Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 21 Share Inviata 2012 Giugno 21 Salve ragazzi! è un pò che non scrivo più qui sul forum, anzi per la precisione è la prima volta che mi trovo in corsalunga Quindi piacere a tutti i corsalunghisti, ai quali se c'e posto .... mi aggiungerei volentieri!! Ascoltate, da poco ho deciso di ultimare il mio nuovo blocco turistico ma al quale vorrei abinare un pò di pepe... il motore è configurato cosi: Cilindro: parmakit ECV aspirato al carter fasi 123° 178° squish 1.2 Albero: c51 piaggio 90ss (non tartassatemi se ho detto una monata perche mi pare sia quello) pultroppo non conosco fasatura ma la misurerò! Rapporti: 24/61 Accensione: Special a puntine da 1,4 HKg Carburatore: Vhb 24 con venturi lucidato e cornetto ottenuto a cnc, non so se mettere il filtro... Marmitta: Avevo pensato ad una proma però mi sa che sto giro mi fermano e la bimba non la vedo più! Qui vi voglio tosi, Questi sono i dubbi che mi affliggono: che marmitte espansioni mi consigliate in modo che tirino la 4a?? con che setting di carburazione mi consigliate di iniziare? Accetto consigli! Grazie a tutti coloro che risponderanno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 Con quelle fasi, rapporti e carburatore mi sentirei di consigliarti una PM40.... Per la carburazione non saprei.. Quel carburatore non lo conosco! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 Bella la pm40 anche io avevo pensato a lei però è veramente difficile trovarla! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 Vai di r5nick per l espansione ! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 Ragazzi che ve ne pare di questa? http://www.vespatime.com/elaborazionivespa.asp?pag=2&s=446218664&lan=ita&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&comp=SF&comp1=SF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 se con questa indtendi la prima non saprei pero con quei rapporti li non azzarderei una espansione, rischi che non tiri la 4, io ci vedrei bene una polini banana se ti sposta la coppia in basso e fa un po meno casino della proma Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 se intendi la "rocket" ' potrebbe essere una buona scelta per quel cilindro , tra l'altro adesso viene di nuovo venduta ad un prezzo umano. 'e un espansione da coppia per fasi originali che dovrebbe aiutarti a tirare anche rapporti lunghi. ovviamente con il cambio originale sarà molto turistica Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 se con questa indtendi la prima non saprei pero con quei rapporti li non azzarderei una espansione, rischi che non tiri la 4, io ci vedrei bene una polini banana se ti sposta la coppia in basso e fa un po meno casino della proma Eh lo so in alterativa c'e sempre quella ma piuttosto butto su la proma:) la polini non riesco proprio a vederla...mi fa proprio schifo...con tutto ill rispetto per i polinisti:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 se intendi la "rocket" ' potrebbe essere una buona scelta per quel cilindro , tra l'altro adesso viene di nuovo venduta ad un prezzo umano. 'e un espansione da coppia per fasi originali che dovrebbe aiutarti a tirare anche rapporti lunghi. ovviamente con il cambio originale sarà molto turistica No no, io intendevo la prima della pagina che ho messo il link, quella da 139 per intenderci...la roket la vedo gia per fasi piu alte, comunque si la vespa che vorrei ha un cambio turistico ma non vorrei che si sedesse prorpio in 4a...pensavo che con il fatto che fosse una entry level non avrebbe dovuto dare problemi, qualcuno di voi la conosce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 da quello che ho sentito è fatta male, tocca sulla scocca e non è neppure tanto silenzionsa... Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 An beh buona a sapersi allora! mi sa tanto che mi metterò a cercare una pm40 e se non la trovo mi tocchera a rischiare con la proma. :M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 aspettiamo anche i pareri di chi la ha montata. il mio giudizio è solo per sentito dire! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 Dubito che ne sentiremo tanti, è molto poco conosciuta.....xo bisogna dire che rispetto a come erano un pò migliorate lo sono! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 ciao! la configurazione mi sembra ottima! io ho fatto a un amico un motore configurato cosi: -cilindro parmakit ecv con travasi lucidati e raccordati ma fasato originale, -accensione parmakit da 1.5 kg se non sbaglio! -carburatore 24 -rapporti 27/69 dd -marmitta proma -albero anticipato (purtroppo non ricordo le fasi però) -valvola abbassata e allargata -carter raccordati. il motore è molto semplice, ma a mio avviso va veramente bene! sono rimasto stupito dalle prestazioni, perchè alla fine l'ecv sarebbe il cilindro base della parmakit... qualora volessi abbinare un espansione a questo motore, potresti contattare Barone!