+ sirnick Inviata 2006 Marzo 29 Share Inviata 2006 Marzo 29 Penso voi tutti abbiate seguito il post di qlk settimana fa nel quale chiedevamo dei consigli su una configurazione. Tuttavia ora ci chiediamo: ma come andiamo a consumi? vale davvero la regola che tutto varia in funzione di qnt si "tira"? i 20 km/litro sono impossibili? configurazione: 130 polini allargato carburo 28 proma 27/69 mazzucchelli anticipato Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Marzo 29 Share Inviata 2006 Marzo 29 secondo me ce la puoi fare con un polini normale e 24...così mi sa che consumi intorno ai 15 se va bene..poi dipende anche dove sei...qua da me sono tutte salite.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Marzo 29 Autore Share Inviata 2006 Marzo 29 cavoli.. 15 km/l!!!! è davvero pochino.. nessuno può darmi dati più certi, magari da esperienza propria? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Marzo 29 Share Inviata 2006 Marzo 29 cavoli.. 15 km/l!!!!è davvero pochino.. nessuno può darmi dati più certi, magari da esperienza propria? A me il mio polini poco ritoccato con il 24 e proma, fa circa trenta con un litro. Con un ventotto non credo aumentino di molto i consumi a meno che non si siano fatti dei lavori grossi (magari sbagliati) sul cilindro Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Marzo 29 Autore Share Inviata 2006 Marzo 29 Grazie a tutti!!!!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 29 Share Inviata 2006 Marzo 29 ciao sirnick, anche io sono di feltre e siccome le strade che percorriamo sono le stesse, ti dico che con una configurazione non molto spinta in poche parole base, solo un ritocco ai travasi e al carter, con carburo 24 e 130 polini e su ape, si facevano i 22-24 con un litro facendo molte volte la strada x croce d'aune... te di dove sei precisamente????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 29 Share Inviata 2006 Marzo 29 Sirnick, la botte piena e la moglie sempre ubriaca non si puo' avere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Marzo 30 Autore Share Inviata 2006 Marzo 30 we un altro feltrino!!!! Io abito vicino alla gelateria cortina.. sono di feltre feltre!!!! e tu? VAI QUI: http://www.uvageneration.com X VESPABBESTIA: Cosa intendi per lavori tr spinti al GT? Gli interventi che volevo eseguire io al GT sono semplicemente allargare i travasi del cilindro.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Marzo 30 Share Inviata 2006 Marzo 30 we un altro feltrino!!!! Io abito vicino alla gelateria cortina.. sono di feltre feltre!!!! e tu?VAI QUI: http://www.uvageneration.com per VESPABBESTIA: Cosa intendi per lavori tr spinti al GT? Gli interventi che volevo eseguire io al GT sono semplicemente allargare i travasi del cilindro.. intendevo fasature impiccatissime e scarichi esagerati!!! non è il tuo caso! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 30 Share Inviata 2006 Marzo 30 io i 20 km/l li faccio ma su un et3 tutto originale appena sistemato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 30 Share Inviata 2006 Marzo 30 sono da pedavena, per andare verso lamen... Che vespa hai???? magari ti ho visto in giro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 30 Share Inviata 2006 Marzo 30 we sirnick ank'io ho una configurazione cosi' ed ero interessato ai consumi...ma, per ora, mi sapresti dire come hai carburato il tuo 28? +che altro che getto max monti? perke' tra un po devo avviare il mio mezzo e almeno so sommariamente cosa montare Graz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Marzo 31 Autore Share Inviata 2006 Marzo 31 X GIBOSTEVE: Per il momento la configurazioen è ancora un sogno.. ancora 2 mesi e poi realizzo tutto (questione di dindi..ehehe) Appena posso ti faccio sapere via MP.. X GEFF: Ho una ET3 Blue marine del '77 restaurata ma con 130 polini senza lavori e senza un caz di niente.. ma mi basta perche tra qlk mese vado a torino all'eurovespa. Di sicuro mi conosci perchè io facevo L'ITIS come te l'anno scorso.. adesso sono all'università. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 1 Share Inviata 2006 Aprile 1 per sirnick: prima avevi lo scooter???? l'sr d-tech per caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 4 Autore Share Inviata 2006 Aprile 4 si.. purtroppo si. Ma grazie a colui_il_quale, a certi errori si può rimediare, e sono tornato il vespista di un tempo. