Vai al contenuto

finalmente nuovo 75


Messaggi consigliati

salve a tutti leggo molte cose qui sul forum ma è la prima volta che ne pubblico una. Ho un pk 50 xl da ormai 4 anni, monto un 75 polini(ormai ha 10000 km),polini a banana e il resto originale. Volevo mettere su qualcosa di più spinto ma i miei oltre un 75 non mi fanno andare. Non vietandomi però le altre varie modifiche sono giunto a questa idea di base,prendendo spunto da tutto ciò che son riuscito a leggere,:

-75 dr formula 1 10 travasi(ancora in vendita da tonazzo) o 75 polini racing, con raccordatura carter e tutti i vari lavori del caso

-22 mikuni tm o 24 dell'orto phbg,entrambi o senza filtro o con trombetta

-24/72

-albero mazzucchelli anticipato

-per adesso polini a banana, pensavo poi a una simonini d&f

Secondo voi è valida come elaborazione? son ben accetti consigli e opinioni soprattutto sulla carburazione.,grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto pratantico corse!!!

già montato così va quasi come un 102.

se uno inizia a lavorarlo e a farlo come si deve (cambio, carburo grosso, espa buona, accensione variabile) va molto forte. basta vedere quello di tm400sm....12000 giri, se non sbaglio. ma sotto è vuoto. ma dai 7000 in su va molto bene (ma aveva fasi altissime). si può tranquillamente fare una via di mezzo così va anche a regimi più bassi.

e resti nei 75 cc :laugh :laugh

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che opterò per il polini in ghisa perchè quello in alluminio costicchia abbastanza.. come rapporti e come carburo son giusto?

Come carburatore penso possa andare un 24, per i rapporti la 24/72 la vedo lunghetta se hai intenzione di montare un'espansione.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! il 75 polini racing è un ottimo motore! l ho avuto per diverso tempo e mi ha dato ottime soddisfazioni! con carter e cilindro preparati, albero anticipato, volano alleggerito, un bel 24 e una 18/67 secondo me è la morte sua! perchè con la 24/72 e la d&f la vedo dura tirare le marce!

altrimenti potresti montare un 75 HP, perchè no un albero c45 DRT,carb. 24, cambio runner, 24/72, accensione hp, d&f o espansione insomma...ho un motore configurato simile e ti dico che lo preferisco ai 100 che ho avuto! vermanente un ottimo cilindro...unica pecca il costo!!

se hai bisogno sono a completa disposizione, che su questi piccoli mostriciattoli mi piace lavorare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il phgb...perchè il mikuni non so carburarlo.... ;)

alla fine se carburi bene va nbene entrambi ..non e che tra i due carb c sia chissa che diff

e un fatto di erogazione piu che altro ...se i motori sono fatti bene tirano anche col 19

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...