+ giampiz Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 salve a tutti leggo molte cose qui sul forum ma è la prima volta che ne pubblico una. Ho un pk 50 xl da ormai 4 anni, monto un 75 polini(ormai ha 10000 km),polini a banana e il resto originale. Volevo mettere su qualcosa di più spinto ma i miei oltre un 75 non mi fanno andare. Non vietandomi però le altre varie modifiche sono giunto a questa idea di base,prendendo spunto da tutto ciò che son riuscito a leggere,: -75 dr formula 1 10 travasi(ancora in vendita da tonazzo) o 75 polini racing, con raccordatura carter e tutti i vari lavori del caso -22 mikuni tm o 24 dell'orto phbg,entrambi o senza filtro o con trombetta -24/72 -albero mazzucchelli anticipato -per adesso polini a banana, pensavo poi a una simonini d&f Secondo voi è valida come elaborazione? son ben accetti consigli e opinioni soprattutto sulla carburazione.,grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 Io sceglierei il Polini racing a occhi chiusi. Se fai un lavoretto fatto ad arte, vedrai che ti darà soddisfazioni nonostante la poca cilindrata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 il 75 per hp in allu! quello è un minifalc Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 straquoto pratantico corse!!! già montato così va quasi come un 102. se uno inizia a lavorarlo e a farlo come si deve (cambio, carburo grosso, espa buona, accensione variabile) va molto forte. basta vedere quello di tm400sm....12000 giri, se non sbaglio. ma sotto è vuoto. ma dai 7000 in su va molto bene (ma aveva fasi altissime). si può tranquillamente fare una via di mezzo così va anche a regimi più bassi. e resti nei 75 cc :laugh Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 quoto per il 75 HP... ma anche il 75 Racing non è da meno.. ma se dovessi scegliere tra i 2.. il 75HP è un'ottima base di partenza... non prometto nulla ma questo week magari sul mio topic inserisco il video del 75... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiz Inviata 2012 Giugno 29 Autore Share Inviata 2012 Giugno 29 mi sa che opterò per il polini in ghisa perchè quello in alluminio costicchia abbastanza.. come rapporti e come carburo son giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 mi sa che opterò per il polini in ghisa perchè quello in alluminio costicchia abbastanza.. come rapporti e come carburo son giusto? Come carburatore penso possa andare un 24, per i rapporti la 24/72 la vedo lunghetta se hai intenzione di montare un'espansione. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 Intanto monta pure la 24/72. Se poi ti sembrerà un po' lunghetta montando un'espansione seria, puoi sempre accorciare con un pignoncino DRT. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 ciao!! il 75 polini racing è un ottimo motore! l ho avuto per diverso tempo e mi ha dato ottime soddisfazioni! con carter e cilindro preparati, albero anticipato, volano alleggerito, un bel 24 e una 18/67 secondo me è la morte sua! perchè con la 24/72 e la d&f la vedo dura tirare le marce! altrimenti potresti montare un 75 HP, perchè no un albero c45 DRT,carb. 24, cambio runner, 24/72, accensione hp, d&f o espansione insomma...ho un motore configurato simile e ti dico che lo preferisco ai 100 che ho avuto! vermanente un ottimo cilindro...unica pecca il costo!! se hai bisogno sono a completa disposizione, che su questi piccoli mostriciattoli mi piace lavorare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiz Inviata 2012 Luglio 1 Autore Share Inviata 2012 Luglio 1 grazie mille lanza.. l'albero in corsa 45 mi ispira parecchio.. é meglio il mikuni tm 24 o il phbg sempre 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 1 Share Inviata 2012 Luglio 1 direi tm ....se sa icarburarlo ..il phbl è meno performante per via dellal lunghezza del venturi e della valvola cilindrica Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Luglio 1 Share Inviata 2012 Luglio 1 io uso il phgb...perchè il mikuni non so carburarlo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 1 Share Inviata 2012 Luglio 1 io uso il phgb...perchè il mikuni non so carburarlo.... alla fine se carburi bene va nbene entrambi ..non e che tra i due carb c sia chissa che diffe un fatto di erogazione piu che altro ...se i motori sono fatti bene tirano anche col 19 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 c'è sempre il vhst 24 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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