Vai al contenuto

parmakit gira al contrario


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho provato una parmakit da1,5 kg ultimo tipo con volano dal pieno...montata a DOC come istruzioni...a parte che il dado volano esce fuori un bel po' (1 cm)e ho dovuto limarlo altrimenti il carter copri ventola non lo mettevo, gia li i primi dubbi.... ciliegina sulla torta il motore parte al contrario... secondo voi m hanno dato volano del px??? ovviamente ho ritagliato l asola e posticipato, in attesa del test strobo..

.albero cono 20

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

allora e tutt originale... i fili son collegati giusti come da istruzioni...blu e rosso al loro posto...

blu impulso rosso massa....dite che li hanno saldati al contrario?:)))

e poi il fatto del dado... ragazzi e normale ??serro il volano ma il dado ( quello lungo di parmakit)esce di 1 centimetro...e ho dovuto limarlo dietro altrimenti non mettevo il carter copri ventola..

 

accensione ritardata in modo disumano

e anticipata ....

 

dunque..... non so cosa e successo ma..... ho provato un volano da 1 kg prestato da un amico , partita e va bene.... dopo ho rimesso il suo e come x magia parte in modo correttore x di piu portata al punto originale......esorcizziamo???chi ha fatto la macagna????

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo blu e la massa!

e cacchio com e possibile che sulle istruzioni c e scritto cosi??

cavo giallo....isolato ( ricarica batt)

cavo blu bobbina

cavo rosso o nero (in questo caso il mio e rosso) collegare sul verde Dell impianto elettrico originale..( il verde e quello che va al quadro e quando giro va in massa e spegne il motore ( se tanto mi da tanto e impulso)

cavo bianco rosso va collegato al blu dell impianto ( luci)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cacchio com e possibile che sulle istruzioni c e scritto cosi??

cavo giallo....isolato ( ricarica batt)

cavo blu bobbina

cavo rosso o nero (in questo caso il mio e rosso) collegare sul verde Dell impianto elettrico originale..( il verde e quello che va al quadro e quando giro va in massa e spegne il motore ( se tanto mi da tanto e impulso)

cavo bianco rosso va collegato al blu dell impianto ( luci)

 

Il blu va alla massa bobina e alla massa inpianto elettrico.

Il rosso/nero va all'impulso della bobina e anche al verde (che spegne il motore).

 

Praticamente, il rosso/nero e quello che porta elettricita alla bobina. Senza quello, la bobina non funziona.

Modificato da max68
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

appunto...

Il blu va alla massa bobina e alla massa inpianto elettrico.

Il rosso/nero va all'impulso della bobina e anche al verde (che spegne il motore).

 

Praticamente, il rosso/nero e quello che porta elettricita alla bobina. Senza quello, la bobina non funziona.

appunto il blu e massa o negativo.... la mia e collegata cosi..

se invertivo i fili era montata male...

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

no orario, xche e anticipata.... la scintilla avviene prima che il pistone arrivi a pms... quindi e da posticipare

scusami trinacria ma la scintilla avviene sempre e comunque prima del pms. di solito con anticipi fissi si mantiene intorno ai 17° prima del pms.

se è troppo ritardata avviene molto vicino al pms e il pistone prende un contraccolpo che gli fà cambiare senso di rotazione e lo fà partire nel senso contrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

scusami trinacria ma la scintilla avviene sempre e comunque prima del pms. di solito con anticipi fissi si mantiene intorno ai 17° prima del pms.

se è troppo ritardata avviene molto vicino al pms e il pistone prende un contraccolpo che gli fà cambiare senso di rotazione e lo fà partire nel senso contrario.

l anticipo si da xche la benzina x accendersi impega tempo,( millisecondi che si tramutano in gradi) vale adire.. quando si danno 18,20 ,24 ecc...,LA SCINTILLA IN OGNI CASO AVVIENE PRIMA DEL PUNTO MORTO SUPERIORE x poi trovarsi a esplodere quando il pistone passa il pms e sta x scendere.... se il motore parte al contrario vuol dire che e troppo anticipata( oltre i 27 gradi) e lo scoppio avviene prima che il pistone passi il punto morto superiore....vale x tutti i motori endotermici... in quel caso devi posticipare o ritardare;)....non so se ti e capitato di motare lo statore px con volano special primo tipo quello con magnete di gomma.... li partiva al contrario ( ovvianente motori lamellari...e dovevi ogni volta modificare l asola per ritardarla di 12/13 gradi...

saluti

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo fa anche a me ma con accensione polini, mi sembra molto strano che invertendo i fili della bobina si risolvi..... Sulla mia bobina AT ha due fili con il nero con l'occhiello e il blu a spinotto a banana ..... Se metto l'occhiello a massa non si accende.....

Avete delle istruzioni chiare per il polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

posticipala.... e troppo anticipata ... io non mi spiego perche dopo 2 giorni la mia e tornata a posto...e non mi spiego perche fa cosi.. la tua non e idm?

la mia è una accensione analogica polini marchiata IDM come componentistca è identica al parmakit e a vespatronic (cambia qualcosa sul volano nella parte esterna)

 

Ovviamente i colori dei fili tra il parmakit e polini sono stati cambiati...sicuramente un fatto commerciale...

 

sulla bobina AT c'è un filo blu con spinotto e un filo nero con occhiello

statore ci sono filo blu, va alla bobina at e chiave

bianco luce

e nero massa

che suggerimenti?

inverto il blu con il nero? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ho invertito tutto quello che potevo invertire....ma la vespa rimane invertita!!! :M

 

ho un solo dubbio che lo statore non funzioni a dovere.... è come se mancasse tensione dal pickup.....

dai cavi nero e blu come da schema non si accende nulla

solo dal cavo per le luci funziona e la scintilla lo fa 4 volte a ciclo... e probabilmente sarà quello il problema di inversione di rotazione...

che la miscela viene bruciata prima di comprimersi e dopo alla fase giusta non ha nulla da detonare...

 

adesso farò un controllo accurato sullo statore per capire se ci fosse qualche interruzione nel cavo del pickup...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...