Vai al contenuto

Parmakit ECV lamellare: Rapporti troppo lunghi?


Ospite BETA09683

Messaggi consigliati

Ospite BETA09683

Buon giorno a tutti

chiedo un po di aiuto per quanto riguarda i rapporti della mia vespa

inanzitutto vi elenco com è assmblata

 

Cilindro parmakit 130 ecv lamellare al cilindro con pacco lamellare medio

albero spalle piene

dellorto 24

campana 27 69 con pignoncino 26

runner drt che accorcia 3 e 4

proma

 

morale della favola.. con la proma i rapporti erano perfetti

tiravo la 4 a 105 e tutto ok

 

ieri ho montato una marmitta nuova con espansione

zirri Silent M6

 

 

una botta di giri che fa paura

in 2 arrivo a 80 all ora

3 a 100

la 4 non la tira per niente

o meglio la tiene ma non arriva a portarla su

metto 4 a 80 all ora e la porta su a 95 ma si sente che la botta degli alti e' lontana

 

a vostro avviso basta un pignoncino da 25 denti

o devo usarne uno da 24?

 

io in vespa ogni tanto ci vado in 2

aver una vespa corta non mi da fastidio visto che a 100 allora si pericola

la mia velcita di crocera sarebbe 80 e l'ideale sarebbe averla in 4

dopo che a 110 mi vada fuori giri...

 

certo da 27 denti originali andar a finirla a 24 non vorrei sia troppo

 

 

grazie anticipatamente

 

post-3246-0-07148600-1345211924_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una configurazione simile però ho un 28 come carburatore.

Ho una 27/69 con pignone da 26. Nessun problema a tirare la quarta.

 

secondo me ha la versione più "tirata"

tu dovresti avere un pre 2011 se non ricordo male.

 

 

 

piuttosto BETA, come sei settato di squish e di anticipo accensione?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

il pignone da 24 non credo che esista, da quello che so DRT ha fatto sempre z25/z26e z28 per le 27/69.

 

In ogni caso il 25 è adatto al tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha la versione più "tirata"

tu dovresti avere un pre 2011 se non ricordo male.

 

 

 

piuttosto BETA, come sei settato di squish e di anticipo accensione?

 

Il mio è fasato 125/185, ho una zirri silent con albero amt186 e parmatronic 1,6 kg. Squish a 1.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BETA09683

il mio cluster e'quello che lascia gli ingranaggi originali

squish e anticipo sono come da manuale parmakit, non ricordo i gradi

accensione ho una parma da 1kg

 

sentiro' anche cosa dice drt quando andro' a prendere il pignoncino

 

24 se esite, che sia troppo corto?

Modificato da BETA09683
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'è dell'altro,

il motore deve andare alla grande con il pignone da 26 e quel cambio...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non saprei dire da qui.

Gli Ecv li ho provati tutti. Anche l'ultimo tipo che è fasato "altino" (non ricordo quanto).

Tutti motori chiusi da StefanoS. sempre e solo con campane 27/69 o elicoidali e cambi originali.

Appunto per provare e vedere come si comportano.

Prove fatte anche con diverse marmitte.

E l'ultimo ECV, con l'ultima parmakit dedicata non mi sembrava così male.

Certo, aveva un passaggio molto più marcato del vecchio tipo con vecchia dedicata (la jolly da tiro che igrava poco)

però i miei 85kg li tirava su bene anche in leggera salita dopo un primo momento di calo...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BETA09683

Dellorto 24

Minima 50

Massima 110

Filtro in plastica polini

La candela e bella scura

Posso ingrassare un po' ma non mi sembra magra

Forse e' il caso che la porto a dar una controllatina

Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone DRT 24 denti esiste batsa guardare sul sito e secondo me va bene, però qualcosa ci deve essere che non quadra perchè dovrebbe far più di 105in quarta se con la proma te la tira, io monto stesso cilindro mod 2011 con 24 polini pwk e campana 24/72 accensione puntine, volano 1.3kg e mirko rr faccio 118,97 di gps ed è un pelo grassa, controlla anticipo e carburazione! prima montavo 24/61 e la quarta non la prendeva se non in falsopiano dopo parecchi km.

un'altra domanda ma hai raccordato? e che intendi per pacco medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BETA09683

Raccordato si ma non tanto , il meccanico ha fatto un po' ma non che mi piaccia tanto

Il cilindro non ha ne il pacco piccolo da turismo ne quello grande del wforce una via di mezzo x intenderci

Visto che ci vado anche in 2 proverò col 24 e magari ingrasso un po' anche se la candela e scura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...