Vai al contenuto

Consiglio mirato su accoppiata albero/volano et3


Messaggi consigliati

Ragazzi, ho preso un albero Mazzucchelli anticipato per montarlo sulla et3, ma ora mi viene un dubbio...prima montavo l'accensione primavera con volano alleggerito, mentre ora monterei l'accensione et3 originale...non è che il volano sia troppo pesante?ora le opzioni sono 2:

- 1. alleggerire il volano (a quale peso e con quale costo?);

- 2. prendere un albero non anticipato e montare volano originale.

 

Guardando il rapporto affidabilità/prestazioni e considerando che con la vespa ci farei anche qualche giretto in coppia e vorrei che facesse abbastanza kilometri, che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato con un mazzucchelli e volano et3 per molto tempo, e non si è sconato proprio nulla.

Ti sconsiglio di alleggerire il volano dell et3, potrebbe superarti in strada.

In molti usano gli alberi piaggio sulle elaborazioni sopratutto quello derivato dall' ets.

Comunque se hai la possibilità , meglio se prendi un albero a cono 20, avrai accensioni piu leggere.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un accoppiamento perfetto puoi utilizzare della pasta abrasiva. La metti sul cono, poi inserisci il volano (senza chiavetta) e giri a mano facendo destra,sinistra.L'albero prende la forma perfetta del cono del volano, e lì vai sicuro. Ma questo si utilizza quando il cono dell'albero è un po' rovinato.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...