Vai al contenuto

! gara beneceto confermata il 30 settembre !


Messaggi consigliati

penso che cambiare particolari o mettere appunto la vespa sia lecito, cambiare il mezzo, discutiamone.

se si è parlato, e qualcuno si è lamentato ad inizio campionato, che certi componenti erano cari e si rischiava di ammazzare il campionato con i soldi come il VPI. allora avere due vespe pronte, penso costi molto di più.

confrontiamoci e vediamo,

io sono per mettere appunto la vespa e anche per un motore di riserva, che sia 50cc che 200cc, ma uno per andare a podio (per mè) deve superare il 50% della gara.

faccio un esempio, faccio due lanci e rompo al secondo, se voglio il risultato utile, anche un motore originaleo pezzi per fare almeno un altro lancio anche da un quarto d'ora.

faccio un lancio, rompo, la seconda mance come sopra, mi devo presentare.

rompo al terzo lancio, è buona l'ostesso, sono partito e anche a piedi passo davanti alla fotocellula.

 

ma se uno fa un lancio, faccio 6.00 e rompo, non mi presento più alla partenza... penso non sia giusto vincere.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quanta polemica sempre.....chi ha vinto è xkè ha lavorato + degli altri e ha sistemato al meglio i suoi mezzi nei limiti che il regolamento permetteva........chi è arrivato dietro se vuole rifarsi lavorerà di più per il prossimo anno.......bravo renato e bravi tutti quelli che sono arrivati primi......complimenti anche ai secondi e terzi xkè comunque han tutti fatto nelle varie categorie dei bei tempi........

in questo post non si parlava di regolamento 2013???? diamo le nostre opinioni e appena possibile chi di dovere valuti le varie cose e stili il regolamento per il prossimo anno........personalmente sto cercando di prepararmi per venire il prossino anno a cercar di far qualcosa passare del tempo e divertirmi.....ma se si comincia già con questo clima è ancora cominciato.......mi passa già la voglia.....dovreste invogliare quelli come me che iniziano.......o no?

 

no, perchè se hai voglia di farti un mezzo per correre, te lo fai, e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'eventuale rammarico di Uber.. (che come detto ha fatto veramente un GRAN campionato e s'è meritato di star la davanti!)

 

per il discorso del cambio mezzo ho una mia opinione particolare..

se uno ha la fortuna di potersi portare due mezzi per la gara (che siano uno "buono" ed un "muletto" o siano tutte e due "buoni" tra cui scegliere)

NON la vedo cosa grave o "scorretta"....

negli anni passati quante volte si cambiava la frizione tra una mance e l'altra? o il pignoncino, la marmitta,

il carburatore, l'accensione, la ruota... e chi più ne ha più ne metta...

(è vero che le vecchie vecchie vecchie frizioni spesso non reggevano 4 lanci ma spesso si cambiava il materiale durante la corsa

per sistemare rotture o cercare prestazioni.....)

per come la vedo io cambiare una serie di componenti o avere un secondo mezzo conforme al regolamento pronto per la gara sono abbastanza assimilabili come cose...

 

(non voglio dare torto o ragione a questo o quello.. ho scritto solo per confrontare le idee)

 

se per ogni categoria 3 persone che come diuci tu hanno la fortuna di permettersi 2 mezzi

 

ti garantisco entro 2 anni le acellerazioni vespe finiscono ,

 

un mezzo e basta ,se si rompe o lo ripari se riesci altrimenti a casa .

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di sparar minchiate a destra e a manca (come del resto e' tuo solito) pensa a come

far andar piu' veloci le tue ciccione gialle canarino x il prox anno ... perche' quest'anno hanno solo mangiato della gran polvere ...

ah ma giusto ... mi ero scordato ... tu correvi con le becks nel bauletto ... ecco perche' non andavano ... :laugh :laugh :laugh

 

mah, minchiate che sparo io, e' tutto da vedere, ma vedremo un pochino l'anno prossimo dai, visto che quest'anno volevo dimostrare con un prodotto che possono avere tutti e con un motore che e' alla portata di tutti che abbiamo fatto in piu' occasioni 8 nelle libere, e la gente lo ha visto questo,

con un carburatore si e una accensione piaggio e niente di piu',

con un motore che si puo' usare per farsi il giretto al lago, questa e' stata una scelta mia, di far vedere questo,

 

con aspirazione a valvola, con un pilota di sana e robusta costituzione fisica, con una vespa che ha' tutto

 

e oltre quello che e' la componentistica , quindi pesante piu' di originale,

 

io direi, confrontando al tuo pari, che ti sei messo a dieta, che hai affettato la vespa quanto piu' possibile, che hai rapporti adatti e calcolati per i 150 al contrario dei miei che sono dei denti dritti 23 64 da turismo,

 

se facciamo una attenta analisi di tutte le cosine, vorrei dire che ti sono stato davanti , cosa ne pensi???

