Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto su un motore pk 3 marce,

1° non riesco a svitare il pignone, il senso di rotazione è orario oppure antiorario?

2° ho misurato il diametro del pistone ed e 54 mm, che cilindrata è?

3° il proprietario ha detto che quando metteva la terza si sedeva, ho misurato il pignone risulta

da 22 denti,può essere lungo,

grazie dell'aiuto anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

22/63 son lunghi sul 3 marce il tuo deve essere o un pinasco come lo aveva un mio amico oppure qualche frutto di una rettifica,per svitare il pignone io uso un metodo arcano.....giravite nei denti

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho misurato con calibro digitale, diametro 54,45, ho pulito un poco la testa dalla morchia e un cilindro D.R.

sono riuscito a svitare il pignone inserendo un cacciavite tra la spalla della valvola, e l'albero motore, adesso la valvola

risulta leggermente ammaccata, fortuna che in officina rettifica x carter 50 c.c. anno la dima x ripristinare la valvola.

adesso facendo rettificare il cilindro che campana e pignone devo montare x far tirare la terza marcia essendo un motore tre marce ,

la marmitta che monta e un'espazione con un silenziatore d'alluminio che esce a sinistra , x la verità ne vedo parecchie

di quelle marmitte ma non so di cosa si tratta.

il carburatore che montava e un 19, x i getti, chiederò lumi quando sarà il momento di mette in moto,

ma questa e un'altra storia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...