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 ma vuoi montare la pm40 per via del rumore della proma o per avere bassi buoni e medi ottimi da un espansione? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 ma vuoi montare la pm40 per via del rumore della proma o per avere bassi buoni e medi ottimi da un espansione? Direi per tutti e due i motivi wolly... ciao! la configurazione mi sembra ottima! io ho fatto a un amico un motore configurato cosi: -cilindro parmakit ecv con travasi lucidati e raccordati ma fasato originale, -accensione parmakit da 1.5 kg se non sbaglio! -carburatore 24 -rapporti 27/69 dd -marmitta proma -albero anticipato (purtroppo non ricordo le fasi però) -valvola abbassata e allargata -carter raccordati. il motore è molto semplice, ma a mio avviso va veramente bene! sono rimasto stupito dalle prestazioni, perchè alla fine l'ecv sarebbe il cilindro base della parmakit... qualora volessi abbinare un espansione a questo motore, potresti contattare Barone!! Ciao andrea! ti ricordi per caso il setting di carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 appena vedo il mio amico glielo chiedo...=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 appena vedo il mio amico glielo chiedo...=) Grazie infinite xk qua sono in alto mare io mi ritrovo con polverizzatore 265, getto minimo 60 e massimo 105. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 Scusa, ma la marmitta che cerchi PM40 è questa???? http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/small-frame-50-pk-et3-ecc.-/marmitte/espansione-pm-40-evo-per-vespa-50-et3-7.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 Scusa, ma la marmitta che cerchi PM40 è questa???? http://www.acme-spec...a-50-et3-7.html Si proprio quella! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Blak Baron Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 Salve ragazzi! è un pò che non scrivo più qui sul forum, anzi per la precisione è la prima volta che mi trovo in corsalunga Quindi piacere a tutti i corsalunghisti, ai quali se c'e posto .... mi aggiungerei volentieri!! Ascoltate, da poco ho deciso di ultimare il mio nuovo blocco turistico ma al quale vorrei abinare un pò di pepe... il motore è configurato cosi: Cilindro: parmakit ECV aspirato al carter fasi 123° 178° squish 1.2 Albero: c51 piaggio 90ss (non tartassatemi se ho detto una monata perche mi pare sia quello) pultroppo non conosco fasatura ma la misurerò! Rapporti: 24/61 Accensione: Special a puntine da 1,4 HKg Carburatore: Vhb 24 con venturi lucidato e cornetto ottenuto a cnc, non so se mettere il filtro... Marmitta: Avevo pensato ad una proma però mi sa che sto giro mi fermano e la bimba non la vedo più! Qui vi voglio tosi, Questi sono i dubbi che mi affliggono: che marmitte espansioni mi consigliate in modo che tirino la 4a?? con che setting di carburazione mi consigliate di iniziare? Accetto consigli! Grazie a tutti coloro che risponderanno! ciao io sto' sempre per il proma,anche perchè è omologata e se tifermano non possono dire o fare niente(altrimenti è abuso di ufficio). Al contrario se hanno dubbi sul motore ,devi inventarti qualche balla del tipo che si stanno sbagliando,e se ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione devi avere un secondo motore extra con gli stessi numeri del vecchio, punzonati sotto. quindi risolveresti anche il problema della revisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 la proma non e' omologata,l'unica banana omologata e' la polini per 125,se la metti sotto la special,ovvio che non lo e' piu'. comunque con la proma non passi certo inosservato a livello uditivo . un espansione in sottocoppia con marce lunghe fa meno casino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 No beh ragazzi francamente con la proma non mi hanno mai fermato per il rumore, ma ora monto il classico 75 per andare via tranquillo, non so col 130 che rumore faccia! poi per la revisione ho lo zio che ci pensa:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 (modificato) Ragazzi per mancanza di fondi mi sa che metterò la mia prometta Qualcuno mi da una mano con la carburazione? Modificato 2012 Giugno 26 da Gin3030 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Dai raga! nessuno può darmi una mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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