 

o hai il motore piu' potente della categoria??' bene, se sei convinto cosi' e che sei convinto che sono io che sparo le minchiate , vedremo l'anno prossimo dai....magari se dici proviamo ad andare a fare una disputa sui 400 cosi' vediamo chi e' che spara veramente le minchiate.....

 

quest'inverno lavorero' anche per quelli se necessario.... e ricordati, la becks sul bauletto e' una cosa per pochi intimi, ma pochi....

 

e comunque se mi permetti gianluca, con questo tuo passagio mi vien da dirti che provo della tenerezza nei tuoi confronti, senza volertene a male eh,

pensando al fatto che tu mi dici di pensare a come fare andare le gialle canarino......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè se hai voglia di farti un mezzo per correre, te lo fai, e basta

 

il motore è quasi pronto lo sto chiudendo.......mi son fatto tutto il campionato da spettatore facendomi tutte le trasferte.......mi sembra che poi alla fine ci sian sempre discussioni che non creano nulla ma distruggono e basta.......io il prossimo anno vengo......certo vorrei venir in un clima di amici e non il contrario....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanta polemica sempre.....chi ha vinto è xkè ha lavorato + degli altri e ha sistemato al meglio i suoi mezzi nei limiti che il regolamento permetteva........chi è arrivato dietro se vuole rifarsi lavorerà di più per il prossimo anno.......bravo renato e bravi tutti quelli che sono arrivati primi......complimenti anche ai secondi e terzi xkè comunque han tutti fatto nelle varie categorie dei bei tempi........

in questo post non si parlava di regolamento 2013???? diamo le nostre opinioni e appena possibile chi di dovere valuti le varie cose e stili il regolamento per il prossimo anno........personalmente sto cercando di prepararmi per venire il prossino anno a cercar di far qualcosa passare del tempo e divertirmi.....ma se si comincia già con questo clima è ancora cominciato.......mi passa già la voglia.....dovreste invogliare quelli come me che iniziano.......o no?

dovresti essere piu' invogliato ancora no?' vedendo ste' robe che vengono scritte......per il regolamento vedremo come si svolgera', se fatto a modo ok, altrimenti si andra' a disputare gare su altri lidi.....principalmente, visto che sparo minchiate, un px deve essere px su tutte le sue componenti, forcella compresa ,anche se sono di provenienza large, altre forcelle non esiste che vengano utilizzate su un px per me', e la scocca deve esere completa di pance e di tutte le sue cose, altrimenti, si compensa la differenza dalla moto piu' leggera alla moto piu' pesante con una zavorra, carburatori dentro sagoma, marmitte dentro sagoma, cosi' si e' forzatamente vincolati a disposizioni tecniche che in automatico diventano uguali per tutti, limite del diametro carburatore,altezza minima della curva della scocca uguale per tutti, chi piu' alto passi, chi piu' basso si deve mettere a posto, gomme 350 10 per tutti, variante 300 10 sull'anteriore per tutti su px, meno di 10 fuori, non e' px,parafango anteriore per tutti, nerlla forma originale del px, scudo non tagliato, larghezza scudo originale...manubrio px,attacco ammortizzatori come originali, quindi, niente carter con attacchi diversi da px per lammortizzatore, sospensioni con una misura minima di escursione calcolata nella meta' della escursione originale, chi ne ha di piu' ok, chi ne ha di meno, si mette a posto,peso per tutti portato sul peso del componente moto pilota piu' pesante... ecco, questo e' un piccolo sunto per poter vedere chi realmente ha motore e manetta ......e quindi estrapolare delle prestazioni dalle moto piu' possibile concrete...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se per ogni categoria 3 persone che come diuci tu hanno la fortuna di permettersi 2 mezzi

 

ti garantisco entro 2 anni le accelerazioni vespe finiscono ,

 

un mezzo e basta ,se si rompe o lo ripari se riesci altrimenti a casa .

 

C) C) C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, non ti sfiori l'idea che mi metto a dieta...

tira fora di cavaj o alleggerisci il mezzo... io mi sento bene così.

 

@giampiero: per me questi sono battibecchi normalissimi.

le corse, anzi tutte le competizioni, vanno prese con il giusto peso.

c'è gente che le vive male, le corse. Non dico vadano prese alla leggera,

ma nemmeno vivere in funzione di esse.

C'è gente che cambia radicalmente il modo di vita di tutti i giorni per fare 4 spari in vespa.

Ti pare una cosa normale? Lo è per un pilota professionista, forse.

