$ lovi Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 credo intenda il canale del cerchio, non i pollici Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Si credo anche io. Però le 2.10 non sono 9 pollici?? E non hanno 4 fori di fissaggio quelle da 9 pollici?? Chiedevo perchè nella mia ignoranza in questa materia non vorrei che poi non potesse montare i cerchi. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Cercando in rete ho trovato che il 2.10 è il canale che corrisponde ai classici cerchi scomponibili...quindi da 10 pollici Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Allora ha fatto anche un po confusione. Se il canale da 2.10 è delle 3.00, cosa centrano allora i 2.50 e 3.00 che ha nominato?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Dovrebbero essere dei canali fatti per pneumatici più larghi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Agosto 7 Autore Share Inviata 2012 Agosto 7 allora ragazzi io ho una vespa special prima serie,3 marce e cerchi da 9"sempre mozzo a stella ma 4 buchi che ho gia sostituito con cerchi da 10" mozzo stella 5 buchi, sul sito duepercento propongono 3 tipi di misure per i cerchi sip tubeless 2.10 2.50 3.00 dato che io ho vari cerchi in lamiera ho potuto notare che piu è grande il numero piu è largo il canale,ne ho due piaggio da 10 " 5 buchi con stampato su 2.10,vi chiedevo quale potesse essere la misura giusta per evitare di montare ruote troppo larghe,penso che un copertone da 90 sia piu che sufficente e comunque piu largo degli originali.corregetemi se sbaglio grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Io prenderei i cerchi con canale da 2.10. E ci metteri su una bella 90/90. E stop. E sei sicuro che non tocca. Ed è già abbstanza grossa, specie se uno è abituato con le 2.75-9 (quelle originali della special 3marce). E poi non devi mica passare i 140. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Agosto 12 Autore Share Inviata 2012 Agosto 12 salve a tutti, questa settimana mi sono messo all'opera e diciamo che il blocco sta prenedendo forma,c'e un altro dilemma che mi sta dando pensiero, allora: ho intenzione di installare una forcella anteriore alla special con freno a disco,ho a disposizione una forcella di un px 125 e di una arcobaleno che risulta essere un po piu grande di diametro,entrambe con perno 20mm per kit grimeca nt,a parte la lavorazione da eseguire per farle stare nel canotto della special e montare il manubrio, entrambi le forcelle risulterebbero piu alte di circa 3 cm sull'anteriore, senza contere che un ammo alto quanto quello della special non lo troco per es quello dello zip sp e piu alto e volendolo montere non riesco comunque ad arrivare alla misura originale.Pensate che ci sia da accorciare la forella? se si che ammo mi consigliate?lasciando la vespa piu alta sull'anteriore che vantaggi-svanteggi ne trarrei?? grazie a tutti per l'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 18 buonasera a tutti,eccomi di nuovo qua a chiedervi qualche consiglio.... in questo periodo ho cercato di procurarmi i vari componenti per chiudere i carter,mi è capitato questo albero drt M VSam ETS 01251TLa/20 97(GT) ALBERO MOT. ANT. ETS c. 51 di un amico che me lo lascia per 70 euro dato che la vespa l'ha venduta prima di modificarla ma aveva gia comprato qualche componente, è nuovo mai montato sara fermo da 1 anno pensate sia un buon prodotto rispetto a lavorare un albero primavera originale cono 19???poi mi servirebbe sapere come faccio a capire che tipo di crociera devo acquistare (50 o 51 mm) il cambio è un primavera ma non conosco l'anno,cosa devo misurare per capirlo non avendo la vecchia crociera a disposizione?grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 19 Share Inviata 2012 Ottobre 19 Allora per la forcella del post di 2 mesi fa mi sa che hai sbagliato qualcosa perchè quella px è ben più di 3 cm più alta rispetto allo special. Per l'albero non metti il resto della configurazione comunque a spanne penso possa andare bene su configurazioni non esasperate, ma però, non so se lo sai, l'albero con cono ets ha il cono del volano da 20 mm mentre l'accensione special/primavera/et3 sono con cono da 19 mm. Per il cambio al momento non ricordo come distinguerli visivamente visto che è un pezzo che non mi capita un cambio primavera di quelli vecchi.. mi pare si veda bene dagli innesti della quarta. Comunque se scrivi i codici riportati sugli ingranaggi una qualche anima pia che ti dice se hai il cambio pre o post '76 lo trovi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 19 grazie whine per la configurazione ho un 130 polini carburo 24 polini banana campana 27-69 del cono ero al corrente ed ho anche l'accensione, per l'albero pensavo che invece di lavorare un originale per evitare rotture o giramenti di spalle varie conveniva comprarne uno gia pronto,chiedevo se il drt fosse un buon prodotto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 19 Share Inviata 2012 Ottobre 19 grazie whine per la configurazione ho un 130 polini carburo 24 polini banana campana 27-69 del cono ero al corrente ed ho anche l'accensione, per l'albero pensavo che invece di lavorare un originale per evitare rotture o giramenti di spalle varie conveniva comprarne uno gia pronto,chiedevo se il drt fosse un buon prodotto.. Per un elaborazione base e standard come la tua penso sia un buon componente. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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