+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 (modificato) salve ragazzi ho provato una parmakit da1,5 kg ultimo tipo con volano dal pieno...montata a DOC come istruzioni...a parte che il dado volano esce fuori un bel po' (1 cm)e ho dovuto limarlo altrimenti il carter copri ventola non lo mettevo, gia li i primi dubbi.... ciliegina sulla torta il motore parte al contrario... secondo voi m hanno dato volano del px??? ovviamente ho ritagliato l asola e posticipato, in attesa del test strobo.. .albero cono 20 Modificato 2012 Luglio 8 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 Monti la centralina elven? Ad un amico lo faceva sul falc per colpa della centralina,qualche volta partiva al contrario ma accendendo e spegnendo partiva regolarmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 accensione ritardata in modo disumano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 ho sentito qualcuno che aveva lo stesso problema e aveva solo invertito i 2 fili della bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 inverti i fili bobina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 8 Autore Share Inviata 2012 Luglio 8 (modificato) allora e tutt originale... i fili son collegati giusti come da istruzioni...blu e rosso al loro posto... blu impulso rosso massa....dite che li hanno saldati al contrario?)) e poi il fatto del dado... ragazzi e normale ??serro il volano ma il dado ( quello lungo di parmakit)esce di 1 centimetro...e ho dovuto limarlo dietro altrimenti non mettevo il carter copri ventola.. accensione ritardata in modo disumano e anticipata .... dunque..... non so cosa e successo ma..... ho provato un volano da 1 kg prestato da un amico , partita e va bene.... dopo ho rimesso il suo e come x magia parte in modo correttore x di piu portata al punto originale......esorcizziamo???chi ha fatto la macagna???? Modificato 2012 Luglio 8 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max68 Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 Il filo blu e la massa! 1 Quota vespasmallframeforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 9 Autore Share Inviata 2012 Luglio 9 Il filo blu e la massa! e cacchio com e possibile che sulle istruzioni c e scritto cosi?? cavo giallo....isolato ( ricarica batt) cavo blu bobbina cavo rosso o nero (in questo caso il mio e rosso) collegare sul verde Dell impianto elettrico originale..( il verde e quello che va al quadro e quando giro va in massa e spegne il motore ( se tanto mi da tanto e impulso) cavo bianco rosso va collegato al blu dell impianto ( luci) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gabri85I Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 inverti i fili sulla bobina,lo faceva anche a me con la parmakit da 1 kg.! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max68 Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 (modificato) e cacchio com e possibile che sulle istruzioni c e scritto cosi?? cavo giallo....isolato ( ricarica batt) cavo blu bobbina cavo rosso o nero (in questo caso il mio e rosso) collegare sul verde Dell impianto elettrico originale..( il verde e quello che va al quadro e quando giro va in massa e spegne il motore ( se tanto mi da tanto e impulso) cavo bianco rosso va collegato al blu dell impianto ( luci) Il blu va alla massa bobina e alla massa inpianto elettrico. Il rosso/nero va all'impulso della bobina e anche al verde (che spegne il motore). Praticamente, il rosso/nero e quello che porta elettricita alla bobina. Senza quello, la bobina non funziona. Modificato 2012 Luglio 9 da max68 Quota vespasmallframeforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 9 Autore Share Inviata 2012 Luglio 9 (modificato) appunto... Il blu va alla massa bobina e alla massa inpianto elettrico. Il rosso/nero va all'impulso della bobina e anche al verde (che spegne il motore). Praticamente, il rosso/nero e quello che porta elettricita alla bobina. Senza quello, la bobina non funziona. appunto il blu e massa o negativo.... la mia e collegata cosi.. se invertivo i fili era montata male... Modificato 2012 Luglio 9 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteo95 Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 troppo anticipata lo faceva anche a me l'accensione parmakit poi o posticipato un po è adesso va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 premetto che di questo tipo di accensioni non ne ho mia montate, ma in generale quando parte al contrario è perchè l'accensione è troppo ritardata. per risolvere il problema bisogna ANTICIPARE, ovvero girare lo statore in senso ANTIORARIO. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 (modificato) no orario, xche e anticipata.... la scintilla avviene prima che il pistone arrivi a pms... quindi e da posticipare Modificato 2012 Luglio 19 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 no orario, xche e anticipata.... la scintilla avviene prima che il pistone arrivi a pms... quindi e da posticipare scusami trinacria ma la scintilla avviene sempre e comunque prima del pms. di solito con anticipi fissi si mantiene intorno ai 17° prima del pms. se è troppo ritardata avviene molto vicino al pms e il pistone prende un contraccolpo che gli fà cambiare senso di rotazione e lo fà partire nel senso contrario. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 (modificato) scusami trinacria ma la scintilla avviene sempre e comunque prima del pms. di solito con anticipi fissi si mantiene intorno ai 17° prima del pms. se è troppo ritardata avviene molto vicino al pms e il pistone prende un contraccolpo che gli fà cambiare senso di rotazione e lo fà partire nel senso contrario. l anticipo si da xche la benzina x accendersi impega tempo,( millisecondi che si tramutano in gradi) vale adire.. quando si danno 18,20 ,24 ecc...,LA SCINTILLA IN OGNI CASO AVVIENE PRIMA DEL PUNTO MORTO SUPERIORE x poi trovarsi a esplodere quando il pistone passa il pms e sta x scendere.... se il motore parte al contrario vuol dire che e troppo anticipata( oltre i 27 gradi) e lo scoppio avviene prima che il pistone passi il punto morto superiore....vale x tutti i motori endotermici... in quel caso devi posticipare o ritardare;)....non so se ti e capitato di motare lo statore px con volano special primo tipo quello con magnete di gomma.... li partiva al contrario ( ovvianente motori lamellari...e dovevi ogni volta modificare l asola per ritardarla di 12/13 gradi... saluti Modificato 2012 Luglio 22 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Me lo fa anche a me ma con accensione polini, mi sembra molto strano che invertendo i fili della bobina si risolvi..... Sulla mia bobina AT ha due fili con il nero con l'occhiello e il blu a spinotto a banana ..... Se metto l'occhiello a massa non si accende..... Avete delle istruzioni chiare per il polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 posticipala.... e troppo anticipata ... io non mi spiego perche dopo 2 giorni la mia e tornata a posto...e non mi spiego perche fa cosi.. la tua non e idm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 posticipala.... e troppo anticipata ... io non mi spiego perche dopo 2 giorni la mia e tornata a posto...e non mi spiego perche fa cosi.. la tua non e idm? la mia è una accensione analogica polini marchiata IDM come componentistca è identica al parmakit e a vespatronic (cambia qualcosa sul volano nella parte esterna) Ovviamente i colori dei fili tra il parmakit e polini sono stati cambiati...sicuramente un fatto commerciale... sulla bobina AT c'è un filo blu con spinotto e un filo nero con occhiello statore ci sono filo blu, va alla bobina at e chiave bianco luce e nero massa che suggerimenti? inverto il blu con il nero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 dopo una giornata mi sono arreso...spero di non aver consumato il filetto dell'albero!!!! ho rimontato l'accensione HP 6 poi ed amen... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 30 Autore Share Inviata 2012 Luglio 30 dopo una giornata mi sono arreso...spero di non aver consumato il filetto dell'albero!!!! ho rimontato l'accensione HP 6 poi ed amen... inverti i fili... sembra pazzia ma risolvi testato su un accensione parmakit invertivi cavi vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 ho invertito tutto quello che potevo invertire....ma la vespa rimane invertita!!! ho un solo dubbio che lo statore non funzioni a dovere.... è come se mancasse tensione dal pickup..... dai cavi nero e blu come da schema non si accende nulla solo dal cavo per le luci funziona e la scintilla lo fa 4 volte a ciclo... e probabilmente sarà quello il problema di inversione di rotazione... che la miscela viene bruciata prima di comprimersi e dopo alla fase giusta non ha nulla da detonare... adesso farò un controllo accurato sullo statore per capire se ci fosse qualche interruzione nel cavo del pickup... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 31 Autore Share Inviata 2012 Luglio 31 in teoria con i cavi invertiti non dovrebbe scintillare.... incece il parmakit parte al contrario.... prova tanto al massimo non parte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 in pratica fa scintolla solo attaccando sulla bobina il filo blu con blu e il nero con il bianco dello statore poi le luci funzia tutto... ma fa troppe scintille con una pedalata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 31 Autore Share Inviata 2012 Luglio 31 di scintille ne fa 2... non sapevi?? se e uguale al parmakit e v.tronic ne fanno 2 la seconda e un po' piu ritardata serve in teoria x migliorare la combustione bruciando i rimasugli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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