 

Prendetela leggera ragazzi... Take it easy

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

buoni o chiudo tutto

io rispetto il grey che partecipa con un carburatore si da 26 e arriva a 8.1

e rispetto il ciop che fa i supermotori e arriva a 7.5

ognuno ha la propria visione e va rispettata

sol un appunto, magari, mi sento di rivolgere al ciop

così come il grey partecipa con le sue elaborazioni da assemblatore senza pretendere di vincere il titolo, la stessa cosa vale per te

non puoi scrivere se avessi fatto, se fosse successo, se fossi andato, avrei vinto

non è sportivo, questo

se parti con lo spirito di non partecipare ad alcune gare perchè troppo lontane, perdi già in partenza

e comunque

le sfighe ci sono per tutti

oso dire che, magari, qualcuno se le cerca

esempio banale su un componente

tu domenica hai rotto per colpa della frizione

questa non è sfortuna

è semplicemente una frizione fatta male

dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spostato le discussioni OT in questo post

che mi sembra più appropriato.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di poter dire la mai

leggendo, sinceramente mi si sentivo rovinata la mia vittoria, ma pensando....

mi spiace ma me la sono meritata,

mi sono costruito di tutto, dal portapacco a collettori,a frizzioni ecc...ecc...

ora me la godo perchè me la merito....

per il ciop che per mè nel "suo gruppo" penso sia il più sportivo, dico, ti stimo, e come tu una volta hai detto al grei, siamo in un campionato italiano, se non vieni con vespe da campionato sono affari tuoi, giusto? ma se siamo in un campionato italiano e siamo la davanti, tu le gare le devi afre tutte, se tu corri il motore deve essere al meglio, la rottura cè per tutti.

porto tolle? hai visto i tempi miei e di ferrari? tu solo una volta hai fatto meglio di porto tolle, tre casali, e nessuno ha messo in dubbio niente, anche s quel gg i problemi alle fotocellule ci sono stati. ma noi rispettosi, abbiamo incassato e lavorato.

pensiamo veramente che se non avessi rotto avresti fatto meglio di 7.317? ci vuole un po di coraggio a dirlo, e anche quanto saresti terzo lo stesso.

 

ho iniziato male il campionato, per vari motivi, ma sapevo che avevo un buon motore e ho lavorato e lavorato... i miei tempi delle ultime gare, non li avete nemmeno sfiorati e mai fatti, quindi ho vinto con merito e senza andare DAL TOP TEAM A FARMI FARE IL MOTORE PER VINCERE.... BY RENATO, BY RENATO,BY RENATO. CAMPIONE ITALIANO.

 

ORA BASTA PENSIAMO AD UN REGOLAMENTOI GIUSTO E PRECISO, POI CE LE DIAMO SULLO STRIP!

BUON LAVORO!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a sto punto punzoniamo pure il motore?

Se uno grippa e ha un blocco di scorata in furgone e fa in tempo a cambiarlo può correre. Si è sempre fatto e non è molto diverso da cambiare mezzo.

Più che altro in gara qualcuno avrebbe potuto chiedere un controllo del motore eventualmente, ma ora è inutile anche parlarne.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

se fai in tempo, cambi il motore

e dai spettacolo

così è più figo

altrimenti, io che ho a disposizione 5 telai e un camion, mi presento con tutti i motori di teit, 5 carburazioni diverse, 5 rapporti diversi e la cambio anche se sento che la frizione slitta

non mi sembra molto corretto nei confronti di chi viene in macchina e può caricare solo una vespina nel baule, dove al limite ci sta un altro motore

giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, io controllerei anche i conti in banca,

e le spese per le vespe vanno giustificate con bonifici ben definiti nelle descrizioni (come per le ristrutturazioni nelle case)

e se un pezzo che è sulla vespa non è giustificato, va tolto dalla vespa

 

ok, mi scoreggio in faccia da solo, :PRT sono uno flessibile io di telaio

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

se fai in tempo, cambi il motore

e dai spettacolo

così è più figo

altrimenti, io che ho a disposizione 5 telai e un camion, mi presento con tutti i motori di teit, 5 carburazioni diverse, 5 rapporti diversi e la cambio anche se sento che la frizione slitta

non mi sembra molto corretto nei confronti di chi viene in macchina e può caricare solo una vespina nel baule, dove al limite ci sta un altro motore

giusto?

 

5 vespe ti costano 5 iscrizioni 200€ se li hai da spendere buon per te.

Si fa altro che mettere nel prossimo regolamento che si può sostituire il motore completo ma un pilota può iscrivere un solo mezzo per catergoria

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 vespe ti costano 5 iscrizioni 200€ se li hai da spendere buon per te.

Si fa altro che mettere nel prossimo regolamento che si può sostituire il motore completo ma un pilota può iscrivere un solo mezzo per catergoria

ecco

così dovrebbe essere

e il problema ti garantisco che non è il costo

perchè i soldini per iscriverne 2 li hanno più o meno tutti ma non il posto per portarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po' in ritardo, però che dire ragazzi... Giornata stupenda,passata sempre in bella compagnia :-D

 

Le gare sono state svolte molto velocemente a causa del tempo, ma forse è stato meglio cosi, si è finito tutto prima.

