Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Penso voi tutti abbiate seguito il post di qlk settimana fa nel quale chiedevamo dei consigli su una configurazione. Tuttavia ora ci chiediamo: ma come andiamo a consumi? vale davvero la regola che tutto varia in funzione di qnt si "tira"? i 20 km/litro sono impossibili?

 

configurazione:

130 polini allargato

carburo 28

proma

27/69

mazzucchelli anticipato

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli.. 15 km/l!!!!

è davvero pochino.. nessuno può darmi dati più certi, magari da esperienza propria?

 

A me il mio polini poco ritoccato con il 24 e proma, fa circa trenta con un litro.

Con un ventotto non credo aumentino di molto i consumi a meno che non

si siano fatti dei lavori grossi (magari sbagliati) sul cilindro

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sirnick, anche io sono di feltre e siccome le strade che percorriamo sono le stesse, ti dico che con una configurazione non molto spinta in poche parole base, solo un ritocco ai travasi e al carter, con carburo 24 e 130 polini e su ape, si facevano i 22-24 con un litro facendo molte volte la strada x croce d'aune... te di dove sei precisamente?????

Link al commento
Condividi su altri siti

we un altro feltrino!!!! Io abito vicino alla gelateria cortina.. sono di feltre feltre!!!! e tu?

VAI QUI: http://www.uvageneration.com

 

per VESPABBESTIA: Cosa intendi per lavori tr spinti al GT? Gli interventi che volevo eseguire io al GT sono semplicemente allargare i travasi del cilindro..

 

intendevo fasature impiccatissime e scarichi esagerati!!! non è il tuo caso!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

we sirnick ank'io ho una configurazione cosi' ed ero interessato ai consumi...ma, per ora, mi sapresti dire come hai carburato il tuo 28? +che altro che getto max monti? perke' tra un po devo avviare il mio mezzo e almeno so sommariamente cosa montare

Graz

Link al commento
Condividi su altri siti

X GIBOSTEVE: Per il momento la configurazioen è ancora un sogno.. ancora 2 mesi e poi realizzo tutto (questione di dindi..ehehe)

Appena posso ti faccio sapere via MP..

 

X GEFF: Ho una ET3 Blue marine del '77 restaurata ma con 130 polini senza lavori e senza un caz di niente.. ma mi basta perche tra qlk mese vado a torino all'eurovespa. Di sicuro mi conosci perchè io facevo L'ITIS come te l'anno scorso.. adesso sono all'università. :shock:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itis???????????????????????

 

 

anch'io vado all'itis! ma gaurda che coincidenze...

 

comunque io col 278 a stento faccio 10 al litro...

 

we anche il flavio mi fa l'itis.. e che indirizzo???

 

comunque.. secondo me i 25 con litro ci sono come confermato da vespabbestia del resto. E se lo dice lui..

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

io con un motore et3 tutto originale se vado tirando sempre il motore al collo, kon 5€ (circa 4 litri) fatti appena andato in riserva, posso arrivare a fermarmi di nuovo al distributore dopo un'80ina di km... kuindi 20 a litro... però c'è da dire che probabilmente devo rifare le fascie elastiche...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno.

questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena 8)

 

comunque per dover di cronaca sabato sono andato a correre in circuito con la mia milka, dati rilevati a fine giornata 120Km a palla con poco più di 6 litri di benza.......

azzo quasi 20con 1 litro :shock:

e faccio presente che nel mio cilindro ci sono fasi impiccatissime con un carburo da 36 con getto massimo 190 :cry:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondò mè un motore elaborato a parità di uso rispetto uno di serie consuma meno.

questo è intuibile in quanto per avere la stessa potenza avremo meno giri; poi è ovvio che tirando le cose cambiano, ma è praticamente impossibile avere alte prestazioni e consumi irrisori, è come avere la moglie ubriaca e la botte piena 8)

...oddio, fai il conto non sul minutaggio di percorrenza ma sulla cosa più diretta.

A parità di giri motore un motore originale consuma decisamente meno benzina.

Un 19 fà entrare meno benza di un 24 o di un 28 e via dicendo.

Un 125 brucia meno benza di un 130.

Che poi mi dici che a parità di giri il lavoro erogato è un'altro non ci piove (e ci mancherebbe pure...) ma qui dentro non mi sembra ci sia nessuno con un elaborato che faccia 20 km/l...

...ed infine... che ti fai un elaborato a fare se poi non tiri??? :shock::D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. purtroppo si. Ma grazie a colui_il_quale, a certi errori si può rimediare, e sono tornato il vespista di un tempo.

 

 

alla fine sirnick, come gira la vespetta? in salita tutto ok?

 

La configurazione non è ancora pronta.. io posso dire che con il 130 senza lavori e tutto originale faccio i 20 con un litro.

Quello che intende il negres (ed è quello che credo anche io), è che se io viaggio a 100 orari con la configurazione di adesso consumo di + rispetto a viaggiare a 100 con la nuova configurazione con i lavori, albero antici, 28, elven, proma e 27/69 DD perchè a parità di velocità, i lavori ai carter permettono un afflusso di benza superiore rispetto ai travasi originali e quindi permettono di viaggiare ad un n°giri inferiore rispetto al senza lavori.

Poi mi rendo conto anche io che tirando le cose cambiano di netto.. ma infondo è ciò che cerco: un motore da sgasata in 1a,2a,3a e poi se devi viaggiare butti 4a e stai tranquillo sui 90-100 facendo i 20 con un litro..

 

SE IL MIO PENSIERO è SBAGLIATO, VI PREGO CORREGGETEMI.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...