+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 ciao ragazzi sto preparando un altro motore,,,,, che pero' lo devo fare a 2 facce..... ovvero che va bene sia col 60x54 lamellare al cilindro traversinato,,, sia lamellare al carter scarico singolo....il problema piu' "grosso" e' l'albero,,,,, dopo vedro' quale dei 2 tenere perche son come il giorno e la notte o se tenere entrambi.... ho gia' i carter barenati ecc presi da roberto e il cilindro 60x54 lamellare al cilindro.....a breve mi arrivera' quello di scooter criminal ovvero il 60x54 scarico singolo...... io volevo chiudere il motore in modo che va bene sia per un cilindro che l'altro,,,, allora veniamo al dunque; lo scarico singolo si puo' montare con il cambio originale e 27-69 senza 4 corta che tira lo stesso,,, almeno con la mia configurazione ovvero m.r.t con 24 o 28 e proma con scarico maggiorato non ci son problemi... ma col lamellare al cilindro con la 27-69 o anke 26-69 penso che almeno la 4 corta e' d'obbligo,,,,, qui vado di 36 phbe e espansione.... l'albero e' un v003... per il lamellare al cilindro no problem... ma per l'alimentazione al carter e' piu' problematica..... la valvola e' stata asportata ma ci son appena 2 mm di passaggio di benza perche le spalle son enormi,,,,, quindi o si lascia cosi oppure: -smusso nelle spalle dell'albero,,, dopo pero' bisogna vedere se si riesce a ribilanciare,,,,, e comunque andarci accanto e' un peccato pero' lo stesso lauro dice di tornirle un pelo eventualemnte,,, -potrei optare per far la modifica del pacco saldato al carter diretto,,,,, comunque in settimana vado giu' dal mitico gianni(quello della mia rettifica) e chiedo 2 consigli a lui ... se qualcuno ha idee intanto son sempre bene accette,,,, alcuni dicono non toccar l'albero,, alcuni gli smussi li puoi far tranquillamente.... bo vedremo,, :fiu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 io toccherei il meno possibile l albero, al massimo lo venderei e comprerei quello per aspiratial carter Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 si ma quello poi non va bene per l'aspirato al cilindro cosi dicono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 nel senso che non tiene? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 non so cosa intendevano ma lo dicevano alcuni ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 mah io penso che non ci siano problemi se la tenuta sullo spinotto è la stessa Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 attendiamo altri che dicono.... intanto grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Quello per aspirati al carter, da quanto mi risulta, lo fa solo in c51. Comunque regge tranquillamente un 60x51 al clindro, che non va tanto meno del 60x54.. Detto questo, wolf, ti converrebbe chiedere direttamente a robertoromano o a scooter criminal, perché tutti e due avevano il 60x54 aspirato al carter (Roberto lo aveva con il v003 smussato, criminal non lo so) Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Ps: secondo me usare due cilindri sullo stesso blocco è una cosa un po' da matti...ti converrebbe mettere da parte uno dei due kit e poi fare un secondo motore. Pps: ti tratti bene a motori eh Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 EH EH urby diciamo che cosi li provo entrambi,,,, non e' che mi metto li e una settimana monto uno poi l'laltro,,,, diciamo che scooter criminal mi ha gia detto che anke lauro dice si smussar le spalle lui ha il mazzucca.... mentre robby l'altro era tornito ma lui stesso mi consiglia di non farlo su questo...,,,, comunque chiedo in rettifica anke va'.... era solo un vostro giudizio ecco tutto... non voglio far troppi blocchi ho gia un evo d58 un ecv tranquillo un falc 60x51 al caretr scarico singolo... e sto facendo un falc 60x54 ,,come sara' ??vedro' cosa mi ispira,,,,!!!!!dato che ho la fast sp mi ha detto r5nic che non va per niente male sul falc,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 un altro problema non indifferente sono le bilanciature ..gli alberi per aspirato al cilindro nascono con un pistone e di conseguenza gli alberi sono bilanciati per loro mentre sugli aspirati al carte anche se si parla di alberi spalle piene per lamellari al carter presentano una diversa bilanciatura ...già dal biella 105 al 97 in corsa 51 c'è una bella differenza tutto dipende da che pistone utilizzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 il pistone è uguale per tutti e due i kit la bilanciatura non ti cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 mamma mia quanti blocchi, ma ad ognuno c e una vespa? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Esatto il pistone D60 bifascia è sempre quello,con wolf ne abbiamo già parlato prima dell'aquisto. Wolf,hai già un'altro carter con imbocco barenato per il d60 o sbaglio? ti fai 2 blocchi falc,uno con espansione e uno con marmitta antisgamo e un' albero piu' economico,gli altri puoi venderli che quando li usi piu? Non toccare l'alberone serio che è un peccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 (modificato) ciao rob.... eh si infatti come ho detto mi sa fatica toccar quello...... anzi non lo tocco e via mi sa.... al momento ho la mia primavera e il muletto fucsia.... almeno con quello faccio un po' di prove.... ho in "arrivo" dalla corrozzeria uno special e un pk.. con calma arriveranno....dipende dal carrozziere per la storia dell'albero vedro' se no trovo uno economico e che regga il 60x54 scarico singolo.... un mazzucca rivisto siamo a 350 come minimo... un mazzucca non rivisto cerco qualke discussione ma non so se regge hihihiih Modificato 2012 Luglio 16 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nk125 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Io porto un albero DRT a in un Falc 60-51 e spaventoso!!!! non ho mai pensato che questo cilindro con lo marmit falc 2012 dare molto potere, è impressionante!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 per la storia dell'albero vedro' se no trovo uno economico e che regga il 60x54 scarico singolo.... un mazzucca rivisto siamo a 350 come minimo... Con quei soldi ci compri un 'AM-Racing' nouvo nuovo,altro che Mazzucca rivisto,mia opinione.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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