Vai al contenuto

M6 vs Silent Massimo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha provato a fare il paragone dei due scarichi sull'm1 seconda serie praticamente con fasature di scatola. Le mie impressioni? L'm6 ha tutto in alto ma nel complesso molto meglio la silent di Massimo..Tiro più pieno fin dai bassi regimi e entrata in coppia più marcata.. Potrebbe essere che l'M6 sia meglio in pista ma non ci metterei la mano sul fuoco.. LAa mia config. è M1 d.56 25/72 quarta corta, 28phbh, MRT, albero ets...Vediamo se qualcuno ha fatto qualche esperienza simile...A voi la parola.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato ne una ne l'altra, ero li per provare la M6 ma era per special e non la provai.

Che velocità riesci a raggiungere con quelle marmitte? Ti chiedo perchè hai una configurazione che era identica alla mia, e sono molto incuriosito.

 

Grazie.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa era quella dedicata all'M1 visto che la fasatura di scarico era differente dall'M1L...ora che hanno

 

pareggiato le fasature dei due kit la M3XC dovrebbe essere la migliore

 

M1 seconda serie di che anno sarebbe?

Modificato da LOVI

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho la tua stessa configurazione, solo rapporti 25/72,cambio originale e vhst 28 con marmitta zirri silent...peso quasi 100 kg e devo dire che non mi posso lamentare...non ho però mai provato la m6,ma possiedo la m3 che a breve proverò..ti faro sapere...comunque come accensione monto una 6 poli con volano tornito a poco più di un kg e come velocità ,di gps mi ha preso anche 115 orari

Link al commento
Condividi su altri siti

l'M11 anno 2011 è fasato 182°, quelli prima 178°. (di scarico)

Avevo il D56 del 2011 con 25\72 più 3.50, cluster runner, 30PHBH con MRT, parmakit da 1,6kg e speedy THM. Andava benone con quella marmitta, ero riuscito ad arrivare a 123km\h segnati, circa 118km\h a 9.000 giri.

 

La M6 probabilmente lavora con una fasatura di scarico un pelo più alto, quindi la silent di massimo sapevo era più per cilindri sui 175\176° di scarico, quindi sotto dovrebbe dare un po di più

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

l'M11 anno 2011 è fasato 182°, quelli prima 178°. (di scarico)

Avevo il D56 del 2011 con 25\72 più 3.50, cluster runner, 30PHBH con MRT, parmakit da 1,6kg e speedy THM. Andava benone con quella marmitta, ero riuscito ad arrivare a 123km\h segnati, circa 118km\h a 9.000 giri.

 

La M6 probabilmente lavora con una fasatura di scarico un pelo più alto, quindi la silent di massimo sapevo era più per cilindri sui 175\176° di scarico, quindi sotto dovrebbe dare un po di più

 

Difatti io avevo un m1 primo tipo e anche m6 primo tipo,provato a mettere la nuova m6 sullo stesso motore non tiravo piu' la quarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'M6 è la dedicata per l'M1 eh...

Si ma io ho il D-60 come Gianluca, magari servirebbe uno spillo un po' più grande, in oltre sul sito di zirri la danno come generica per polini M1, ecc mentre la M3-XC la danno come dedicata

P.S.

Sai Gianluca che mi son scordato di misurare le fasi del D-60, quando me ne sono ricordato oramai avevo già sigillato tutto e mi seccava riaprire

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Il D60 è fasato uguale uguale al d56.

 

Le mie misurazioni sono con un elevato grado di errore, perchè attacco con nastro il goniometro al volano e non è perfettamente centrato, però le ripeto più volte ed uso anche la tabella comparativa per corsa 51 biella da 105 dove va vista l'altezza delle luci dal PMS.

 

di travaso 126° sul D60, contando la biella da 105 va bene. Dovrebbe scendere di 1° scarso rispetto alla biella da 97. Misurando l'altezza mi venica sulla tabella tra i 125 e 126°, quindi va bene.

 

Di scarico ho misurato 180°, dovrebbe scendere di 1° rispetto alla biella da 97. Sulla tabella di comparazione mi veniva quasi sui 181°, quindi ok.

 

L'M1 D60 in corsa 51, biella da 97 misura 126° di travaso e 182° di scarico, mentre sempre in corsa 51 ma con biella da 105 misura circa 125,5° di travaso e 181° di scarico, poca roba di differenza...

 

Tornando alla marmitta si, sono daccordo con max, sul D60 servirebbe uno spillo più grande, non credo la marmitta per il D56 sia identica a quella per il D60

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...