Vai al contenuto

Bollo per 50 e 125...


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao,

ho pagato oggi il bollo della special percheè comincerò ad usarla in settimana...22,02 euro in posta...ma non ci sono riduzioni per i cinquantini d'epoca?

Più avanti, se riesco ad usarla, pagherò anche quello dell'et3, ma quanto devo pagare?grazie

I ciclomotori non hanno accesso al bollo agevolato come tassa di circolazione, perché pagano il bollo come tassa di circolazione da sempre!

 

Per il bollo dell'ET3, vedi qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/19773-bollo-dal-2008-al-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni/

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Moderatore

Salve Gipirat , ma secondo te cè la possibilita' per una vespa 50 ( ciclomotore) ultratrentennale iscritta alla fmi/asi di farsi riconoscere dal pra il pagamento in misura ridotta ossia i circa 11/12 euro che paga qualsiasi moto da 51 cc in su sopra i 30 anni se circola?, onestamente non è per i 10 euro in piu' MA mi pare spropositato dover pagare 22 euro per la special e con 22euro ci pago il bollo della gt e della vbb!!! SE cè qualche strada percorribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve Gipirat , ma secondo te cè la possibilita' per una vespa 50 ( ciclomotore) ultratrentennale iscritta alla fmi/asi di farsi riconoscere dal pra il pagamento in misura ridotta ossia i circa 11/12 euro che paga qualsiasi moto da 51 cc in su sopra i 30 anni se circola?, onestamente non è per i 10 euro in piu' MA mi pare spropositato dover pagare 22 euro per la special e con 22euro ci pago il bollo della gt e della vbb!!! SE cè qualche strada percorribile...

No, non c'è nessuna possibilità. I ciclomotori non sono proprio contemplati tra i veicoli dell'art. 63 Legge 342/2000 per i quali è possibile accedere al bollo agevolato come tassa di circolazione, anche perché lo pagano già da sempre come tassa di circolazione, anche se in misura maggiore a quella agevolata (anche se non in tutte le regioni è maggiore).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia Et3 l'altra settimana mi han fatto pagare sui 12 € mi pare, perchè ha i 30 anni e quindi è d'epoc

 

a mè hanno fatto pagare il bollo di una lambretta di 50 anni (mi hanno rubato i soldi ).

 

da quel che mi risulta

se ha piu di 20 anni quindi epoca sei obligato a pagare solo se usi il mezzo ....

 

se ha piu di 30 anni quindi storica non ha l'obligo di pagare i bollo ....

 

penso di non errare ,se cosi non fosse correggimi ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a mè hanno fatto pagare il bollo di una lambretta di 50 anni (mi hanno rubato i soldi ).

 

da quel che mi risulta

se ha piu di 20 anni quindi epoca sei obligato a pagare solo se usi il mezzo ....

 

se ha piu di 30 anni quindi storica non ha l'obligo di pagare i bollo ....

 

penso di non errare ,se cosi non fosse correggimi ;) ;)

Di che Lambretta stiamo parlando? Ed era per caso reimmatricolata o reiscritta al PRA?

 

Comunque, solo in Lombardia è prevista la possibilità di non pagare il bollo in assoluto, ma solo per i veicoli iscritti ai registri storici approvati dalla regione (per ora: ASI ed FMI). Per il resto, ogni regione si regola un po' come crede, la situazione è spiegata qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/19773-bollo-dal-2008-al-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni/

 

Per finire, le definizioni di veicolo storico e d'epoca, non hanno nulla a che vedere con l'età del veicolo, ti consiglio di leggerti l'art. 60 del CdS. Poi, per abbreviazione, il legislatore ha introdotto il termine "storico" per i veicoli dai 30 anni in su, nell'art. 63 Legge 342/2000.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...