Vai al contenuto

130 Polini lamellare (inizio pagina 6)


lago

Messaggi consigliati

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

scusa ferra95 ma perchè non date una pelatina allo scarico dato che non giricchia,non tantissimo; anche se non ha un espansione la differenza un pò si dovrebbe sentire.

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si era quello che volevamo fare come ultima possibilità, ma visto che abbiamo risolto cosi credo che non lo faremo... se ci fai caso lo avevo scritto in un messaggio precedente che avremmo alzato un pelo lo scarico ;)

Se lago vorra un giorno lo faremo!!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata bene sulla strada dove provo tutte le api, e ne sono rimasto molto contento!

E' una salita mediamente importante, volendo potete vedere che salita è andando a cercare i video vecchi della mia ape nella discussione che ho in firma (penso verso pagina 2).

 

Penso che la velocità sia più o meno quella del Polini, solo che il Polini la raggiunge in terza e quando si butta la quarta cala, mentre il Parmakit quando si butta la quarta prende ancora qualche giro, e rimane costante per tutto il tragitto.

 

Non vedo l'ora che arrivi il 24, così si potrà fare una vera comparativa!

 

Fino ad ora i chilometri percorsi sono 1200, senza alcun problema di meccanica!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento non vedo l ora che arrivi l ugello e l espansione !!!!! grazie a tutti per i consigli ma soprattutto a ferra e suo fratello che si sono sbattuti molto per arrivare a quasto punto !!!!!! C) Grazie anche a Bucco :1C)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento non vedo l ora che arrivi l ugello e l espansione !!!!! grazie a tutti per i consigli ma soprattutto a ferra e suo fratello che si sono sbattuti molto per arrivare a quasto punto !!!!!! C) Grazie anche a Bucco :1C)

 

Ringrazia tutto il forum, che è sempre pronto a dare consigli :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualche giorno fa abbiamo montato il 24 phbl sul parmakit ecv, e le impressioni sono state molto buone ! Ha guadagnato su tutto l'arco.

Per ora i chilometri fatti sono 1600. Se tutto va bene , a natale lago acquisterà un espansione da Barone e forse un pignoncino da 27 :)

 

Con la configurazione di adesso, in prima e mollando la frizione di colpo, l ape tende ad alzarsi. La coppia in basso è notevole ma in alto manca un po', vedremo con l espansione :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamenti:

 

I chilometri sono quasi 3000, senza nessun problema a livello motore (e ci mancherebbe): l'unico problema è il filtro Ramair, che si è rotto nell'attacco al carburatore.

Il motore và sempre uguale, però a me e a mio fratello non piace: l'erogazione è piatta, quasi elettrica, per poi fermarsi troppo presto... bisogna dare un po' di carattere a questo motore, cercando di correggere alcuni errori che abbiamo commesso e studiandoselo meglio.

La fretta è la peggiore consigliera, e secondo me, abbiamo tralasciato molti particolari fondamentali: cioè, non sappiamo nemmeno che fasi abbia!

Ma d'altronde l'ape non era nostra, e un mezzo di trasporto è necessario per muoversi e non dipendere sempre da qualcuno, così lo avevamo chiusi, ripromettendoci che se qualcosa fosse andato storto lo avremmo riaperto.

 

Niente è andato storto, perchè gira bene, ma non posso dire che vada forte.

Per le persone che ci sono qua in giro è un mezzo mostro, per me non è un gran chè, un Polini ben fatto gli passa sulle orecchie.

 

Caso vuole che lago ora vada una settimana a sciare, e in questa settimana l'ape verrà lasciata a casa Ferrando... :)

Deve ritornare e trovare un altro motore.

 

In una settimana di tempo per fare le prove ne abbiamo eccome.

