Vai al contenuto

COME CONFIGURO IL BLOCCO DELLA SPECIAL?


Messaggi consigliati

allora ragazzi io ho una vespa special prima serie,3 marce e cerchi da 9"sempre mozzo a stella ma 4 buchi che ho gia sostituito con cerchi da 10" mozzo stella 5 buchi, sul sito duepercento propongono 3 tipi di misure per i cerchi sip tubeless 2.10 2.50 3.00 dato che io ho vari cerchi in lamiera ho potuto notare che piu è grande il numero piu è largo il canale,ne ho due piaggio da 10 " 5 buchi con stampato su 2.10,vi chiedevo quale potesse essere la misura giusta per evitare di montare ruote troppo larghe,penso che un copertone da 90 sia piu che sufficente e comunque piu largo degli originali.corregetemi se sbaglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei i cerchi con canale da 2.10. E ci metteri su una bella 90/90. E stop. E sei sicuro che non tocca. Ed è già abbstanza grossa, specie se uno è abituato con le 2.75-9 (quelle originali della special 3marce). E poi non devi mica passare i 140.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, questa settimana mi sono messo all'opera e diciamo che il blocco sta prenedendo forma,c'e un altro dilemma che mi sta dando pensiero,

allora: ho intenzione di installare una forcella anteriore alla special con freno a disco,ho a disposizione una forcella di un px 125 e di una arcobaleno che risulta essere un po piu grande di diametro,entrambe con perno 20mm per kit grimeca nt,a parte la lavorazione da eseguire per farle stare nel canotto della special e montare il manubrio, entrambi le forcelle risulterebbero piu alte di circa 3 cm sull'anteriore, senza contere che un ammo alto quanto quello della special non lo troco per es quello dello zip sp e piu alto e volendolo montere non riesco comunque ad arrivare alla misura originale.Pensate che ci sia da accorciare la forella? se si che ammo mi consigliate?lasciando la vespa piu alta sull'anteriore che vantaggi-svanteggi ne trarrei??

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

buonasera a tutti,eccomi di nuovo qua a chiedervi qualche consiglio....

in questo periodo ho cercato di procurarmi i vari componenti per chiudere i carter,mi è capitato questo albero drt M VSam ETS 01251TLa/20 97(GT) ALBERO MOT. ANT. ETS c. 51 di un amico che me lo lascia per 70 euro dato che la vespa l'ha venduta prima di modificarla ma aveva gia comprato qualche componente, è nuovo mai montato sara fermo da 1 anno pensate sia un buon prodotto rispetto a lavorare un albero primavera originale cono 19???poi mi servirebbe sapere come faccio a capire che tipo di crociera devo acquistare (50 o 51 mm) il cambio è un primavera ma non conosco l'anno,cosa devo misurare per capirlo non avendo la vecchia crociera a disposizione?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la forcella del post di 2 mesi fa mi sa che hai sbagliato qualcosa perchè quella px è ben più di 3 cm più alta rispetto allo special.

Per l'albero non metti il resto della configurazione comunque a spanne penso possa andare bene su configurazioni non esasperate, ma però, non so se lo sai, l'albero con cono ets ha il cono del volano da 20 mm mentre l'accensione special/primavera/et3 sono con cono da 19 mm.

Per il cambio al momento non ricordo come distinguerli visivamente visto che è un pezzo che non mi capita un cambio primavera di quelli vecchi.. mi pare si veda bene dagli innesti della quarta.

Comunque se scrivi i codici riportati sugli ingranaggi una qualche anima pia che ti dice se hai il cambio pre o post '76 lo trovi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie whine per la configurazione ho un 130 polini carburo 24 polini banana campana 27-69 del cono ero al corrente ed ho anche l'accensione, per l'albero pensavo che invece di lavorare un originale per evitare rotture o giramenti di spalle varie conveniva comprarne uno gia pronto,chiedevo se il drt fosse un buon prodotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie whine per la configurazione ho un 130 polini carburo 24 polini banana campana 27-69 del cono ero al corrente ed ho anche l'accensione, per l'albero pensavo che invece di lavorare un originale per evitare rotture o giramenti di spalle varie conveniva comprarne uno gia pronto,chiedevo se il drt fosse un buon prodotto..

Per un elaborazione base e standard come la tua penso sia un buon componente.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...