+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha provato a fare il paragone dei due scarichi sull'm1 seconda serie praticamente con fasature di scatola. Le mie impressioni? L'm6 ha tutto in alto ma nel complesso molto meglio la silent di Massimo..Tiro più pieno fin dai bassi regimi e entrata in coppia più marcata.. Potrebbe essere che l'M6 sia meglio in pista ma non ci metterei la mano sul fuoco.. LAa mia config. è M1 d.56 25/72 quarta corta, 28phbh, MRT, albero ets...Vediamo se qualcuno ha fatto qualche esperienza simile...A voi la parola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Io non ho provato ne una ne l'altra, ero li per provare la M6 ma era per special e non la provai. Che velocità riesci a raggiungere con quelle marmitte? Ti chiedo perchè hai una configurazione che era identica alla mia, e sono molto incuriosito. Grazie. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Agosto 25 Autore Share Inviata 2012 Agosto 25 Non ho mai provato con il gps ma arriva a fondoscala e anche oltre il contakm originale et3. Per essere rapportata corta non mi posso lamentare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Io ho la M6 e posso dire che va molto bene, bella coppia bell'allungo, ma non ho il termine di paragone. Credo comunque che questi GT diano il loro meglio con le loro espa dedicate come la M3XC 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Agosto 25 Autore Share Inviata 2012 Agosto 25 Beh l'M6 è la dedicata per l'M1 eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 (modificato) Fino a qualche anno fa era quella dedicata all'M1 visto che la fasatura di scarico era differente dall'M1L...ora che hanno pareggiato le fasature dei due kit la M3XC dovrebbe essere la migliore M1 seconda serie di che anno sarebbe? Modificato 2012 Agosto 25 da LOVI Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 ciao io ho la tua stessa configurazione, solo rapporti 25/72,cambio originale e vhst 28 con marmitta zirri silent...peso quasi 100 kg e devo dire che non mi posso lamentare...non ho però mai provato la m6,ma possiedo la m3 che a breve proverò..ti faro sapere...comunque come accensione monto una 6 poli con volano tornito a poco più di un kg e come velocità ,di gps mi ha preso anche 115 orari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Agosto 25 Autore Share Inviata 2012 Agosto 25 Anno 2011 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Dovrebbe avere circa 183° di scarico giusto? Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 l'M11 anno 2011 è fasato 182°, quelli prima 178°. (di scarico) Avevo il D56 del 2011 con 25\72 più 3.50, cluster runner, 30PHBH con MRT, parmakit da 1,6kg e speedy THM. Andava benone con quella marmitta, ero riuscito ad arrivare a 123km\h segnati, circa 118km\h a 9.000 giri. La M6 probabilmente lavora con una fasatura di scarico un pelo più alto, quindi la silent di massimo sapevo era più per cilindri sui 175\176° di scarico, quindi sotto dovrebbe dare un po di più Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 l'M11 anno 2011 è fasato 182°, quelli prima 178°. (di scarico) Avevo il D56 del 2011 con 25\72 più 3.50, cluster runner, 30PHBH con MRT, parmakit da 1,6kg e speedy THM. Andava benone con quella marmitta, ero riuscito ad arrivare a 123km\h segnati, circa 118km\h a 9.000 giri. La M6 probabilmente lavora con una fasatura di scarico un pelo più alto, quindi la silent di massimo sapevo era più per cilindri sui 175\176° di scarico, quindi sotto dovrebbe dare un po di più Difatti io avevo un m1 primo tipo e anche m6 primo tipo,provato a mettere la nuova m6 sullo stesso motore non tiravo piu' la quarta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 conferma allora che la m6 abbinata allM1 prima serie tirava con fasature più basse. Poi hai messo la M6 abbinata al seconda serie, per una fasatura più alta e zac... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Esatto,la m6 primo tipo tirava piu' in basso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Beh l'M6 è la dedicata per l'M1 eh... Si ma io ho il D-60 come Gianluca, magari servirebbe uno spillo un po' più grande, in oltre sul sito di zirri la danno come generica per polini M1, ecc mentre la M3-XC la danno come dedicata P.S. Sai Gianluca che mi son scordato di misurare le fasi del D-60, quando me ne sono ricordato oramai avevo già sigillato tutto e mi seccava riaprire Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Il D60 è fasato uguale uguale al d56. Le mie misurazioni sono con un elevato grado di errore, perchè attacco con nastro il goniometro al volano e non è perfettamente centrato, però le ripeto più volte ed uso anche la tabella comparativa per corsa 51 biella da 105 dove va vista l'altezza delle luci dal PMS. di travaso 126° sul D60, contando la biella da 105 va bene. Dovrebbe scendere di 1° scarso rispetto alla biella da 97. Misurando l'altezza mi venica sulla tabella tra i 125 e 126°, quindi va bene. Di scarico ho misurato 180°, dovrebbe scendere di 1° rispetto alla biella da 97. Sulla tabella di comparazione mi veniva quasi sui 181°, quindi ok. L'M1 D60 in corsa 51, biella da 97 misura 126° di travaso e 182° di scarico, mentre sempre in corsa 51 ma con biella da 105 misura circa 125,5° di travaso e 181° di scarico, poca roba di differenza... Tornando alla marmitta si, sono daccordo con max, sul D60 servirebbe uno spillo più grande, non credo la marmitta per il D56 sia identica a quella per il D60 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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