Vai al contenuto

Temperatura eccessiva


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

Vi manco con le mie solite paranoie immagino,ma questo è sintomo che il mio motorello va a booomba! ..bè comunque se vi mancavano rimedio subito :D

Son tornato dalle vacanze e ho ripreso il falchetto per andare a lavoro...

Mano sul cuffiotto dopo 10 km fatti ad andatura abbastanza spedita...cazz se è caldo!

Ero rimasto all'ultima volta che l'ho usata,che dopo una bella sparata ci tenevo la mano su tranquillo...ora se la tengo su piu di 30 secondi mi brucio...Eppure non mi risulta che ora faccia molto piu caldo di un mese fa...

Il succo è questo: voi a calore come state? Il mio vecchio sp09 ad esempio dopo 20 km a cannone mi teneva il cuffiotto tiepido...

Sapendo ciò non mi sono espresso in tratti di tangenziale a 115 costanti come uso fare a volte,ho fatto il tragitto a 90-100 e via così,anche se comunque due tirate toste con l'orecchio teso gliele ho date tanto per capire qualcosa in più,ma nessun segnale anomalo...mmmmmmmmm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo...

io ho notato che la mia con 130 polini, andando a velocità costante sugli 80 km/h dopo poco si scalda moltissimo e di miscela la faccio al 3 % di olio semisintetico..di carburatore ho il 22 e di getto max non sono basso, quindi la vespa non è magra...poi alla fine ho scoperto che dietro la cuffia avevo un buco neanche grande ma dove usciva tutta l'aria..controlla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che la mia con 130 polini, andando a velocità costante sugli 80 km/h dopo poco si scalda moltissimo e di miscela la faccio al 3 % di olio semisintetico..di carburatore ho il 22 e di getto max non sono basso, quindi la vespa non è magra...poi alla fine ho scoperto che dietro la cuffia avevo un buco neanche grande ma dove usciva tutta l'aria..controlla bene

 

Se vai a velocità costante vuol dire che non sei a gas tutto aperto, quindi potresti essere magro di passaggio e quindi di accoppiata spillo-polverizzatore :-D attento che ti prende da dietro e grippi che neanche te ne accorgi :-D

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un mese fa mi si ruppe la ventola di plastica del volano, non mi accorsi di nulla del danno....mi accorsi solo che al minimo mi rimaneva un po' accellerata,,,,

 

dopo 10 km mi fermai e ripartiii quasi subito, ma la vespa non mi partì per nulla anzi girava a vuoto la pedalina....vedevo il volano girare ma a compressione a 0.... pensavo che mi avessero fregato la candela....

poi vidi dei pezzi di plastica nel coprivolano e la cuffia si stava squagliando.....

ci ho messo dei buoni 10 minuti per capire che era successo....

 

DI FATTO: con i motori in alluminio è difficile grippare per il calore, si dilata talmente tanto che perdi la compressione......

dopo altri 10 minuti ritorno' la compressione e la vespa ripartì senza problema ma mi fermavo ogni km per freddarla ...km dopo km ero arrivato a casa...

 

quindi se la ventola gira non farti delle seghe mentali.....

 

se il motore fosse in ghisa allora so caxxi amari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi scusate il ritardo.

Non ho nessuno dei problemi sopra elencati,miscela sempre al 2.5-3 con castrol power1 o come cavolo si chiama,quello con la bottiglia dorata da 18€/lt.

Anticipo corretto,cuffia e ventola intatte. Io penso che sia solo a causa del caldo umido di sti giorni...

Nel frattempo colgo l'occasione per rimediare a un problemino di carburazione...mi tartaglia quando apro il gas appena sopra il min...il getto min non lo tocco poichè è giusta...si gioca di spillo,ma il k24 (su vhsb34) se lo abbasso di una tacca migliora,perdendo però quando apro di più il gas. Avevo un k25 che secondo me avendo la conicità più corta mi risolve il problema,solo che ha due sedi del seeger rovinate,qualcuno l'ha violentato..in settimana me ne procuro uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...