Vai al contenuto

motore falc 60x54 alcune idee,,,e dubbio albero


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sto preparando un altro motore,,,,, che pero' lo devo fare a 2 facce..... ovvero che va bene sia col 60x54 lamellare al cilindro traversinato,,, sia lamellare al carter scarico singolo....il problema piu' "grosso" e' l'albero,,,,, dopo vedro' quale dei 2 tenere perche son come il giorno e la notte o se tenere entrambi....

 

ho gia' i carter barenati ecc presi da roberto e il cilindro 60x54 lamellare al cilindro.....a breve mi arrivera' quello di scooter criminal ovvero il 60x54 scarico singolo...... io volevo chiudere il motore in modo che va bene sia per un cilindro che l'altro,,,, allora veniamo al dunque;

 

lo scarico singolo si puo' montare con il cambio originale e 27-69 senza 4 corta che tira lo stesso,,, almeno con la mia configurazione ovvero m.r.t con 24 o 28 e proma con scarico maggiorato non ci son problemi...

 

ma col lamellare al cilindro con la 27-69 o anke 26-69 penso che almeno la 4 corta e' d'obbligo,,,,, qui vado di 36 phbe e espansione....

 

l'albero e' un v003... per il lamellare al cilindro no problem... ma per l'alimentazione al carter e' piu' problematica..... la valvola e' stata asportata ma ci son appena 2 mm di passaggio di benza perche le spalle son enormi,,,,, quindi o si lascia cosi oppure:

 

-smusso nelle spalle dell'albero,,, dopo pero' bisogna vedere se si riesce a ribilanciare,,,,, e comunque andarci accanto e' un peccato pero' lo stesso lauro dice di tornirle un pelo eventualemnte,,,

 

-potrei optare per far la modifica del pacco saldato al carter diretto,,,,,

 

 

comunque in settimana vado giu' dal mitico gianni(quello della mia rettifica) e chiedo 2 consigli a lui ... se qualcuno ha idee intanto son sempre bene accette,,,, alcuni dicono non toccar l'albero,, alcuni gli smussi li puoi far tranquillamente.... bo vedremo,, :fiu :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello per aspirati al carter, da quanto mi risulta, lo fa solo in c51. Comunque regge tranquillamente un 60x51 al clindro, che non va tanto meno del 60x54..

Detto questo, wolf, ti converrebbe chiedere direttamente a robertoromano o a scooter criminal, perché tutti e due avevano il 60x54 aspirato al carter (Roberto lo aveva con il v003 smussato, criminal non lo so)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: secondo me usare due cilindri sullo stesso blocco è una cosa un po' da matti...ti converrebbe mettere da parte uno dei due kit e poi fare un secondo motore.

Pps: ti tratti bene a motori eh :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

EH EH urby diciamo che cosi li provo entrambi,,,, non e' che mi metto li e una settimana monto uno poi l'laltro,,,, :fiu

 

diciamo che scooter criminal mi ha gia detto che anke lauro dice si smussar le spalle lui ha il mazzucca....

mentre robby l'altro era tornito ma lui stesso mi consiglia di non farlo su questo...,,,,

 

comunque chiedo in rettifica anke va'.... era solo un vostro giudizio ecco tutto...

 

non voglio far troppi blocchi ho gia un evo d58

un ecv tranquillo

un falc 60x51 al caretr scarico singolo...

e sto facendo un falc 60x54 :fiu ,,come sara' ??vedro' cosa mi ispira,,,,!!!!!dato che ho la fast sp mi ha detto r5nic che non va per niente male sul falc,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro problema non indifferente sono le bilanciature ..gli alberi per aspirato al cilindro nascono con un pistone e di conseguenza gli alberi sono bilanciati per loro mentre sugli aspirati al carte anche se si parla di alberi spalle piene per lamellari al carter presentano una diversa bilanciatura ...già dal biella 105 al 97 in corsa 51 c'è una bella differenza tutto dipende da che pistone utilizzi :D

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto il pistone D60 bifascia è sempre quello,con wolf ne abbiamo già parlato prima dell'aquisto.

Wolf,hai già un'altro carter con imbocco barenato per il d60 o sbaglio? ti fai 2 blocchi falc,uno con espansione e uno con marmitta antisgamo e un' albero piu' economico,gli altri puoi venderli che quando li usi piu?

Non toccare l'alberone serio che è un peccato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao rob.... eh si infatti come ho detto mi sa fatica toccar quello...... :fiu anzi non lo tocco e via mi sa....

 

al momento ho la mia primavera e il muletto fucsia.... almeno con quello faccio un po' di prove....

ho in "arrivo" dalla corrozzeria uno special e un pk.. con calma arriveranno....dipende dal carrozziere

 

per la storia dell'albero vedro' se no trovo uno economico e che regga il 60x54 scarico singolo.... un mazzucca rivisto siamo a 350 come minimo... un mazzucca non rivisto cerco qualke discussione ma non so se regge hihihiih

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...