fasi servono cv!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 se le fasi sono originali con la simo non renderà al meglio . ti consiglio di metterci 27/69 e proma. raccorda bene tutto e occhio allo squish che sul malossi di serie e d circa 2 mm! che albero vuoi metterci ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Vai di 24/72 con la d&f!! A valvola é sprecato quel malossone, lamellare al cilindro ti darebbe molte piu soddisfazioni ma se non puoi non puoi..Il mio unico suggerimento sono i rapporti, ho gia provato la simo d&f con 27/69 e neanche morti mi tirava la 4a io sapevo che la configurazione migliore con 130 e d&f era 26/69 (pignone z26 drt) + 4 corta..oppure economicamente si risolve con22/63 o 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 io sapevo che la configurazione migliore con 130 e d&f era 26/69 (pignone z26 drt) + 4 corta..oppure economicamente si risolve con22/63 o 24/72 eh appunto, per quello ti ho detto di metter la 2472, te non hai mica scritto che hai la 4a corta..con 25 o 26/69 con 4a corta tira bene tutte le marce.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Settembre 15 Autore Share Inviata 2012 Settembre 15 ok ok ho gia chiuso tutto il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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