Vai al contenuto

Recensione Marmitta By Barone Racing


Messaggi consigliati

Una settimana fà ho ordinato una nuova espansione da Barone da abbinare al mio 102 Polini rifasato che abbia una buona coppia ai bassi, dato che quella che avevo prima era fatta solo ed esclusivamente per dare il massimo ad alti regimi...

 

Allora, ora vi elenco la configurazione:

 

- 102 Polini rifasato a 190° di scarico - 130° di travaso - 120° secondari, travasi alla base lavorati pesantemente e testa ad incasso

- Carter lavorati (con necessari riporti di resina bicomponente per poter raccordare travasi e valvola)

- Lamellare Malossi

- Albero Mazzuchelli c43 anticipato

- Carburatore VHST 28

- Rapporti 24/72

- Accensione a puntine con volano alleggerito a 1kg

- Espansione Barone Racing

 

Allora, io volevo una marmitta che riuscisse a tirare tutte e 4 le marce evitando di mettere una quarta corta, e devo dire che Roberto ci è riuscito alla grande!!

 

La marmitta si comporta alla grande ai bassi regimi, senza penalizzare i medi-alti..la coppia è fenomenale, la quarta originale la tira come nulla fosse, e nonastante tutto, l'allungo è discreto..

 

La marmitta è ben fatta e il sound è spaventoso, agressivo e molto "racing"...

 

La consiglio vivamente per chi cerca un'ottima coppia ai bassi e per riuscire a tirare tutte le marce con facilità...

 

Vi allego qualche foto e video della marmitta in questione...

 

Video :

 

Foto:

 

barone001.jpg

 

barone002.jpg

 

barone003.jpg

 

barone004.jpg

 

barone005.jpg

 

A voi i pareri!!

  • Like 1

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa marmitta, leggermente modificata, la monterò su un falc al carter con carburo 28 a valvola.... a presto andrà in moto

hai foto per veder come è fatta?poi fai una bella recensione o un video che è sempre bello parlare di prodotti validi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di questa montavo l'espansione di Tm400sm..quella artigianale fatta da VespaBrunas per il famoso 75 Polini dell'HP...

 

Il colore è un blu leggermente perlato viola..

 

Spero di riuscire a far presto il video che riprende mentre vado perchè merita..è un 100 super incazzato!! :D

 

Riguardando il video mi sono accorto che il portatarga ballava un po..ma in realtà è ben fissato..le vibrazioni fanno brutti scherzi..

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista due non offenderti ma degnat idi leggere almeno la prima parte della pagina comunque 102 Polini rifasato a 190° di scarico - 130° di travaso - 120° secondari, travasi alla base lavorati pesantemente e testa ad incasso

- Carter lavorati (con necessari riporti di resina bicomponente per poter raccordare travasi e valvola)

- Lamellare Malossi

- Albero Mazzuchelli c43 anticipato

- Carburatore VHST 28

- Rapporti 24/72

- Accensione a puntine con volano alleggerito a 1kg

- Espansione Barone Racing

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta va bene anche con un 102 originale

Ok, quindi ha un range di utilizzo abbastanza ampio, ma di preciso su che fasi lavora? la mia domanda allora non era poi così sbagliata.

Sono andato nel sito di Barone racing, ma non l'ho trovata nel catalogo.

 

Modificato da vespista2
riportava notizie del messaggio cancellato in precedenza

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi ha un range di utilizzo abbastanza ampio, ma di preciso su che fasi lavora? la mia domanda allora non era poi così sbagliata.

Sono andato nel sito di Barone racing, ma non l'ho trovata nel catalogo.

ciao è nuovissima se vuoi ti do il numero di roberto e gli chiedi direttamente è disponibilissimo ti spiega tutto.la marmitta ha un ampio range di utilizzo dal 102 originale al rifasato ti tira la quarta senza problemi...va pure bene per i 130 mi ha detto roberto.

IMPORTANTE CHIAMATELO PERCHE' IL PREZZO E' SCESO E ORA LA DA A UN PREZZO IMBATTIBILE PERCHE' HA AVUTO MOLTISSIME RICHIESTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la marmitta modificata x un falc molto stradale... speriamo bene.

VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI,LA QUARTA QUESTA MARMITTA SE LA MANGIA,L'ALTRO MODELLLO INVECE DA TANTI CV E GIRI MA DEVI ACCORCIARE CON QUESTA CI CACCI UNA 27/69 E CAMBIO ORIGINALE SU UN FALC NON TRAVERSINATO E UN 24 O 28 ED E' UN OTTIMO TURISTICO VELOCE

Link al commento
Condividi su altri siti

VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI,LA QUARTA QUESTA MARMITTA SE LA MANGIA,L'ALTRO MODELLLO INVECE DA TANTI CV E GIRI MA DEVI ACCORCIARE CON QUESTA CI CACCI UNA 27/69 E CAMBIO ORIGINALE SU UN FALC NON TRAVERSINATO E UN 24 O 28 ED E' UN OTTIMO TURISTICO VELOCE

 

io ci ho messo una quarta zirri e una 26/69

Link al commento
Condividi su altri siti

vi do il numero lo chiamate e ditegli che vi mando io che lui è contento è gentilissimo vi spiega tutto.comunque va bene anche sui 130 lui ne fa una molto simile apposta per 130. roberto 347/4675239

il prezzo è sceso di brutto perchè ha aumentato la produzione alla grande perchè è un prodotto molto richiesto.quella di ale era la prima il prototipo diciamo.

Modificato da vespalucone
tolto prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.. questo non è un mercatino ma una recensione sulla marmitta! il prezzo va chiesto in mp al diretto interessato.

capisco che sia un ottimo prodotto che va pubblicizzato ecc.. ma qui in tecnica si parla di come va e tutte le sfaccettature!

sento gli admin e vedo di ripulire un attimo la recensione.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...