Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Buon giorno a tutti chiedo un po di aiuto per quanto riguarda i rapporti della mia vespa inanzitutto vi elenco com è assmblata Cilindro parmakit 130 ecv lamellare al cilindro con pacco lamellare medio albero spalle piene dellorto 24 campana 27 69 con pignoncino 26 runner drt che accorcia 3 e 4 proma morale della favola.. con la proma i rapporti erano perfetti tiravo la 4 a 105 e tutto ok ieri ho montato una marmitta nuova con espansione zirri Silent M6 una botta di giri che fa paura in 2 arrivo a 80 all ora 3 a 100 la 4 non la tira per niente o meglio la tiene ma non arriva a portarla su metto 4 a 80 all ora e la porta su a 95 ma si sente che la botta degli alti e' lontana a vostro avviso basta un pignoncino da 25 denti o devo usarne uno da 24? io in vespa ogni tanto ci vado in 2 aver una vespa corta non mi da fastidio visto che a 100 allora si pericola la mia velcita di crocera sarebbe 80 e l'ideale sarebbe averla in 4 dopo che a 110 mi vada fuori giri... certo da 27 denti originali andar a finirla a 24 non vorrei sia troppo grazie anticipatamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 ci vorrebbe la 4a corta ma devi aprire tutto... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 magari piu' avanti quando sara' ora di cambiare pistone... se propio non posso fare niente di meno laborioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 potresti provare il pignoncino da 24 ma non vorrei accorciasse troppo le altre marce...il 25 sinceramente non credo basti.. Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 e' propio il dubbio che ho, non vorrei sia troppo corto drt dice che il suo runner accorcia 3 e 4 bah in 2 arrivo a 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 si, ma per montarlo devi comunque aprire tutto! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Cel'ho già su Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Io ho una configurazione simile però ho un 28 come carburatore. Ho una 27/69 con pignone da 26. Nessun problema a tirare la quarta. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 ciao , quale hai montato cluster ,per caso è quello che puoi lasciare tutti gli ingranaggi originali. tipo 3^ 17 /50 E 4^ 20/46? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Io ho una configurazione simile però ho un 28 come carburatore. Ho una 27/69 con pignone da 26. Nessun problema a tirare la quarta. secondo me ha la versione più "tirata" tu dovresti avere un pre 2011 se non ricordo male. piuttosto BETA, come sei settato di squish e di anticipo accensione? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 il pignone da 24 non credo che esista, da quello che so DRT ha fatto sempre z25/z26e z28 per le 27/69. In ogni caso il 25 è adatto al tuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 secondo me ha la versione più "tirata" tu dovresti avere un pre 2011 se non ricordo male. piuttosto BETA, come sei settato di squish e di anticipo accensione? Il mio è fasato 125/185, ho una zirri silent con albero amt186 e parmatronic 1,6 kg. Squish a 1. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 (modificato) il mio cluster e'quello che lascia gli ingranaggi originali squish e anticipo sono come da manuale parmakit, non ricordo i gradi accensione ho una parma da 1kg sentiro' anche cosa dice drt quando andro' a prendere il pignoncino 24 se esite, che sia troppo corto? Modificato 2012 Agosto 17 da BETA09683 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 secondo me c'è dell'altro, il motore deve andare alla grande con il pignone da 26 e quel cambio... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Mah, non saprei dire da qui. Gli Ecv li ho provati tutti. Anche l'ultimo tipo che è fasato "altino" (non ricordo quanto). Tutti motori chiusi da StefanoS. sempre e solo con campane 27/69 o elicoidali e cambi originali. Appunto per provare e vedere come si comportano. Prove fatte anche con diverse marmitte. E l'ultimo ECV, con l'ultima parmakit dedicata non mi sembrava così male. Certo, aveva un passaggio molto più marcato del vecchio tipo con vecchia dedicata (la jolly da tiro che igrava poco) però i miei 85kg li tirava su bene anche in leggera salita dopo un primo momento di calo... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 quoto con scootercriminal cambiando da proma a una m6 cambia di molto la carburazione specie agli alti 1 2 3 ok ma di quata sei magro almeno 5 6 punti in piu' di getto lo metterei e controllerei anche l'anticipo e squish anche loro contribuiscono a distendere la quarta cambiando marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Cel'ho già su scusa avevo letto male... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 secondo me sei fuori di anticipo e di carburazione... ho fatto un ecv a turbocece e con la proma e il cambio originale con carburatore vhst 26 segnava 115.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Dellorto 24 Minima 50 Massima 110 Filtro in plastica polini La candela e bella scura Posso ingrassare un po' ma non mi sembra magra Forse e' il caso che la porto a dar una controllatina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 il pignone DRT 24 denti esiste batsa guardare sul sito e secondo me va bene, però qualcosa ci deve essere che non quadra perchè dovrebbe far più di 105in quarta se con la proma te la tira, io monto stesso cilindro mod 2011 con 24 polini pwk e campana 24/72 accensione puntine, volano 1.3kg e mirko rr faccio 118,97 di gps ed è un pelo grassa, controlla anticipo e carburazione! prima montavo 24/61 e la quarta non la prendeva se non in falsopiano dopo parecchi km. un'altra domanda ma hai raccordato? e che intendi per pacco medio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 comunque il mio di scatola era 132 asp 190 sc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite BETA09683 Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 Raccordato si ma non tanto , il meccanico ha fatto un po' ma non che mi piaccia tanto Il cilindro non ha ne il pacco piccolo da turismo ne quello grande del wforce una via di mezzo x intenderci Visto che ci vado anche in 2 proverò col 24 e magari ingrasso un po' anche se la candela e scura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 Raccordato ma non tanto mi preoccupa....magari il problema è lí! Il mio cilindro è Il cod. 57004.00 anche il tuo? Di che anno è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 la raccordatura non serve a un tubo se non quando si montano cilindri con voragini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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