In c3 e in c5 hanno fatto paura! Mi è piaciuta molto la "battaglia tra Ezio e Alberto, con cui mi complimento ; bravi a tutti e due gran bella sfida C) e in c5 il gran tempone di Scauri e di Lauro. La cosa sorprendente in c5 è la differenza di tempo tra gli avversari arrivati alle spalle dei primi due :shock: Si nota come il livello si sia alzato in maniera esponenziale! Grandi!

Per il resto devo dire che la vespa di Sangio mi piace proprio, si vede proprio il miglioramento da inizio campionato, gira veramente bene, bravo!

 

L'ultima cosa che volevo fare è quella di fare i complimenti alle cronometriste, brave e pazienti, dopo tutto il lavoro che fanno sarebbe da riconoscere anche a loro un premio. Non è facile stare tutto il giorno a sentire l'odore di benzina bruciata e a dar numeri continuamente. Ci vuole un gran impengo, brave ancora!

 

Volevo comunque ringraziare Marco Carlini per il supporto morale che mi ha dato durante tutto il campionato, grazie!

Speriamo di avere presto notizie del nuovo regolamento cosi da avere già le basi su cui lavorare durante l'inverno, grazie a tutti,

 

Lepre...

  • Like 1

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, minchiate che sparo io, e' tutto da vedere, ma vedremo un pochino l'anno prossimo dai, visto che quest'anno volevo dimostrare con un prodotto che possono avere tutti e con un motore che e' alla portata di tutti che abbiamo fatto in piu' occasioni 8 nelle libere, e la gente lo ha visto questo,

con un carburatore si e una accensione piaggio e niente di piu',

con un motore che si puo' usare per farsi il giretto al lago, questa e' stata una scelta mia, di far vedere questo,

 

con aspirazione a valvola, con un pilota di sana e robusta costituzione fisica, con una vespa che ha' tutto

 

e oltre quello che e' la componentistica , quindi pesante piu' di originale,

 

io direi, confrontando al tuo pari, che ti sei messo a dieta, che hai affettato la vespa quanto piu' possibile, che hai rapporti adatti e calcolati per i 150 al contrario dei miei che sono dei denti dritti 23 64 da turismo,

 

se facciamo una attenta analisi di tutte le cosine, vorrei dire che ti sono stato davanti , cosa ne pensi???

 

o hai il motore piu' potente della categoria??' bene, se sei convinto cosi' e che sei convinto che sono io che sparo le minchiate , vedremo l'anno prossimo dai....magari se dici proviamo ad andare a fare una disputa sui 400 cosi' vediamo chi e' che spara veramente le minchiate.....

 

quest'inverno lavorero' anche per quelli se necessario.... e ricordati, la becks sul bauletto e' una cosa per pochi intimi, ma pochi....

 

e comunque se mi permetti gianluca, con questo tuo passagio mi vien da dirti che provo della tenerezza nei tuoi confronti, senza volertene a male eh,

pensando al fatto che tu mi dici di pensare a come fare andare le gialle canarino......

 

 

 

presto!!!!!!!!!! toglietemi le funzioni di moderatore, voglio essere una normalissima caccola umana, mi riesce meglio esssere cosi per esprimermi senza freni verbali, ho' bisogno di esprimermi senza condizionali.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

presto!!!!!!!!!! toglietemi le funzioni di moderatore, voglio essere una normalissima caccola umana, mi riesce meglio esssere cosi per esprimermi senza freni verbali, ho' bisogno di esprimermi senza condizionali.....

 

ok, se è questo il tuo volere, che tra l'altro esprimi da diverso tempo... eccoti accontentato. Da ora sei un NORMALE supporter.

Ocio però a come ti esprimi, perchè ti ricordo che sei "bannabile"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Alex bella dimostrazione di professionalità, un merito a te che hai vinto al C4, complimenti hai fatto dei gran temponi battendo pure il mio del 2011 che mi pareva di volare, tu sei volato più in alto eheh ;-).

 

io voglio chiedere, siamo sicuri che tutte queste nuove regole (ammesso vengano accettate all'unanimità dai piloti/motoristi) vengano accettate pure dalla FMI? perchè nel parlare ecc ho sentito che l'anno prox non ci saranno più i cronometristi di ora ma cambierà tutto e da quanto ho capito la FMI ci metterà i suoi....

 

se fosse così si potrebbe ipotizzare che loro hanno i cronometristi ufficiali della Federazione Italiana Cronometristi e quindi ste botte e risposte a loro non gliene frega na mazza tanto poi deciderebbero tutto loro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...