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Il mio primo parmakit!


Ospite Gin3030

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Ospite Gin3030

Salve ragazzi! è un pò che non scrivo più qui sul forum, anzi per la precisione è la prima volta che mi trovo in corsalunga :F

Quindi piacere a tutti i corsalunghisti, ai quali se c'e posto :).... mi aggiungerei volentieri!! :1

Ascoltate, da poco ho deciso di ultimare il mio nuovo blocco turistico ma al quale vorrei abinare un pò di pepe... il motore è configurato cosi:

 

Cilindro:

parmakit ECV aspirato al carter fasi 123° 178° squish 1.2

Albero:

c51 piaggio 90ss (non tartassatemi se ho detto una monata perche mi pare sia quello) pultroppo non conosco fasatura ma la misurerò!

Rapporti:

24/61

Accensione:

Special a puntine da 1,4 HKg

Carburatore:

Vhb 24 con venturi lucidato e cornetto ottenuto a cnc, non so se mettere il filtro...

Marmitta:

Avevo pensato ad una proma però mi sa che sto giro mi fermano e la bimba non la vedo più!

 

Qui vi voglio tosi, Questi sono i dubbi che mi affliggono: che marmitte espansioni mi consigliate in modo che tirino la 4a?? con che setting di carburazione mi consigliate di iniziare?

 

Accetto consigli! Grazie a tutti coloro che risponderanno!

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se intendi la "rocket" ' potrebbe essere una buona scelta per quel cilindro , tra l'altro adesso viene di nuovo venduta ad un prezzo umano.

 

'e un espansione da coppia per fasi originali che dovrebbe aiutarti a tirare anche rapporti lunghi.

 

ovviamente con il cambio originale sarà molto turistica

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite Gin3030

se con questa indtendi la prima non saprei pero con quei rapporti li non azzarderei una espansione, rischi che non tiri la 4, io ci vedrei bene una polini banana se ti sposta la coppia in basso e fa un po meno casino della proma ;-)

 

Eh lo so in alterativa c'e sempre quella ma piuttosto butto su la proma:) la polini non riesco proprio a vederla...mi fa proprio schifo...con tutto ill rispetto per i polinisti:)

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Ospite Gin3030

se intendi la "rocket" ' potrebbe essere una buona scelta per quel cilindro , tra l'altro adesso viene di nuovo venduta ad un prezzo umano.

 

'e un espansione da coppia per fasi originali che dovrebbe aiutarti a tirare anche rapporti lunghi.

 

ovviamente con il cambio originale sarà molto turistica

 

No no, io intendevo la prima della pagina che ho messo il link, quella da 139 per intenderci...la roket la vedo gia per fasi piu alte, comunque si la vespa che vorrei ha un cambio turistico ma non vorrei che si sedesse prorpio in 4a...pensavo che con il fatto che fosse una entry level non avrebbe dovuto dare problemi, qualcuno di voi la conosce?

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da quello che ho sentito è fatta male, tocca sulla scocca e non è neppure tanto silenzionsa...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite Gin3030

An beh buona a sapersi allora! mi sa tanto che mi metterò a cercare una pm40 e se non la trovo mi tocchera a rischiare con la proma.

:WA:M :M

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aspettiamo anche i pareri di chi la ha montata. il mio giudizio è solo per sentito dire!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao! la configurazione mi sembra ottima!

io ho fatto a un amico un motore configurato cosi:

-cilindro parmakit ecv con travasi lucidati e raccordati ma fasato originale,

-accensione parmakit da 1.5 kg se non sbaglio!

-carburatore 24

-rapporti 27/69 dd

-marmitta proma

-albero anticipato (purtroppo non ricordo le fasi però)

-valvola abbassata e allargata

-carter raccordati.

 

il motore è molto semplice, ma a mio avviso va veramente bene! sono rimasto stupito dalle prestazioni, perchè alla fine l'ecv sarebbe il cilindro base della parmakit...

qualora volessi abbinare un espansione a questo motore, potresti contattare Barone!! ;)

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Ospite Gin3030

ma vuoi montare la pm40 per via del rumore della proma o per avere bassi buoni e medi ottimi da un espansione?

 

Direi per tutti e due i motivi wolly...

 

ciao! la configurazione mi sembra ottima!

io ho fatto a un amico un motore configurato cosi:

-cilindro parmakit ecv con travasi lucidati e raccordati ma fasato originale,

-accensione parmakit da 1.5 kg se non sbaglio!

-carburatore 24

-rapporti 27/69 dd

-marmitta proma

-albero anticipato (purtroppo non ricordo le fasi però)

-valvola abbassata e allargata

-carter raccordati.

 

il motore è molto semplice, ma a mio avviso va veramente bene! sono rimasto stupito dalle prestazioni, perchè alla fine l'ecv sarebbe il cilindro base della parmakit...

qualora volessi abbinare un espansione a questo motore, potresti contattare Barone!! ;)

Ciao andrea! ti ricordi per caso il setting di carburazione?

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Ospite Gin3030

appena vedo il mio amico glielo chiedo...=)

 

Grazie infinite xk qua sono in alto mare :)

 

io mi ritrovo con polverizzatore 265, getto minimo 60 e massimo 105.

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Ospite Blak Baron

Salve ragazzi! è un pò che non scrivo più qui sul forum, anzi per la precisione è la prima volta che mi trovo in corsalunga :F

Quindi piacere a tutti i corsalunghisti, ai quali se c'e posto :).... mi aggiungerei volentieri!! :1

Ascoltate, da poco ho deciso di ultimare il mio nuovo blocco turistico ma al quale vorrei abinare un pò di pepe... il motore è configurato cosi:

 

Cilindro:

parmakit ECV aspirato al carter fasi 123° 178° squish 1.2

Albero:

c51 piaggio 90ss (non tartassatemi se ho detto una monata perche mi pare sia quello) pultroppo non conosco fasatura ma la misurerò!

Rapporti:

24/61

Accensione:

Special a puntine da 1,4 HKg

Carburatore:

Vhb 24 con venturi lucidato e cornetto ottenuto a cnc, non so se mettere il filtro...

Marmitta:

Avevo pensato ad una proma però mi sa che sto giro mi fermano e la bimba non la vedo più!

 

Qui vi voglio tosi, Questi sono i dubbi che mi affliggono: che marmitte espansioni mi consigliate in modo che tirino la 4a?? con che setting di carburazione mi consigliate di iniziare?

 

Accetto consigli! Grazie a tutti coloro che risponderanno!

ciao

io sto' sempre per il proma,anche perchè è omologata e se tifermano non possono dire o fare niente(altrimenti è abuso di ufficio).

Al contrario se hanno dubbi sul motore ,devi inventarti qualche balla del tipo che si stanno sbagliando,e se ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione devi avere un secondo motore extra con gli stessi numeri del vecchio, punzonati sotto.

quindi risolveresti anche il problema della revisione.

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la proma non e' omologata,l'unica banana omologata e' la polini per 125,se la metti sotto la special,ovvio che non lo e' piu'.

comunque con la proma non passi certo inosservato a livello uditivo :-D . un espansione in sottocoppia con marce lunghe fa meno casino...

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Ospite Gin3030

No beh ragazzi francamente con la proma non mi hanno mai fermato per il rumore, ma ora monto il classico 75 per andare via tranquillo, non so col 130 che rumore faccia! poi per la revisione ho lo zio che ci pensa:)

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Ospite Gin3030

Ragazzi per mancanza di fondi mi sa che metterò la mia prometta :)

Qualcuno mi da una mano con la carburazione?

Modificato da Gin3030
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