 

Scusate se il video non lo abbiamo fatto, se riesco qualcosa faremo oggi, giusto perchè ve lo avevo promesso, ma non aspettatevi di vedere chissà cosa :D

 

Diciamo che tra una decina di giorni si potrà vedere qualcosa di meglio, se tutto và secondo i nostri piani :)

 

Si tira di nuovo giu, probabilmente, e ci sarà da divertirsi! Questa volta niente verrà lasciato al caso, abbiamo più di 7 giorni a disposizione!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho giusto montato l' altro griorno un ecv sulla vespa, albero mazzuchelli con fase 110-55, fasi cilindro originali, squish 1mm, vespatronic da 1 kg, 27/69 e proma e 24 phbl, in basso è molto corposo, ' anticipo è sulla tacca in mezzo, le marce le mangia e appena apri prende subito, ha un bell' allungo ma non so dirvi la velocità effettiva perchè è in rodaggio, comunque è migliore in tutto rispetto ad un polini o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, su questo maledetto ECV, ci sono pareri discordanti. Bisione, io comunque aspetterei di finire il rodaggio fossi in te :)

Per noi era anche un cilindro mai provato, e quindi siamo andati alla cieca, ora almeno sappiamo dove provare ad intervenire e come tira.

 

Diciamo che il confronto diretto con il nostro Polini, di cui parlavo a inizio discussione, è saltato per una serie di motivi, ma da quel che mi ricordo io, quel Polini andava di più, e abbondantemente.

Non c'è giustificazione, anche se l'ape di lago è ben ben pesante, questo motore può e deve dare di più: in falsopiano, deve distendere la quarta senza problemi (lo fà anche ora, ma è più fiacco).

 

Vi terremo aggiornati con i lavori, rispetto a quando abbiamo terminato questo blocco la prima volta, ho avuto modo di ragionare su molte cose e di fare diverse prove.

Speriamo che le mie esperienze servano a qualcosa :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Dai Ferra che si risolve tutto :) ...nulla e' impossibile ... a volte la soluzione e' sotto il naso e si ci gira intorno senza capire , l'importate che andate passo passo senza compromettere nulla . :-D

 

 

Vaiiiiiiiii :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente :) :)

Come prima cosa proveremo ad allargare un po' lo scarico, se la musica non cambia si tirerà giu il blocco.

Se si potesse non riaprire tutto sarebbe meglio, funziona tutto così bene che sarebbe un peccato...

si e quello che penso anche io
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il signore vuole, il blocco non è da tirare giu!

Oggi abbiamo allargato lo scarico, non ho fatto foto perchè è da rifinire (tireremo di nuovo giu il cilindro nei prossimi giorni), e siamo passati da un 60% di alesaggio a un 63%, dandogli un profilo secco alla parte superiore (prima era arrotondata).

 

La musica è cambiata, ha preso qualche giro senza perdere in basso : le impressioni sono buone, ma per la mancanza di getti siamo costretti a rimandare a domani per le ultime prove!

 

Le ultime modifiche che faremo, possibili senza aprire il blocco, sono:

 

-rifinitura scarico, come al solito, per uno scarico che mi piaccia, impiego troppe ore di lavoro :M :M

-modifica spillo della Proma (interno 20mm)

-collettore di aspirazione migliore

-squish 1mm

-ritoccatina, se possibile, all'anticipo

-filtro migliore, la conchiglia Polini proprio non posso vederla

 

 

Lago, stavo pensando a qualcosa di alternativo per il tuo compleanno, che secondo me farebbe fare lo stesso il salto di potenza, risparmiando qualche soldarello :twisted:

Ma di questo se ne parlerà tra qualche settimana...

 

Scusate se come al solito non ho fatto nessun video, la memoria, nonostante la giovane età, è quella che è :D

Spero vivamente di ricordarmi di fare qualche foto e qualche video, quando finalmente ci soddisferà!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase scarico 182°, il primario apre a 126°, gli altri non abbiamo misurato comunque poco dopo.

Oggi sono andato avanti con la rifinitura dello scarico, e purtroppo si è staccato un piccolissimo pezzo di cromatura ... ho capito che con la lima non si può lavorare su questi cilindri, o magari ci vogliono delle lime apposite...

Secondo voi può creare dei problemi?? Come posso agire ora??

Pensavo di passare tutto con carta vetro ad acqua fine fine e sperare in bene...

 

Comunque abbiamo comprato un filtro Malossi a cono, mi ci sono sempre trovato bene !

post-6332-0-33047300-1360092139_thumb.jpg

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...