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CONSIGLI PER VESPA XL 130


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Ciao ragazzi, dopo un po di tempo ritorno da voi chiedendovi dei nuovi consigli, dopo 25 anni dovrei restaurare la mia vespa, togliere la vernice originale e riverniciarla e fare tutto...

Adesso faro il mio blocco motore in questa maniera:

 

Albero ETS FALC versione economica

VHST 28 con rispettivo collettore polini D.28

campana 27/69 in ferro con parastrappi

frizzione con molla rinforzata

carter allargati x i travasi del polini

 

x il resto tt originale...ora dov mi blocco è il motore e marmitta, non so che metteri sotto....

ora ho un polini il classico, poi x marmitta è un espansione simonini ma non so che modello è ma so di certo che non è la D&F....

 

ragazzi mi serve aiuto riguardanto questi 2 elementi (gruppo termico e marmitta)...VOGLIO UN PO PIU DI SPINTA SENZA SPENDERE MOLTO... E non DEVE ESSERE UNA COSA DIFFICILE DA CARBURARE O DA FARE ALTRE MODIFICHE VARIE...UNA COSA K SPINGA PIU DI QUELLA MARMITTA E DI QUEL POLINI..... GRAZIE MILLE RAGAZZI DISTINTI SALUTI

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Tutto dipende da quanti soldi puoi spendere...

 

Stando sul semplice :

 

-in economia ti tieni il pollo , allargandolo e basettandolo a dovere , e ci metti una bella silent.

La marma la trovi penso intorno ai 200-220€ , la basetta 10€ , spianatura cilindro un 20-30 euri e via...

 

-spendendo di più , monti un M1 con la sua marmitta oppure un Falc , sempre con la sua marma , il Parmakit SP09...

Ma qui siamo nell'ordine dei 550€ - 750€

 

Io ti ho postato gli estremi che secondo me fanno al caso della tua configurazione di partenza...

In mezzo , ad esempio c'è il Polini evo , il Parmakit Ecv ecc...

 

Ciao

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Ciao ragazzi, dopo un po di tempo ritorno da voi chiedendovi dei nuovi consigli, dopo 25 anni dovrei restaurare la mia vespa, togliere la vernice originale e riverniciarla e fare tutto...

Adesso faro il mio blocco motore in questa maniera:

 

Albero ETS FALC versione economica

VHST 28 con rispettivo collettore polini D.28

campana 27/69 in ferro con parastrappi

frizzione con molla rinforzata

carter allargati x i travasi del polini

 

x il resto tt originale...ora dov mi blocco è il motore e marmitta, non so che metteri sotto....

ora ho un polini il classico, poi x marmitta è un espansione simonini ma non so che modello è ma so di certo che non è la D&F....

 

ragazzi mi serve aiuto riguardanto questi 2 elementi (gruppo termico e marmitta)...VOGLIO UN PO PIU DI SPINTA SENZA SPENDERE MOLTO... E non DEVE ESSERE UNA COSA DIFFICILE DA CARBURARE O DA FARE ALTRE MODIFICHE VARIE...UNA COSA K SPINGA PIU DI QUELLA MARMITTA E DI QUEL POLINI..... GRAZIE MILLE RAGAZZI DISTINTI SALUTI

 

ti sposto in sezione tecnica corsalunga.. direi che è la sezione più adeguata! ;-)

 

per il resto.. beh.. buon lavoro!! :-D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Secondo il mio modesto parere, è meglio se acquisti un PHBH rispetto a un VHST... è molto più semplice da carburare rispetto al fratello a valvola piatta! Certo, è un carburatore con un progetto vecchio di tanti anni, però si difende ancora benissimo e le prestazioni che può garantire sono comunque elevate.

Sia chiaro, non voglio togliere niente al VHST... ne possiedo uno anche io e la prossima sfida è farlo rendere, anche se dovessi perderci delle giornate intere!

Inoltre costa meno, e puoi investire i soldi risparmiati in pezzi più prestazionali :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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consiglio spassionato...se monti un polini con una espansione, magari rifasato oppure un cilindro superiore, come prestazioni, come ti hanno detto gli altri utenti MONTA ASSOLUTAMENTE un parastrappi rinforzato. In pratica togli quello originale della campana e ne piazzi un'altro. Hai varie scelte in base a facilità di montaggio-costo-qualità. Le varie alternative sono Duepercento, PLC, DRT, Falc e BSG. Di sicuro non usare il parastrappi originale della campana che si potrebbe rompere, con pericolose conseguenze.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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grazie mille a tutti...opterò per un m1 e una proma.... x qnd riguarda il VHST si hai ragione è difficilissimo e fin'ora non ancora ho trovato NESSUNO che me lo sappia carburare a dovere... volevo farvi altre 2 domande...marmitta originale come andrebbe sotto al M1??? lo so è una cazzata....

per la qurta corta che ne dite??? non mi è chiaro il suo esatto funzionamento...

 

 

GRAZIE MILLE A TUTTI...DISTINTI SALUTI

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La quarta corta è un prodotto capace di diminuire il grande salto presente tra terza e quarta, il quale al cambio marcia fa cadere la vespa in un buco di coppia che è superabile in modo difficoltoso con motori poco spinti o insuperabile con motori molto tirati.

Ne esistono diversi tipi, dalle più spinte (la quarta zirri è per motori che girano belli alti, in quando riduce di molto il salto tra le due marce) o di più tranquille (la DRT ne produce moltissimi modelli diversi).

 

Il montaggio della quarta corta è sempre una cosa che aumenta il piacere di guida e le prestazioni, con ogni preparazione :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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