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 4 Share Inviata 2006 Aprile 4 CARRRRAAAAAMBA CHE SORPRESA! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2006 Aprile 4 Share Inviata 2006 Aprile 4 ahahah!!!!!!!! ecco che saltano fuori gli altarini..... sirnick al prossimo incontro uva ti preparerò un rito per confessarti... già tanto che non ti ho bannato da uva.. ahahha!!!!!! Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Aprile 4 Share Inviata 2006 Aprile 4 l'itis??????????????????????? anch'io vado all'itis! ma gaurda che coincidenze... comunque io col 278 a stento faccio 10 al litro... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 4 Share Inviata 2006 Aprile 4 io ero arrivato a 10km-l pero col 210 polini e carb 28 ma avevo problemi di carburazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 5 Autore Share Inviata 2006 Aprile 5 l'itis??????????????????????? anch'io vado all'itis! ma gaurda che coincidenze... comunque io col 278 a stento faccio 10 al litro... we anche il flavio mi fa l'itis.. e che indirizzo??? comunque.. secondo me i 25 con litro ci sono come confermato da vespabbestia del resto. E se lo dice lui.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2006 Aprile 5 Share Inviata 2006 Aprile 5 io con un motore et3 tutto originale se vado tirando sempre il motore al collo, kon 5€ (circa 4 litri) fatti appena andato in riserva, posso arrivare a fermarmi di nuovo al distributore dopo un'80ina di km... kuindi 20 a litro... però c'è da dire che probabilmente devo rifare le fascie elastiche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Aprile 5 Share Inviata 2006 Aprile 5 Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno. questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena comunque per dover di cronaca sabato sono andato a correre in circuito con la mia milka, dati rilevati a fine giornata 120Km a palla con poco più di 6 litri di benza....... azzo quasi 20con 1 litro e faccio presente che nel mio cilindro ci sono fasi impiccatissime con un carburo da 36 con getto massimo 190 Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 5 Share Inviata 2006 Aprile 5 Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno.questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena ...oddio, fai il conto non sul minutaggio di percorrenza ma sulla cosa più diretta. A parità di giri motore un motore originale consuma decisamente meno benzina. Un 19 fà entrare meno benza di un 24 o di un 28 e via dicendo. Un 125 brucia meno benza di un 130. Che poi mi dici che a parità di giri il lavoro erogato è un'altro non ci piove (e ci mancherebbe pure...) ma qui dentro non mi sembra ci sia nessuno con un elaborato che faccia 20 km/l... ...ed infine... che ti fai un elaborato a fare se poi non tiri??? :D:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 5 Share Inviata 2006 Aprile 5 si.. purtroppo si. Ma grazie a colui_il_quale, a certi errori si può rimediare, e sono tornato il vespista di un tempo. alla fine sirnick, come gira la vespetta? in salita tutto ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 6 Autore Share Inviata 2006 Aprile 6 si.. purtroppo si. Ma grazie a colui_il_quale, a certi errori si può rimediare, e sono tornato il vespista di un tempo. alla fine sirnick, come gira la vespetta? in salita tutto ok? La configurazione non è ancora pronta.. io posso dire che con il 130 senza lavori e tutto originale faccio i 20 con un litro. Quello che intende il negres (ed è quello che credo anche io), è che se io viaggio a 100 orari con la configurazione di adesso consumo di + rispetto a viaggiare a 100 con la nuova configurazione con i lavori, albero antici, 28, elven, proma e 27/69 DD perchè a parità di velocità, i lavori ai carter permettono un afflusso di benza superiore rispetto ai travasi originali e quindi permettono di viaggiare ad un n°giri inferiore rispetto al senza lavori. Poi mi rendo conto anche io che tirando le cose cambiano di netto.. ma infondo è ciò che cerco: un motore da sgasata in 1a,2a,3a e poi se devi viaggiare butti 4a e stai tranquillo sui 90-100 facendo i 20 con un litro.. SE IL MIO PENSIERO è SBAGLIATO, VI PREGO CORREGGETEMI. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.