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informazioni su 132 malossi


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ciao ragazzi, visto che ho grippato il mio 110 polini ho pensato di montare un 132 malossi con aspirazione tappata al cilindro, collettore 24 carburatore 22 o 24 vhst, albero anticipato piaggio et3, campana 27/69, pignone anche da 25, volano special alleggerito, marmiotrta simonini d&f. questa configurazione potrebbe essere turistica ? cioè che non grippa dopo 1000 km?

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Nessuna configurazione grippa dopo 1000 km se la fai con criterio; ovviamente perdi prestazioni dopo tanti km ma per altri ovvi motivi!

 

Comunque, un paio di consigli:

-se non sei capacissimo a carburare (come sono io) non prendere un VHST, buttati più che altro su un 22/24 PHBL, molto più facile da settare! Te lo dico per esperienza, ho entrambi!

-non ho mai avuto una d&f, ne so con che fasature lavori, però delle espansioni simonini ho sentito peste e corna, occhio!! Usa il tasto cerca e leggiti due discussioni, su questo forum alcuni non sono molto caritatevoli con queste espansioni :M

-se compri il malossi, perchè non lo fai lamellare al cilindro?? Ne sfrutti la metà delle potenzialità! Se non hai intenzione di farlo al cilindro, perchè non ti butti su un semplice Polini??

 

Aspettiamo ora qualche veterano del Malossi, su questo forum ce n'è molti :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ospite 132ccMalossi

Vai di 24/72 con la d&f!! A valvola é sprecato quel malossone, lamellare al cilindro ti darebbe molte piu soddisfazioni ma se non puoi non puoi..Il mio unico suggerimento sono i rapporti, ho gia provato la simo d&f con 27/69 e neanche morti mi tirava la 4a

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se le fasi sono originali con la simo non renderà al meglio .

 

ti consiglio di metterci 27/69 e proma.

 

raccorda bene tutto e occhio allo squish che sul malossi di serie e d circa 2 mm!

 

che albero vuoi metterci ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Vai di 24/72 con la d&f!! A valvola é sprecato quel malossone, lamellare al cilindro ti darebbe molte piu soddisfazioni ma se non puoi non puoi..Il mio unico suggerimento sono i rapporti, ho gia provato la simo d&f con 27/69 e neanche morti mi tirava la 4a

io sapevo che la configurazione migliore con 130 e d&f era 26/69 (pignone z26 drt) + 4 corta..oppure economicamente si risolve con22/63 o 24/72
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Ospite 132ccMalossi

io sapevo che la configurazione migliore con 130 e d&f era 26/69 (pignone z26 drt) + 4 corta..oppure economicamente si risolve con22/63 o 24/72

eh appunto, per quello ti ho detto di metter la 2472, te non hai mica scritto che hai la 4a corta..con 25 o 26/69 con 4a corta tira bene tutte le marce..

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