Vai al contenuto

info configurazione


Messaggi consigliati

allora ragazzi, appena riesco a vendere il mio 102 doppia dovrò farmi la vespa 130

allora avrei pensato a un semplice polini mono toccato un po nei travasi per poi raccordargli con quelli del carter e toccare lo scarico

poi come albero non vorrei il solito corsa 51....cosa mi potrei mettere?la drt fa il corsa 53 anticipato?

carburatore 22 o 24 è da decidere

marmitta polini e rapporti 22 63, non mi importa che arriva a 90 però voglio che abbia una ripresa bruciante e che si alzi di gas

e infine sceglierò una buona frizione che non mi dia problemi, lo so che per molti i rapporti saranno corti ma ho avuto il piacere di farmi un giro su una vespa del genere e mi è piaciuta.Dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, appena riesco a vendere il mio 102 doppia dovrò farmi la vespa 130

allora avrei pensato a un semplice polini mono toccato un po nei travasi per poi raccordargli con quelli del carter e toccare lo scarico

 

 

poi come albero non vorrei il solito corsa 51....cosa mi potrei mettere?la drt fa il corsa 53 anticipato?

carburatore 22 o 24 è da decidere

marmitta polini e rapporti 22 63, non mi importa che arriva a 90 però voglio che abbia una ripresa bruciante e che si alzi di gas

e infine sceglierò una buona frizione che non mi dia problemi, lo so che per molti i rapporti saranno corti ma ho avuto il piacere di farmi un giro su una vespa del genere e mi è piaciuta.Dite la vostra!

 

Se te hai avuto il piacere di provarlo ed e piaciuto

Fallo no......

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci mettere la 22 è sicuro, vorrei avere dei consigli sull' albero, c'è qualcuno che mi può aiutare?

 

con la 22 farai circa 200 metri in 3 marce

già con la 27 sono corti i 130 turistici

 

Non so se hai mai avuto il piacere di provare una vespa del genere,innanzittutto arriva intorno ai 100..sia chiaro di tachimetro...e poi ha una ripresa incredibile, tipo una cross, solo che bisogna stare attenti visto che fa molti giri ma io ci tengo alle mie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci mettere la 22 è sicuro, vorrei avere dei consigli sull' albero, c'è qualcuno che mi può aiutare?

 

 

 

Non so se hai mai avuto il piacere di provare una vespa del genere,innanzittutto arriva intorno ai 100..sia chiaro di tachimetro...e poi ha una ripresa incredibile, tipo una cross, solo che bisogna stare attenti visto che fa molti giri ma io ci tengo alle mie cose.

 

 

????? :ZZz :ZZz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

che ci mettere la 22 è sicuro, vorrei avere dei consigli sull' albero, c'è qualcuno che mi può aiutare?

 

 

 

Non so se hai mai avuto il piacere di provare una vespa del genere,innanzittutto arriva intorno ai 100..sia chiaro di tachimetro...e poi ha una ripresa incredibile, tipo una cross, solo che bisogna stare attenti visto che fa molti giri ma io ci tengo alle mie cose.

 

scolta, io c'ho un 130 DR, motori che hanno una coppia da basso che i polini se la sognano, con la 27 1°-2° e 3° se le fuma in 400 metri toccando gli 80 con la 4° arrivi intorno ai 100.

Con la 22 arriverai agli 80, ma in 200 metri.

 

Sarai corto, fai come vuoi, tanto il tempo di chiudere e riaprire il motore è il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 130 dr non è solo che un piaggio un po rivisto (per me) i polini son tutt'altra storia quella di mio padre con fasi 180-120 polini a serpentone con collettore conico 30 phbh senza filtro testa scomponibile lavori alla valvola e all'albero di gps sono 111,7 km/h che lo prende in un niente

 

un 130 dr ben fatto fara al massimo 110 un polini con le balls a 130 ci arriva e li passa pure

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

il 130 dr non è solo che un piaggio un po rivisto (per me) i polini son tutt'altra storia quella di mio padre con fasi 180-120 polini a serpentone con collettore conico 30 phbh senza filtro testa scomponibile lavori alla valvola e all'albero di gps sono 111,7 km/h che lo prende in un niente

 

un 130 dr ben fatto fara al massimo 110 un polini con le balls a 130 ci arriva e li passa pure

 

appunto per questo sarai moolto corto con la 22.

 

un mio amico aveva un 130 polini molto lavorato con fasi 185-130, zirri silent, albero bilanciato al tungsteno di vesparacing, ed era lungo con la 25/69.

 

Su motori come quattrini e falc puoi montare dei rapporti "corti" come la 24 perchè hanno una potenza da paura, lo dico per esperienza personale, ma sui polini devi partire da una 27 poi puoi accorciare con i pignoni fino a z24.

 

Ascolta uno che ci è già passato, non montare la 22, tanto la ripresa ce l'hai lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Noto un po' di confusione

 

perchè?

 

ovvio che si possono montare anche rapporti più lunghi, però io tutti quelli che ho visto con dei motori M1/M1L non andavano oltre la 24.

Modificato da xTacco PK S
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i falc o simili montano rapporti corti perchè se ne montassero di piú lunghi non riuscirebbero a tirarli dato che hanno una marea di giri che corrisponderebbero a velocità talmente alte che per raggiungerle ci sarebbe bisogno una coppia maggiore di quella che effettivamente hanno. Ad esempio a paritá di rapporti 27/69 il 54x54 visti i giri che fà dovrebbe andare piú di un 64x56, che ne fa di meno, ma avendo piú coppia il 180 riesce a contrastare gli attriti generati dall'alta velocità e quindi va più veloce

 

Chiudo OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Perchè i falc o simili montano rapporti corti perchè se ne montassero di piú lunghi non riuscirebbero a tirarli dato che hanno una marea di giri che corrisponderebbero a velocità talmente alte che per raggiungerle ci sarebbe bisogno una coppia maggiore di quella che effettivamente hanno. Ad esempio a paritá di rapporti 27/69 il 54x54 visti i giri che fà dovrebbe andare piú di un 64x56, che ne fa di meno, ma avendo piú coppia il 180 riesce a contrastare gli attriti generati dall'alta velocità e quindi va più veloce

 

Chiudo OT

 

Stiamo dicendo la stessa cosa sai ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

prendi un DRT corsa 51 cono 19/20 in base alla tua accensione. costa intorno ai 110-120€ su vespatime.

lo pagai credo 119€ contro i 130€ del mazzuchelli.

Modificato da xTacco PK S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Ok allora ti sei spiegato male. Ciao!

 

 

 

 

Quoto

 

non è che mi sono spiegato male, ho solo striminzito le cose, ho detto grande potenza invece di "dato che hanno una marea di giri che corrisponderebbero a velocità talmente alte che per raggiungerle ci sarebbe bisogno una coppia maggiore di quella che effettivamente hanno." ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non è che mi sono spiegato male, ho solo striminzito le cose, ho detto grande potenza invece di "dato che hanno una marea di giri che corrisponderebbero a velocità talmente alte che per raggiungerle ci sarebbe bisogno una coppia maggiore di quella che effettivamente hanno." ecc ecc

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non ricordo,il mio è quello con la spalla piena per il doppia ma non te lo consiglio sul mono visto che ha un anticipo ridotto 127-66,che accensione monti?io ti consiglio sempre un piaggio con spinotto dissassato oppure prendi un c53 (che mi sembra esista anticipato) e lo anticipi tu...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...