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Penso voi tutti abbiate seguito il post di qlk settimana fa nel quale chiedevamo dei consigli su una configurazione. Tuttavia ora ci chiediamo: ma come andiamo a consumi? vale davvero la regola che tutto varia in funzione di qnt si "tira"? i 20 km/litro sono impossibili?

 

configurazione:

130 polini allargato

carburo 28

proma

27/69

mazzucchelli anticipato

Lancia nel cuore

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cavoli.. 15 km/l!!!!

è davvero pochino.. nessuno può darmi dati più certi, magari da esperienza propria?

 

A me il mio polini poco ritoccato con il 24 e proma, fa circa trenta con un litro.

Con un ventotto non credo aumentino di molto i consumi a meno che non

si siano fatti dei lavori grossi (magari sbagliati) sul cilindro

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ciao sirnick, anche io sono di feltre e siccome le strade che percorriamo sono le stesse, ti dico che con una configurazione non molto spinta in poche parole base, solo un ritocco ai travasi e al carter, con carburo 24 e 130 polini e su ape, si facevano i 22-24 con un litro facendo molte volte la strada x croce d'aune... te di dove sei precisamente?????

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we un altro feltrino!!!! Io abito vicino alla gelateria cortina.. sono di feltre feltre!!!! e tu?

VAI QUI: http://www.uvageneration.com

 

per VESPABBESTIA: Cosa intendi per lavori tr spinti al GT? Gli interventi che volevo eseguire io al GT sono semplicemente allargare i travasi del cilindro..

 

intendevo fasature impiccatissime e scarichi esagerati!!! non è il tuo caso!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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we sirnick ank'io ho una configurazione cosi' ed ero interessato ai consumi...ma, per ora, mi sapresti dire come hai carburato il tuo 28? +che altro che getto max monti? perke' tra un po devo avviare il mio mezzo e almeno so sommariamente cosa montare

Graz

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X GIBOSTEVE: Per il momento la configurazioen è ancora un sogno.. ancora 2 mesi e poi realizzo tutto (questione di dindi..ehehe)

Appena posso ti faccio sapere via MP..

 

X GEFF: Ho una ET3 Blue marine del '77 restaurata ma con 130 polini senza lavori e senza un caz di niente.. ma mi basta perche tra qlk mese vado a torino all'eurovespa. Di sicuro mi conosci perchè io facevo L'ITIS come te l'anno scorso.. adesso sono all'università. :shock:

Lancia nel cuore

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l'itis???????????????????????

 

 

anch'io vado all'itis! ma gaurda che coincidenze...

 

comunque io col 278 a stento faccio 10 al litro...

 

we anche il flavio mi fa l'itis.. e che indirizzo???

 

comunque.. secondo me i 25 con litro ci sono come confermato da vespabbestia del resto. E se lo dice lui..

Lancia nel cuore

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io con un motore et3 tutto originale se vado tirando sempre il motore al collo, kon 5€ (circa 4 litri) fatti appena andato in riserva, posso arrivare a fermarmi di nuovo al distributore dopo un'80ina di km... kuindi 20 a litro... però c'è da dire che probabilmente devo rifare le fascie elastiche...

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Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno.

questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena 8)

 

comunque per dover di cronaca sabato sono andato a correre in circuito con la mia milka, dati rilevati a fine giornata 120Km a palla con poco più di 6 litri di benza.......

azzo quasi 20con 1 litro :shock:

e faccio presente che nel mio cilindro ci sono fasi impiccatissime con un carburo da 36 con getto massimo 190 :cry:

La soluzione cè! ed è BLU

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Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno.

questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena 8)

...oddio, fai il conto non sul minutaggio di percorrenza ma sulla cosa più diretta.

A parità di giri motore un motore originale consuma decisamente meno benzina.

Un 19 fà entrare meno benza di un 24 o di un 28 e via dicendo.

Un 125 brucia meno benza di un 130.

Che poi mi dici che a parità di giri il lavoro erogato è un'altro non ci piove (e ci mancherebbe pure...) ma qui dentro non mi sembra ci sia nessuno con un elaborato che faccia 20 km/l...

...ed infine... che ti fai un elaborato a fare se poi non tiri??? :shock::D:D:D

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si.. purtroppo si. Ma grazie a colui_il_quale, a certi errori si può rimediare, e sono tornato il vespista di un tempo.

 

 

alla fine sirnick, come gira la vespetta? in salita tutto ok?

 

La configurazione non è ancora pronta.. io posso dire che con il 130 senza lavori e tutto originale faccio i 20 con un litro.

Quello che intende il negres (ed è quello che credo anche io), è che se io viaggio a 100 orari con la configurazione di adesso consumo di + rispetto a viaggiare a 100 con la nuova configurazione con i lavori, albero antici, 28, elven, proma e 27/69 DD perchè a parità di velocità, i lavori ai carter permettono un afflusso di benza superiore rispetto ai travasi originali e quindi permettono di viaggiare ad un n°giri inferiore rispetto al senza lavori.

Poi mi rendo conto anche io che tirando le cose cambiano di netto.. ma infondo è ciò che cerco: un motore da sgasata in 1a,2a,3a e poi se devi viaggiare butti 4a e stai tranquillo sui 90-100 facendo i 20 con un litro..

 

SE IL MIO PENSIERO è SBAGLIATO, VI PREGO CORREGGETEMI.

Lancia nel cuore

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